• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    barlow85
    Ospite non registrato

preupedeticità-dubbio!

un info!?
    ma per gli immatricolati 2004 2005 gli esami propedeutici sono solo psicologia generale, fondamenti e biologia?
    cioè ho visto che negli anni successivi la propedeuticità è un pò cambiata...
    ma io devo attenermi a quella relativa al mio anno giusto?
    Ultima modifica di barlow85 : 31-01-2008 alle ore 10.42.42 Motivo: errore di scrittura

L'avatar di Duccio
    Si devi attenerti a quelle previste per il tuo indirizzo...Che credo generale dato che a generale avere un tipo di prepedeuticita' diversa....

barlow85
    Ospite non registrato
    no ma dico... devo attenermi all' anno 2004-2005?o devo aggiornarmi ogni anno sulle prop?
    perchè io sviluppo non l' ho dato ancora e il problema è che se dovessi attenermi alle preupedeticità di quest'anno sviluppo sarebb PROPEDEUTICO!
    per esempio sul sito di psico unifi si leggono modificazioni sul cambiamento di valore credito di certi esami....modificazioni a cui in quel caso devo attenermi. però leggo continue modificazioni di prope....ripeto....adesso Sviluppo è propedeutico....ma io non l' ho fatto perchè mi attenevo al mio manuale 2004/2005!!!!
    devo tranquillizzarmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    Ti conviene andare in segreteria.Io ad esempio al primo anno avrei potuto dare statistica senza i propedeutici,ma ora nn posso piu perche e stato fatto una specie di decreto(o nn so come chiamarlo, comunque hanno cambiato in corso).Almeno cosi ne sei sicuro.

L'avatar di Duccio
    No ti conviene maggiormente scrivere una mail alla berardi che e' la presidente del tuo corso... Si e' senza dubbio meglio... alla segreteria fai attenzione ... puretroppo non e' che hanno grande competenza... e per sopperire alle loro mancanze sono spesso anche molto maleducati... La Berardi di sicuro se le spieghi la situazione ti sapra' dare le indicazioni piu' sicure

barlow85
    Ospite non registrato
    he allora
    ho mandato una mail alla berardi che mi ha dato una risposta (cioè mi devo attenere al mio anno) ma mi ha anche detto di sentire la segreteria per sicurezza (sono antipatici e mi hanno dato in 3 anni risposte vaghe e sbagliate). ora le ho riscritto spiegandole la situazione....però dal sito di unifi sembrerebbe l'incontrario!!!!!!!aiuto
    dal sito unifi che quell' esame avrei dovuto farlo....
    allora, la prop cambiata dal 2006-2007 in...

"Gli insegnamenti di Psicologia Generale (M-PSI/Ol), Psicologia dello
    sviluppo (M-PSI/04) e Biologia (BIO/l3) sono propedeutici a tutti gli altri
    insegnamenti compresi fra le attività formative di base, affini e
    caratterizzanti; l'esame di Fondamenti anatomo-fisiologici dei processi
    psichici (M-PSI/02) e l'esame di Psicologia sociale (M-PSI/05) sono
    propedeutici a tutti gli altri insegnamenti compresifra le attività formative
    di base, affini e caratterizzanti con l'eccezione dell'esame di Statistica
    (SECS-S/Ol). L'esame di Psicometria (M-PSI/03) è propedeutico agli esami
    di Tecniche di ricercapsicologica e analisi dei dati (M-PSI/Jfi"'''8.0.?:ja e
    tecnica dei test (M-PSI/03)."

e poi dice pure...

"A decorrere dalla prima sessione di esami di profitto dell'a.a. 2005/2006 (gennaio/febbraio 2006), ·
    tutti gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze e tecniche di Psicologia Generale e
    Sperimentale dovranno rispettare le propedeuticità come da Regolamento Didattico modificato"

Io però glie esami propedeutici (attenendomi alla mia immatricolazione) l' ho finiti, per vari problemi, nel 2006!!!!!!!!!
    aiutoooo
    Ultima modifica di barlow85 : 31-01-2008 alle ore 13.59.36 Motivo: precisazione

barlow85
    Ospite non registrato
    aiuto!aiuto

barlow85
    Ospite non registrato
    credo che debba riferirmi al mio anno accademico....mmm

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Io credo che tu debba seguire i cambiamenti che ci sono sugli esami propedeutici...... Se ora sviluppo è diventato propedeutico, prima di dare altri esami devi dare quello..... Almeno ad un mio amico è successo così........
    Chris

barlow85
    Ospite non registrato
    nanny la berardi mi ha detto che io sono a posto con 3 esami propedeutici....
    come mai il tuo maico ah fatto così?????

barlow85
    Ospite non registrato

Riferimento: preupedeticità-dubbio!

io dopo tanto non riesco ancora a tranquillizzarmi del tutto, mi immagino una bella freaìgatura all'ultimo :-)....:-(
    qualcuno che ha avuto una situazione simile?
    comunque di regola, come gentilmente mi ha detto la Berardi, io mi devo basare sul mio anno di immatricolazione.
    qualche aneddoto di qualcuno?

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986

per me t conviene andare in segreteria...cosi ti togli ogni dubbio...tanto se t creeranno dei problemi per sta storia,sara' la segreteria a farlo,no?

barlow85
    Ospite non registrato

ho già parlato con la berardi e scritto alla segreteria...
    e malgrado la berardi mi abbia tranquillizzato temo comunque di non essere stato chiaro, mah.
    non devo star molto bene, e questo lo so.

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976

devi fare riferimento al tuo anno accademico
    Ultima modifica di Anci1976 : 04-06-2008 alle ore 22.22.55

barlow85
    Ospite non registrato

grazie anci
    in ogni caso quindi?
    anche se i propedeutici li ho terminati dopo i nuovi decreti?
    ok :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy