• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Pedagogia generale PROGRAMMA di D'ALESSANDRO

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI
    FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
    ANNO ACCADEMICO 2007-2008

PEDAGOGIA GENERALE

PROF. CLAUDIO D’ALESSANDRO

TITOLO DEL CORSO: ISTITUZIONI PEDAGOGICHE E ISTITUZIONI EDUCATIVE
    TESTI PRESCRITTI
    A. GRANESE, PRINCIPIA EDUCATIONIS. ISTITUZIOI DI PEDAGOGIA, CEDAM, PADOVA 2003.
    A. GRANESE, ETICA DELLA FORMAZIONE E DELLO SVILUPPO, “NUOVA ECONOMIA”, SOCIETA’ GLOBALE. PRELIMINARI PEDAGOGICI A UNA RICOSTRUZIONE FILOSOFICA, ANICIA, ROMA 2002.
    R. FADDA, SENTIERI DELLA FORMAZIONE. LA FORMAZIONE UMANA TRA AZIONE ED EVENTO, ARMANDO, ROMA 2002.
    C. D’ALESSANDRO, PROBLEMI PEDAGOGICI NELLE TEORIZZAZION E NELLE PRATICHE EDUCATIVE DELL’ETA’ ROMANTICA, LIGUORI, NAPOLI 2003.
    C. D’ALESSANDRO, LA VIRTU’ E L’INTELLETTO. L’EDUCAZIONE NEI DIARI E NEGLI AFORISMI DI FICHTE, ANICIA, ROMA 2005.

GLI STUDENTI DOVRANNO CONOSCERE LE LINEE FONDAMENTALI DELLA STORIA DEL PENSIERO PEDAGOGICO UTILIZZANDO UN MANUALE DI LORO SCELTA.

IL PROFESSORE UFFICIALE
    CLAUDIO D’ALESSANDRO

Ciao ragazzi non ho capito bene quale libro dobbiamo fare x le linee fondamentali della storia del pensiero pedagogico, voi sapreste consigliarmene uno o cmq quello ke fanno in genere tutti?... io non so dove sbattere la testa...GRAZIE.poi se qulcuno mi sa dire quali sono le parti da fare di "principia educationis"....ho un pò d confusione circa il programma da portare con d'alessandro, vi ringrazio infinitamente x il vostro cortese aiuto!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI
    FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIAANNO ACCADEMICO 2007-2008

PEDAGOGIA GENERALE

PROF. CLAUDIO D’ALESSANDRO

Ciao ragazzi non ho capito bene quale libro dobbiamo fare x le linee fondamentali della storia del pensiero pedagogico, voi sapreste consigliarmene uno o cmq quello ke fanno in genere tutti?... io non so dove sbattere la testa...GRAZIE.poi se qulcuno mi sa dire quali sono le parti da fare di "principia educationis"....ho un pò d confusione circa il programma da portare con d'alessandro, vi ringrazio infinitamente x il vostro cortese aiuto!
    scusami qui parla di scienze della formazione primaria, perciò non è per noi di psicologia quest'avviso e poi non è con un altro docente questo insegnamento?

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    io sono andata nella pagina di d'alessandro xkè ho sempre saputo ke il titolare d qsta materia,in psicologia, era lui e tra gli avvisi per i corsi d psicologia c'erano indicati questi libri...pure io nn c sto capendo molto, io sono del corso apprendim e salute psicosociale ed ho optato per il curriculum psicosociale per il terzo anno, nel2003-2004....e nn mi è ancora kiaro con ke prof devo dare qst wsame e cn quale programma...potreste darmi una mano a fare kiarezza???ve ne sarei molto grata...aspetto

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    C'è già un thread di D'alessandro http://www.opsonline.it/forum/psicol...dro-23707.html
    prima di aprire qualsiasi thread è meglio che prima lo ricerchiate nel forum, so che è un pò snervante, ma è per far si che non si crei troppa confusione....
    questo lo chiudo
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Privacy Policy