• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante

tesi in psicologia prenatale

ciao ragazzi finalmente inizio a lavorare alla tesi...l argomento è la psicologia prenatale...ma gli argomenti che vorrei tarttare sono molti voi come organizzareste una tesi sulla psicologia prenatale??
    Grazie dei consigli

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Intanto, darei un'occhiata al sito dell'ANPEP ANPEP - Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale

Poi, sceglierei di che aspetto specifico dello sviluppo tu vuoi trattare. Se ti servono altre info, chiedi, anche via PM.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante
    si ho già dato un occhio al sito il problema di fondo è che gli argomenti che vorrei trattare sono troppi creo e non vorrei poi cadere nel banale, l idea era fare un percorso completo dalla visita preconcezionale poi fecondazione diagnosi prenatale sviluppo fetale e da qui iniziare a trattare la pscologia prenatale ma non vorrei trovarmi con molto argomenti poco sviluppati e troppo pochi invece ber argomentati..cmq grazie mille del consiglio

Partecipante
    ciao ragazzi qualcuno mi sa consigliare qualche motore di ricerca per trovare queìalche articolo interessante per le tesi????? già sto vedendo medline pubmen eric ma magaro cè qc di più specifico per la psicologia oltre a psycinfo che posso consultare solo dalla facoltà, sarebbe oro qualcosa che pssso consultare da casa senza scendere a padova.Grazie grazie
    Ah caro willy ho scelto cosa trattare, mi occuperò degli effetti dell stress materno in gravidanza....che ne pensi
    Ultima modifica di gmichela : 15-02-2008 alle ore 12.55.29

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante
    Grazie mille sei stato davvero gentile... di sicuro troverò aspetti molto interessati a presto e buona giornata

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Ciao!
    Io ti posso aiutare, ho fatto anche io la tesi sulla psicologia prenatale!

Innanzitutto secondo me dovresti scegliere un argomento specifico... di materiale ce n'è tanto, soprattutto in inglese, però devi sapere cosa cercare esattamente...

Il mio prof e i suoi colleghi hanno scritto parecchi libri proprio di psicologia prenatale... (le case editrici non le ricordo)

Righetti-Casadei
    Elementi di psicologia prenatale

Righetti-Casadei
    Il sostegno psicologico in gravidanza

Righetti
    Ogni bambino merita un romanzo

Righetti-Casadei
    L'intervento psicologico in ginecologia

Righetti-Sette
    Non c'è due senza tre: le emozioni dell'attesa dalla genitorialità alla prenatalità

Buona lettura

Partecipante
    ciao grazie dei consigli infatti alcuni di queli libri già li ho. e ho ristretto il mio oggetto di interesse farà un discorso generale su fecondazione ecc poi bene viluppo prenatale e in particolare gli effetti a lungo termine dell stress i gravidanza tipo effetti sul comportamento temperamentp del bambino ecc sono andata in pubmed e ho trovato parecchi articolo in ingliese naturalmente cmq se tu hai articoli da consigliarmi grazie mille a presto allora

Riferimento: tesi in psicologia prenatale

Help! sto facendo la tesi sulla maternità con HIV. Cerco materiale, soprattutto sulle gravidanze a rischio! consigli?

Privacy Policy