• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    redeagle1974
    Ospite non registrato

Il maschio e la femmina: ad ognuno il suo mestiere

OOOooohh!!! Adesso si gioca pesante... Immagino già i primi flame all'interno di questo post, e pregusto gli estremismi di maschilismo e femminismo che albergano in ognuno di voi...

Avete presente il detto "La donna deve stare a casa a fare la calzetta?"

Quanto c'è di vero? E di finto?

E se fosse l'uomo a dover stirare? A cambiare la gomma della macchina?
    E se fosse la donna a dover lavare i piatti? E rifare il letto tutti i giorni?

Il sessismo lavorativo è ancora di moda? O c'è davvero qualcuno che pensa ancora " l'uomo e la donna sono uguali " ???

Forza, dateci dentro...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    secondo me non siamo uguali, siamo diversi in tante cose..l'uomo potrebbe essere piu portato in certe cose, la donna in altre..ma ciò non vuol dire inferiori e soprattutto si deve avere diritto alle stesse opportunità..si dovrebbe giudicare in base alle capacità, e non in base al sesso di una persona...probabilmente qualcuno la penserà come me, altri diversamente, ma sta di fatto che nella pratica poi, purtroppo, ci sono ancora discriminazioni e il sessismo lavorativo

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    cesare cremonini cantava gli uomini e le donne sono ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiidirei che ormai i ruoli sono interscambiabili pero rimane che la donna sa fare con piu maestria delle cose e l uomo delle altre(quali???ah si mettere a posto i casini della macchina)
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Oramai gli uomini devono adattarsi alla gonna e le donne senza pantaloni non si sentono più donne...(forse )

Blog Entries
    4
    ot:gli uomini si sentono piu gli uomini col pigiama rosa
    giampy
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ma forse meglio senza eh -.-

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    partendo dal presuposto, come dice peggy, che gli uomini senza pigiama rosa non possono essere uomini ... beh secondo me più che ruolo è una predisposizione personale, personalmente a me piace molto tenere i conti, e lavare la macchina per esempio, anche se sono compiti generalmente svolti da uomini, mentre di contro non sopporto dare l'aspirapolvere...
    non ho problemi a stirare però se mi rompo le scatole vorrei che il mio lui mi desse una mano... insomma più che divisioni di ruoli secondo me attualmetne si ha più una divisione in base alle preferenze e predisposizioni
    rimane il fatto che per alcuni mestieri molte donne sono proprio bloccate od ostacolate sul nascere... ma questo secondo me dipende dal sessismo che ancora si perpetua sul mondo del lavoro
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da peggygia Visualizza messaggio
    cesare cremonini cantava gli uomini e le donne sono ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiidirei che ormai i ruoli sono interscambiabili pero rimane che la donna sa fare con piu maestria delle cose e l uomo delle altre(quali???ah si mettere a posto i casini della macchina)
    Bravaaa!
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

redeagle1974
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da peggygia Visualizza messaggio
    Spero ben (per il Cremonini) che per lui non siano uguali, voglio proprio vederlo baciare un maschio!!! hihihihi!!!!

Vedo che "mettere a posto i casini della macchina" è una cosa molto sentita dalle donne..... Chissà come mai.....

Blog Entries
    4
    io odio tutto cio che riguarda la macchina percio delegherei volentieri al mio fidanzato futuro e per il resto ci si da una mano!
    giampy

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Gli uomini devono fare le cose che le donne non riescono a fare a causa della minore forza fisica...
    Tutto il resto lo sappiamo fare bene se non meglio, ma essendo troppe cose bisogna dividersele no?! E se vi piace smanettare nel cofano della macchina, chi siamo noi per impedirvelo?!

Scherzi a parte, non credo che ci siano cose che gli uomini o le donne sono più portati a fare, ma magari che preferiscono fare si... io preferisco lavare i piatti che aggiustare il pc! Ma preferisco montare un mobile piuttosto che stendere i panni

Solo che i maschi vogliono primeggiare in tutto... sempre a rimarcare la vostra superiorità (del vostro sesso intendo) in tutti i campi... mentre a noi basta fare le cose bene e zitte zitte riusciamo sempre a fare tutto
    Ultima modifica di Ember : 03-02-2008 alle ore 04.30.31
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Nella mia vecchia casa io e il mio coinquilino vivevamo un'autentica inversione di genere
    Lui cucinava e faceva urli da femminuccia se si rompeva qualcosa.

Io correvo super-apprensiva temendo che si fosse spezzato un'unghia o avesse preso la corrente [a seconda dell'acuto che raggiungeva l'urlo ]. Io ho montato i mobili dell'ikea e quelli da campeggio DA SOLA, io gli dicevo cosa aveva la sua macchina a giudicare da quel famoso rumorino di sottofondo , io ho aggiustato le cose più impensabili nei modi più impensabili [meglio di macGyver sono ]

L'unica cosa "da donna" che mi era concessa era la più noiosa: caricare la lavatrice e stendere i panni
    {Questo non esclude che io sappia cucinare benissimo, ma lui si sentiva così a suo agio col grembiulino di nonna papera }
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La cucina? Gli uomini con cui ho a che fare non ce la fanno neanche guardare a noi donne... cucinare è un lavoro da maschi

Poi però i piatti chi li lava? Ember, sempre Ember
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Credevo di essere l'unica demente che non capisce nulla di motori ... da poco ho portato la macchina dal meccanico per il cambio dell'olio e lui mi ha detto "c'è da sostiutire anche il filtro?".. io "boh fai tu ma mi raccomando che sia economico" lui "cosa?" io "quello che hai detto prima..." non vi dico come mi ha guardato..
    a parte questo dettaglio io mi arrangio a fare tutto e ne sono orgogliosa, sò fare i lavori di casa (anche se alcuni proprio non li sopporto, tipo lavare i vetri) e mi occupo anche di manutenzione della casa... se si compra qualcosa che deve essere montato sono io che ci metto le mani... se lascio fare al mio ragazzo ci stiamo una vita perchè lui legge le istruzioni... ma si può? A me ormai mi guardano e le istruzioni non me le mettono neppure dentro le confezioni
    Comunque per fortuna uomini e donne non sono uguali anatomicamente e mentalmente... sulla prima affermazione spero di non dover fare precisazioni ... sulla seconda.. beh avete presente, care donne, quando guardate il vostro lui e gli chiedete "amore, a cosa stai pensando?" e lui vi risponde "a niente!" ... beh care, non cominciate a farvi uscire il fumo dalle orecchie dicendo che non è possibile che uno non stia pensando niente (io prima lo facevo) ho scoperto che è proprio così: un uomo riesce a non pensare a nulla... e io li invidio da morire!
    WWW gli uomini!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Io credo che bisognerebbe aiutarsi e stop. venirsi incontro senza pensare che quello è un lavoro da uomo/donna. so che sto dicendo una banalità, ma ci sono ancora tante e tante famiglie dove la donna lavora e cura la casa e il marito lavora e cura la poltrona..
    Poi questo nasce anche dal fatto che tante donne pensano che come curano la casa loro, il marito non sarebbe in grado di curarla.. può darsi che sia vero... però gli uomini non sono cretini, e apprendono facilmente!!! (beh, certo, qulache secondo dopo di noi.. STO SCHERZANDO..), quindi largo agli uomini per i lavori domestici e largo alle donne per quelli più manuali (ovvio se la spesa è 10 kg per mano, veniamoci incontro!!!)!!e chi non glieli fa fare.. poi non si lamenti!!!

baciiiiiiiiii
    Alessandra

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy