• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 99
    francysoul
    Ospite non registrato

Cioccolato..che Passionee!!!!

Non sò voi cari amici e colleghi...ma il cioccolato è la mia vera passione....
    Cosa sapete sul cioccolato?se volete raccontate,ricette,notizie,poesie,frasi,aneddoti,t rucchi,consigli e viaggi nel cioccolato....condividiamo tutti assieme questa dolcissima passione...che spesso allieta le nostre giornate....

Comincio io:

Gnocchi al cioccolato-

INGREDIENTI per 4 persone:

1 cucchiaiata di cacao amaro in polvere
    500 gr di patate
    2 uova
    300 gr di farina bianca
    60 gr di formaggio grattugiato
    20 gr di uvetta sultanina
    20 gr di cedro candito tagliato a pezzettini
    un pizzico di cannella
    poco zucchero
    30 gr di burro
    sale

PREPARAZIONE:

Appassite l'uvetta in acqua tiepida.
    Lavate e lessate le patate per poi passarle, pelate, nello schiacciapatate e salatele.
    Incorporate la farina e le uova.
    Lavorate tutto finché otterrete un impasto omogeneo.
    Fate allora dei rotolini e tagliateli in tanti gnocchetti.
    Lasciateli riposare e preparate il condimento:
    unite in un recipiente l'uvetta tolta dall'acqua e asciugata, lo zucchero, il cacao, la cannella, il cedro ed il formaggio.
    Salate e mescolate bene.
    Calate gli gnocchi in acqua salata in ebollizione e, una volta saliti in superficie, disponeteli nel piatto da portata.
    Versate un mestolo di acqua calda nel condimento, rigirate e conditeli con questo sughetto.
    Volendo aggiungete del burro a pezzetti..
    Eccoci...A VOII!!!!

L'avatar di Duccio
    L'avevo gia' postata nell'altro thread delle ricette...
    Ma la metto pure qui....

E' semplicissima senza molti ingredienti ma proprio per questo devono essere prodotti di marca... Insomma non cioccolato della coop... Direi minimo della Lindt...
    Gli ingredienti sono :
    3 hg di mascarpone
    5 cucchiai di zucchero
    2 uova intere
    2 tuorli
    4 hg di cioccolato fondente (della massima qualita'..e' fondamentale)
    un po' di cacao in polvere
    Sbattere le uova (le due intere e i due tuorli) con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben amalgamato... Poi aggiungere il mascarpone e continuare a mescolare. A parte sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, quando e' completamente sciolto lo fate raffreddare un po' e lo unite alla crema precedentemente ottenuta.
    Prendete una teglia..... basta una semplice teglia per la pizza... Non deve venire alto... e la ungete con il burro... o con la margarina... e mettete il composto preparato prima.... Fate cuocere per 40 minuti a 125 gradi...Dopo ultimata la cottura... fate un po' raffreddare e poi dateci una bella spolverata con il cacao amaro in polvere.....

Ragazzi questo dolce e' un sogno... Io non sono proprio un grande amante del cioccolato fondente.....ma questo e' qualcosa che va al di la' di tutto.....
    Provate e fatemi sapere.... Poi ci vuole anche poco... Quando l'ho fatto alle ultime cene con gli amici e per capodanno....e' stato spazzolato in un attimo....
    Un solo avvertimento...quando lo avrete assaggiato...non potrete piu' farne a meno...
    Se vi rimane non mettetelo in frigo.. o se lo metete quando lo finite il giorno dopo dategli uns scaldatina in forno...Non e' male freddo...ma tiepido o cmq a temperatura ambiente risalta maggiormente le sue qualita'

francysoul
    Ospite non registrato
    O mammmaaaa sembra buonissimoooo...pancia mia fa tica panna!!Hihihihi Grazie Duccio!!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    io amo molto il cioccolato, però quello che si sente sotto i denti, come quei bei cucchiai di nutella, o le tavolette con dentro qualsiasi frutta secca.. e mi piace un sacco anche quello col riso soffiato..

Invece se parliamo di creme, non mi piace molto.. non mi piacciono le torte con la crema di cioccolato ne il gelato al cioccolato..

baciiiiiiiii
    Alessandra

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Questo è decisamente il mio thread!!! Io amo il cioccolato anche più di me stessa!!!
    Appena ho un attimo di tempo vi posto qualche ricettina!!
    Intanto grazie Duccio, la proverò al più presto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io spesso evito il cioccolato perchè non è che mi piaccia particolarmente però quando inizio non smetto più... è una droga!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

francysoul
    Ospite non registrato

Ahahaha

Grazie Eleonora e Ember....hai ragione è proprio una droga ..crea dipendenza..io devo mangiarne una piccola quantità tutti i gioni...

francysoul
    Ospite non registrato

Cioccolato toccasana per la pelle....

Il cioccolato è stato rivalutato! ...Da un paio d'anni a questa parte, il cioccolato, non è più considerato un "alimento peccaminoso", responsabile di brufoli ed inestetismi, nemico della linea e della pelle, ma bensì ha ritrovato gli "antichi splendori" che gli hanno meritato l'appellativo di "cibo degli dei". Oggi, il cioccolato è considerato, con buona ragione, un alimento salutare, ricco di proprietà benefiche per il sistema cardiovascolare, adatto a combattere i radicali liberi ma soprattutto un grande amico della pelle. Consumare cioccolato tonifica ed idrata la nostra pelle rendendola morbida e luminosa.
    Proprio per questo sono nate intere linee di cosmetaci a base di cioccolato, e non stiamo parlando di trucchi per teenagers, ma di vere e proprie creme e prodotti antirughe studiate per combattere i radicali liberi. Ormai non esiste più un centro estetico che tra i suoi trattamenti non vanti quello a base di cioccolato. Alcuni dermatologi sono scettici, altri riconoscono al cioccolato, più precisamente al burro di cacao, un’indubbia efficacia nel rendere la pelle morbida e dall’aspetto più giovane.
    Al fine di avere risultati da questo alimento, è importante però degustare cioccolato con una percentuale di cacao non inferiore al 35%.
    Si può quindi parlare di un vero e proprio boom del cioccolato... non più solo dolce tentazione ma amico della nostra salute!

francysoul
    Ospite non registrato

Un Po' Di Cioccolato Allunga L'esistenza...

Fa bene al cuore, abbassa la pressione e contiene antiossidanti.
    Da preferire il fondente, ha le proprietà del vino rosso.

Il cioccolato fa bene al cuore. A provare scientificamente ciò sono stati svolti alcuni studi scientifici. Il primo è stato pubblicatro sul "Journal of the American Medical Association": si tratta di 13 adulti, con età compresa fra i 55 e 64 anni, e tutti affetti da ipertensione moderata. La scelta è stata di sottoporli ad un inedito, e non molto doloroso, esperimento: mangiare barrette da 84 grammi di cioccolato ogni giorno per due settimane. Durante questo periodo il gruppo è stato diviso in due: per alcuni si trattava di cioccolato fondente, per gli altri di cioccolato al latte.
    Al termine della fase di osservazione è arrivata la sentenza: il cioccolato al latte aveva lasciato sostanzialmente immutata la pressione del sangue, mentre quello fondente aveva contribuito a diminuirla in maniera significativa - facendo calare nel giro di dieci giorni la massima di cinque punti e la minima di due punti - con benefici per il sistema cardiaco. A fare la differenza è stato il polifenolo: una sostanza contenuta nel cioccolato fondente ed alla quale in medicina si attribuiscono anche le doti benefiche per la salute che possiede il vino rosso. L'obbiettivo e proseguire gli studi per tentare di arrivare ad ottimizzare gli effetti del cioccolato al fine di riuscire a trasformarlo nel garante dei valori medi della pressione del sangue: 120 massima, 80 minima. Ad arrivare ad una conclusione analoga a quella dell'Università di Colonia è stato un team di studiosi dell'Istituto nazionale di ricerca sul cibo e la nutrizione di Roma e dell'Università scozzese di Glaslow che hanno pubblicato su "Nature" una ricerca secondo la quale la differenza fra il cioccolato al latte e quello fondente dipende dal fatto che le proteine del latte impediscono all'organismo di assorbire le sostanze antiossidanti contenuto nel cioccolato ovvero i flavonoidi, presenti anche in frutta e verdura.
    Robert Eckel, presidente della commissione sul metabolismo e l'attività fisica dell'Associazione cardiaca americana, ha detto: "non bisogna dimenticare il fatto che il cioccolato resta pur sempre del cioccolato per quanto riguarda la composizione dei grassi ed anche se il cacao può avere delle proprietà benefiche abbiamo sull'altro piatto della bilancia degli effetti calorici che possono annullare tali benefici".

Postatore Compulsivo L'avatar di ilpitone
    La foto della mia firma,vi dice qualcosa?
    Io adoro la cioccolata è la mia droga e ogni giorno nemmangio un pezzetto,adoro tutta la cioccolata ma quella fondente mi piace di più
    "Perchè sei un'essere speciale,ed io avrò cura di te."F.Battiato

perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!
    senti che fuori piove
    senti che bel rumore... (V.Rossi)

francysoul
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da ilpitone Visualizza messaggio
    La foto della mia firma,vi dice qualcosa?
    Io adoro la cioccolata è la mia droga e ogni giorno nemmangio un pezzetto,adoro tutta la cioccolata ma quella fondente mi piace di più

eheh mi viene voglia di prendere un cucchiaio gigante e papparmela tutta...magari con la frutta..mamma che bontà!hihihi
    Benveniiuuutaaa

Postatore Compulsivo L'avatar di ilpitone
    Citazione Originalmente inviato da francysoul Visualizza messaggio
    eheh mi viene voglia di prendere un cucchiaio gigante e papparmela tutta...magari con la frutta..mamma che bontà!hihihi
    Benveniiuuutaaa
    Grazie
    Se vuoi puoi prenderne un pò,a me fà piacere
    Poi domani posterò anche alcune ricette con la cioccolata
    "Perchè sei un'essere speciale,ed io avrò cura di te."F.Battiato

perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!
    senti che fuori piove
    senti che bel rumore... (V.Rossi)

!Faralas!
    Ospite non registrato
    francy quando me cucini qualcosa?

francysoul
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    francy quando me cucini qualcosa?
    hihih quando vuoi cara collega ahah amo cucinare e sperimentare...se vuoi qualche ricetta io sono quà...

francysoul
    Ospite non registrato

Croccante al cioccolato....

20 g Burro

60 g Cioc fondente

2 n Uova

200 g Zucchero semolato

90 g Mandorle

1/2 cucchiaio Vanillina

Spezzettare il cioccolato, metterlo in una pentola a bagnomaria e farlo fondere.

Montare a crema le uova con lo zucchero, unirvi il cioccolato fuso, le mandorle tritate e la vanilla.

Coprire con carta speciale la placca del forno e ungerla di burro. Poi disporre il composto su di essa e far cuocere a 200 gradi per 5 minuti.

Far raffreddare.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy