• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    millamilla
    Ospite non registrato

In Tv Tutti Che Si Improvvisano Pseudo-psicologi...che Schifo

il programma della d'eusiano sul 2 è uno tra i peggiori

millamilla
    Ospite non registrato

...

Poi non c'è da stupirsi se la professione di psicologo viene considerata in italia meno di zero, se la gente arriva a credere che tutti possan farlo, che tutto sta nel saper dare due consigli sensati...che schifo

Partecipante Affezionato L'avatar di ParanorWill
    Non sò esattamente quale sia l'impostazione più corretta che uno psicologo debba assumere nel colloquio con una persona. Non è la mia professione. Ma devo dire alla Deusanio, per quelle volte che mi è capitata davanti, si sentono fare affermazioni a di poco terrificanti; soprattutto quando parla con individui che vengono presentati con problematiche psicologiche....

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    e in tutto ciò cosa fa l' Ordine e noi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Citazione Originalmente inviato da larapull Visualizza messaggio
    e in tutto ciò cosa fa l' Ordine e noi?
    Guarda, io ho da poco chiesto al mio ordine come si era mosso a seguito della mia richiesta di intervento contro un bando a mio parere lesivo della professione e sai cosa mi ha risposto? Che a seguito del decreto bersani hanno le mani legate per quanto riguarda la concorrenza sleale....
    Avrei voluto chiedergli: allora perchè nessuno di noi può farsi pubblicità come meglio crede??
    La verità è che questi ordini dovrebbero toglierli o cambiarli alla radice...paghiamo e basta, per il resto non servono a nulla.

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Ciao valevans, scusa ma mi permetto di correggerti:

gli Ordini a una cosa servono e molto pure: A TOGLIERE I SOLDI

millamilla
    Ospite non registrato

io non sono psicologa

dovrei diventare educatrice, ma mi rendo conto di questa situazione umiliante che mi fa abbastanza incavolare...
    stessa cosa accade per gli educatori, tutti credono, anzi son convinti, che sia un lavoro facile, che tutti sono in grado di farlo, che non c'è assolutamente bisogno di studiare...e sfottono il tuo percorso di studi, definendolo, come spesso mi è successo, adatto a chi non ha voglia di far ninete e a chi non arriva a fare altro...
    quindi tutti mentecatti siamo noi...perche ovviamente non saremmo riusciti a fare economia, o lettere, o biologia o peggio ancora medicina...

poi gli stipendi dell'educatore son cosi bassi che non fanno che dar ragione a questo luogo comune...
    siamo considerati meno di zero, nonostante tutta la responsabilita' che un educatore ha...

che schifo e che tristezza...ci vuole passione e basta perche tutto questo ti fa prendere lo sdegno

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    il fatto è che per molti la psicologia equivale a FILOSOFIA...

ergo tutti possono farla....
    e non si rendono conto che esistono percorsi scientifici a riguardo.....

io proporrei una raccolta firme per cacciare chi sta a capo del nostro ordine
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Sono d'accordo! Proprio in questi giorni mi sono sentita dire da persone non competenti che la psicologia potrebbe essere abolita tranquillamente perchè non serve a niente e che è una grande cretinata!
    Mi deprime sapere che molta gente ha quest'idea di noi, dopo tutti i sacrifici che facciamo e dopo tutti i soldi che spendiamo per la specializzazione! Io una buona parte della colpa la do agli psicologi dei talk-show, che riducono situazioni complesse in quattro chiacchiere e un sorriso!

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    [COLOR="DarkOrchid"][/COLOR

secondo me la nostra professione non è mai arrivata ad essere valutata abbastanza, figuriamoci ora che si sta perdendo in una folla di pseudoprofessioni, .. penso che sia sull'orlo dell'estinzione ... e lo dico con grande amarezza

Partecipante Affezionato L'avatar di selenity84
    ciao ragazze !questo è un tema ke reputo molto importante!molti sottovalutano la figura dello psicologo e esprimono giudizi in merito nella piu assoluta ignoranza!!nel senso ke fanno commenti solo per sentito dire senza conoscere davvero la materia...con tutto il rispet per la filosofia, il paragone nn regge lo psicologo sperimenta, fa ricerche applica metodi!le cose ke si vedono in tv nn fanno altro ke danneggiare l'immagine degli psicologi, la riducono..ma devess'ere che fa audience!!una figura seria che viene utilizzata per commentare i concorrenti dell'isola dei famosi o del grande fratello!!improponibile!!penso che anche molte facolta ci sottovalutano, pensano che i nostri esami nn sono impegnativi e magari poi ti dicono che stann scherzando..ma se nn ce un fondo di verita in quello che pensano nn avrebbe senso fare battutte del genere!che stizza ragazze!!ma il sistema è sbagliato viene finanziata l'industria in generale, dunque la psiche viene lasciata dietro l'angolo........con i tempi di grande cambiamento che corrono..con gli stress che aumentano...siamo in un periodo storico che richiede continua competitività nel lavoro e purtroppo ci sono delle professioni svantaggiate almeno in alcune regioni!!ma nn bisogna mollare!!!

millamilla
    Ospite non registrato

io invece sono cosi abbattuta che...

chi lo sa se mollero'...mi fanno star male certi commenti che sento ovunque...mi sento svalutata e mi deprimo perche credo di aver sbagliato tutto...in pratica mi sento di aver studiato solo per cultura personale...

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    anche per me è lo stesso ...
    ... l'altro giorno ho sentito parlare due signore mentre ero in fila all'ufficio postale, sono arrivata tardi per sentire quale fosse il problema di una delle due, ma l'ho sentita dire, seriamente!, all'altra che, dopo avere parlato con uno psicologo, ancora non sapeva se andare da lui, dal mago o dal prete!!!!
    .. mi sento davvero incastrata perchè, anche volendo risolgermi ad un altro settore per lavorare, la nostra laurea è davvero molto svalutata, perfino per fare la segretaria in un'azienda di confezioni mi è stato detto che, pur non avendo una laurea triennale specifica per quel ruolo, mi avrebbero presa in considerazione se non fossi laureata in psi!!!
    Il dubbio, gigantesco, di avere sbagliato percorso di studi in vista dell'inserimento nel mondo del lavoro è per il momento insuperabile. Invece come cultura personale non ci rinuncerei mai.

Johnny
    Ospite non registrato
    secondo me la maggior parte di quelli che sottovalutano la psicologia lo fanno come svalutazione perchè avrebbero voluto studiare psicologia ma per un motivo o per l'altro non ci sono riusciti. Come la volpe che non riesce a mangiare l'uva
    Ultima modifica di Johnny : 23-03-2008 alle ore 22.46.19

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    magari fosse così!
    Però io il paragone del lupo che non riesce a mangiare l'uva lo farei a chi dice ke gli esami di psicologia sono semplici, non me l'hanno mai detto direttamente (xkè altrimenti me li mangio ) , ma mi hanno sempre detto"... gli esami di biologia, o di ingegneria, giurisprudenza... sono TROPPO difficili!" see!
    Sta a noi farci valere, se ci danno l'opportunità di farlo!
    Ultima modifica di Dottoressina : 16-02-2008 alle ore 12.59.01

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy