• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicoleila

Una storia che non vuole finire...!!

Non so da dove iniziare perchè la storia è un pò ingarbugliata ma spero che partendo proprio dall'inizio riesco a non perdermi per strada e a dare un quadro completo della mia situazione attuale...

...allora...sono stata fidanzata sei anni, dai 14 ai 20, storia intensa e travagliata a causa mia che in quegli anni ero una pazza scatenata quindi litigate continue, periodi in cui ci siamo presi e lasciati...quando finite le superiori ho iniziato a pensare all'università i nostri rapporti si sono incrinati ancora di più perchè ho iniziato a pensare di trasferirmi a firenze per frequentare la facoltà di psicologia, unica facoltà o quasi non presente a perugia, lui non voleva che io partissi e io non volevo rinunciare ai miei progetti così ci siamo allontanati un pò e nonostante stessimio ancora insieme lui iniziò a frequentare un'altra ragazza, quando l'ho scoperto ho chiuso il nostro rapporto e ho trovato il coraggio effettivo per trasferirmi.

Dopo qualche mese che io abitavo a FI e che non ci sentivamo più un pomeriggio mi chiama e mi dice di essere a FI per un corso di formazione in un'azienda e che sarebbe rimasto per una settimana, quella settimana siamo stati insieme come se tra noi non ci fosse mai stata nessuna rottura, settimana meravigliosa...finita la settimana lui tornò a casa e io mi fermai e non tornai a casa per un pò di gg perchè ero in piena sessione d'esame...in quei gg lui non mi ha mai cercata e non ha risposto nè ai miei messaggi nè alle mie chiamate.

Quando sono tornata a casa sono subito andata a cercarlo e ho scoperto che lui stava ancora insieme a quella ragazza con cui mi aveva tradito e che non aveva intenzione di chiudere la storia...!! Dopo quell'episodio abbiamo totalmente chiuso i rapporti, io ho proseguito per la mia strada con il cuore a pezzi e con la certezza che nonostante il male che c'eravamo fatti a vicenda prima o poi ci saremmo cmq ritrovati...!

Dopo circa due anni ho iniziato a frequentare un ragazzo meraviglioso che mi adorava (o meglio, che mi adora perchè il prossimo mese saranno tre anni che stiamo insieme) e quando ho raggiunto una certa sicurezza nel nuovo rapporto ho cercato di ricontattare il mio ex per cercare di costruire un'amicizia, ci sono cresciuta isieme in fondo e avavo voglia di parlarci, di sentire come stava e se era tutto ok...lui sembrò felicissimo di sentirmi (stava ancora con la solita ragazza)!

In realtà io non sono mai riuscita a vederlo come un'amico cmq ci siamo iniziati a sentire all'inizio ogni tanto poi sempre più spesso e ci siamo visti qualche volta...emozioni fortissime nel rivederlo e complicità sempre più crescente, battute e allusioni...è andata avanti così per un pò fin quando giustamente il mio ragazzo si è inca e io che ho fatto? Ho smesso di sentirlo o di vederlo? No, ho incominciato a vedelo di nascosto, in fondo non facevamo niente di male e mi faceva piacere sentirlo fino a quando non è successo che ci siamo baciati, a quel punto gli chiesi che cosa stavamo facendo e cosa lui provasse per me...la sua risposta fu "non lo so, sto cercando di capire se voglio chiudere definitivamente la nostra storia o se sto cercando di riaprirla"...mi sono allontanata piano piano da lui perchè avevo paura dei miei sentimenti e perchè non volevo ferire la persona che avevo, ho, accanto...questo è successo un anno fa!

Ci siamo sentiti pochissimo in questo anno, un come stai ogni tanto e poco di più, qualche gg fa mi ha chiamato...abbiamo chiacchierato un pò e mi ha chiesto di uscire...non so perchè ma ho accettato...siamo stati un paio d'ore a parlare del più e del meno...amici, vacanze...niente di chè insomma, mi ha detto che lui e la ragazza si sono lasciati e che si sta godendo un pò la "libertà", mattinata tranquilla insomma, il gg dopo mi ha mandato un messaggio con su scritto che la nostra storia in fondo per lui non è' mai finita e che ha voglia di abbracciarmi, di vedermi...mi ha chiesto di uscire di nuovo...

La domanda a questo punto è...si può amare due persone contemporaneamente?
    Il mio ragazzo è dolcissimo io sono profondamente legata a lui e mai per niente al mondo vorrei fargli del male ma quando vedo il mio ex mi va completamente in pappa il cervello...praticamente è una vita che lo conosco e ogni volta che lo vedo tremo come una foglia...razionalmente so che la cosa giusta da fare sarebbe non sentirlo più...perchè rinunciare ad un rapporto bellissimo per una storia senza senso che probabilmente non mi porterebbe da nessuna parte...purtrtoppo però non riesco ad essere razionale... ho accettato di vederlo di nuovo!!

Sto da schifo, non so che fare... ...!!
    Laura

"La musica ti gira dentro le vene
    che ognuno a suo modo è un tossico vero
    di pere d'affetto di sogni
    di sesso o di idee
    sei tossico sempre di cose che non sono tue
    la radio ti passa un po' di metadone
    qualcosa nascosto in qualche canzone
    canzoni che sanno chi sei
    molto meglio di te..."
    ( Liga )

La classe...non è LAURA

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    va beh secondo me prenditi una pausa da entrambi almeno una settimana, lo so che è un'eternità, ma così avrai modo di chiarire in te la situazione! no???

In realtà il tuo consiglio quasi psicologa è buono ma prendersi una pausa significherebbe dover dare spiegazioni...spiegazioni che non posso dare...!!
    Laura

di sesso o di idee
    molto meglio di te..."
    ( Liga )

La classe...non è LAURA

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    va beh secondo me prenditi una pausa da entrambi almeno una settimana, lo so che è un'eternità, ma così avrai modo di chiarire in te la situazione! no???
    quoto..anche perche non potrei consigliarti niente..visto che , per quanto stiamo na favola io e la mi ragazza, ma a legger il tuo post mi sono sentito come coinvolto...[ non posso raccontarti tutto, ci vorrebbe un forum solo per me..cmq ti dico che lei è stata tanto con un ragazzo prima di me con il quale ha un bel rapporto [io ora nel tuo racconto potrei inpersonificare l'altro ]... geloso un po lo sono ma non vieterei mai niente..fin quando non vien meno la fiducia perche vietarle qualcosa..
    ..cmq pensaci bene..e cerca di capire chi dei due vuoi bene veramente..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Mmm....che situazione complicata!!!

Ma tu ti sei chiesta come mai il tuo ex ragazzo continua ad attrarti così tanto? Le possibilità sono due....o ne sei ancora innamorata....oppure la tua è una sorta di dipendenza......

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Sotto certi aspetti mi ritrovo nella tua storia...non sto qui a raccontarti,ci vorrebbe un altro forum anche per me...!!

Dare consigli è difficile...come sempre...perchè ognuno ha modo di regire e di rapportarsi alle situazioni,diverso...io se fossi in te,come ha detto alexsandra,mi chiederei il perchè una determinata persona mi dia ancora certe emozioni...sensazioni...amore?attrazione?dipendenz a affettiva?attaccamento morboso?le motivazioni possono essere tante...e il tuo ragazzo?cosa senti?senti le stesse cose che provi per il tuo ex?hai mai provato a fare una specie di paragone fra quello che ti trasmette uno e quello che ti trasmette l'altro?

Le risposte sono da qualche parte dentro di te...non ti resta che farti le domande giuste!Si tratta di un'introspezione che pò fare più male che il resto...lo so...ma non credo che si possano amare due persone contemporaneamente....per lo meno non nella stessa maniera...allora...in che modo ami il tuo ragazzo?in che modo credi di amare il tuo ex?

ti ho tempestata di domande...eheh...magari trovi quella che fa al caso tuo!

facci sapere...

ti abbraccio

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    psicoleila, dal racconto che mi hai fatto l'unico pensiero che mi é venuto é che mi pare tu ti stia facendo molto male con una persona che di fatto non ha avuto molto rispetto né di te né della sua ex ragazza...

la mia unica domanda é come mai ti senti attratta da una persona che ti ha preso in giro per ben 2 volte e che sai con certezza che ha preso in giro un'altra persona altre 2 volte? scusa ma io non ci vedrei niente di affidabile in una persona cosí...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    psicoleila beh potresti dire..."ho accavallato troppi esami insieme"!!! ma allo stesso tempo sentirli al telefono così magari non crei sospetti...no???

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Mmm....che situazione complicata!!!

Ma tu ti sei chiesta come mai il tuo ex ragazzo continua ad attrarti così tanto? Le possibilità sono due....o ne sei ancora innamorata....oppure la tua è una sorta di dipendenza......
    E' questo che non riesco a capire...!!
    Laura

di sesso o di idee
    molto meglio di te..."
    ( Liga )

La classe...non è LAURA

Citazione Originalmente inviato da *VeReNa7* Visualizza messaggio

Le risposte sono da qualche parte dentro di te...non ti resta che farti le domande giuste!Si tratta di un'introspezione che pò fare più male che il resto...lo so...ma non credo che si possano amare due persone contemporaneamente....per lo meno non nella stessa maniera...allora...in che modo ami il tuo ragazzo?in che modo credi di amare il tuo ex?

facci sapere...

ti abbraccio

Sicuramente non posso dire di provare lo stesso sentimento per entrambi perchè mentirei, sono due persone completamente diverse che provocano in me emozioni e sensazioni completamente diverse ma entrambe forti! Da una parte c'è una persona che mi coccola e che mi asseconda, che mi ha conquistato con la dolcezza e con tutta la pazienza di questo mondo...dall'altra una persona creativa , a volte iperattiva, che riesce a coinvolgermi e a darmi stimoli continui e che con un solo sguardo è capace di farmi rimanere senza parole...!!
    Ci vediamo lunedì pomeriggio cmq e vedrò di parlarci un pò!

Grazie.
    Laura

di sesso o di idee
    molto meglio di te..."
    ( Liga )

La classe...non è LAURA

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Al cuore non si comanda.....se senti veramente qualcosa di così forte per il tuo ex...non puoi ignorarla...perchè significherebbe prendere in giro la persona con cui stai...che è l'unico(ovviamente)a non essere al corrente di tutto....
    E' una scelta difficile.....
    anche io ho pensato, come julia, che questo ragazzo si è comportato male...
    ha fatto quello che voleva pensando solo a se stesso....
    quando ti ha voluto ti ha cercata e trovata...e poi è sparito....con 7 anni di storia alle spalle...dove il rispetto dovrebbe essere la prima cosa.....
    Non volevo dare un giudizio, scusami.....
    Il fatto è che se da un lato penso che lui non si sia comportato bene
    dall'altro penso che non puoi stare con il tuo ragazzo se sei così presa da un altro...e obbligare te stessa a scegliere il tuo fidanzato "perchè è una storia che va da qualche parte"...sarebbe sbagliato...perchè sarebbe come accontentarsi solo della certezza...
    allo stesso tempo....scegliere il tuo ex dopo che si è comportato così è rischioso.....
    quindi....che dire...ti ho complicato di più le idee vero??sono proprio brava!!!!
    volevo "aiutarti"e invece ti ho incasinato....
    ma cmq...
    l'unica cosa che posso dire è...cerca di riflettere e ascolta te stessa....non prenderti in giro....scegli col cuore ammettendo con te stessa cosa o meglio chi vuoi....o l'uno o l'altro....
    in bocca al lupo.....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    ...secondo me il tuo ex vuole trombare (e scusa la schiettezza) e basta!!!!

Solo casi miracolosi mantengono dopo i venti (e dopo le università) le storie iniziate a 14 anni.

Dunque parteggio per un'evidente attrazione fisica che ti frega.
    Dunque o ci vai e "ti togli il dente" o non lo vedere mai più prima dei quarant'anni.

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Il dubbio ce l'ho ma davvero non voglio credere che l'unica cosa che vuole lui da me sia quella...non avrebbe problemi per trovare qualcuna da una botta e via e non avrebbe senso cercare me per complicarsi la vita...spero!
    L'attrazione fisica non nego che ci sia e non nego nemmeno che la tentazione è forte ma ridurre tutto al sesso mi sembra eccessivo, non riuscirei mai ad avere un rapporto con lui per poi continuare la mia vita e la storia con il mio ragazzo come se niente fosse...non sono fatta così e poi sono sicura che non sarebbe solo sesso!!
    Laura

di sesso o di idee
    molto meglio di te..."
    ( Liga )

La classe...non è LAURA

irina_000
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    ...secondo me il tuo ex vuole trombare (e scusa la schiettezza) e basta!!!!

Solo casi miracolosi mantengono dopo i venti (e dopo le università) le storie iniziate a 14 anni.

Dunque parteggio per un'evidente attrazione fisica che ti frega.
    Dunque o ci vai e "ti togli il dente" o non lo vedere mai più prima dei quarant'anni.

ho detto
    sono d'accordissimo,e a te sta anche bene,insomma non vi state comportando da persone serie e mature quindi non lamentarti e non dire di stare male perchè se uno sta male veramene non si fa storie di sesso!scusa la sincerità ma in cuor tuo sai che è così

psycologa81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psicoleila Visualizza messaggio
    Il dubbio ce l'ho ma davvero non voglio credere che l'unica cosa che vuole lui da me sia quella...non avrebbe problemi per trovare qualcuna da una botta e via e non avrebbe senso cercare me per complicarsi la vita...spero!
    L'attrazione fisica non nego che ci sia e non nego nemmeno che la tentazione è forte ma ridurre tutto al sesso mi sembra eccessivo, non riuscirei mai ad avere un rapporto con lui per poi continuare la mia vita e la storia con il mio ragazzo come se niente fosse...non sono fatta così e poi sono sicura che non sarebbe solo sesso!!
    Ciao psicoleila,già dalla foto si vede che stai da cani,scherzo
    Può essere che ciò che ti attrae di lui sia il fatto di sapere che non sarà mai completamente tuo?insomma,hai un ragazzo che reputi fantastico e che probabilmente non ti tradirebbe mai e per lui esisti solo tu,cosa vorrebbe di più una donna?l'instabilità...forse è quella a farci star bene,stare in bilico...(scusa ma ho appena visto 3 puntate di dottor house e ora sono troppo maschilista)
    Spero tu possa risolvere presto,

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy