• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ipnologia da 6 crediti

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Ipnologia da 6 crediti

Premesso che a quanto pare non c'è verso d'iscriversi, in quanto gli unici appelli disponibili sono quelli estivi, qualcuno mi sa dare qualche informazione in più su quest'esame? Io so solo che è orale e ho sentito le peggio cose: del tipo che è abbastanza difficile e il Salzarulo fa passare soltanto chi ha frequentato, mentre chi non ha frequentato lo sega a priori...
    Attendo notizie

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Ciao,
    io devo dare ipnologia da 3 crediti e mi sono iscritta, a quello da 6, dopo un giorno dall'apertura delle iscrizioni.
    Sono andata 2 volte a seguire l'orale, e prima ti interrogano Giganti e Uga, poi passi al Salzarulo
    che è in compagnia della Zilli (molte domande le fa fare a lei ed è tranquillissima).
    Cmq, x quello che ho visto il professore è tranquillo, ne ha bocciata solo una perché
    non aveva detto praticamente niente.
    Non ti mette molto a tuo agio, questo è vero, però è fattibile (almeno lo spero!!).

Sara

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io non ho seguito i corsi perchè non frequento e m'organizzo gli esami in base alle mie esigenze e non ai semestri delle lezioni. I libri presenti nella guida dello studente vanno fatti tutti? Quanto dura più o meno l'orale? Come sono le domande? Io ho fatto il tirocinio al Laboratorio del Sonno, spero mi possa essere utile...

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Neanche io ho seguito il corso, per questo sono andata a vedere gli orali x capire qualcosa in più sui prof.
    Per quanto riguarda i libri non so, xché io avendolo da 3 crediti dovrei fare meno cose, ma mi è sembrato che le domande siano sempre un pò le stesse per tutti, argomenti generali da approfondire.
    L'unica cosa è la durata, l'esame dura un pò, sopratutto perché la Giganti e la Uga ti tengono tanto (l'ultima volta che sono andata a vedere, il Salzarulo si è alzato ed è andato da loro x ricordare che dovevano fare solo metà esame!).
    Un'altra cosa che non so se sai è che interrogano a coppie.

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    fabri, ancora ci si può iscrivere solo a quello di Giganti/Salzarulo perchè quello della Uga (a cui ti riferisci) inizia a marzo.
    Per quanto riguarda i libri, ho chiesto su un altro thread ma nessuno sa se i libri sono da fare tutti, sembra che chi fa questo esame voglia dimenticare tutto in gran fretta per il trauma causato dall'approccio di massima simpatia della Giganti e, soprattutto, del Salzarulo...

chandrasilvae
    Ospite non registrato
    Io lo seguirò questo trimestre, appena ho gl'appunti metterò on-line un mio contatto.

Matricola
    salve gente!! io sto seguendo il corso del salzarulo e mi sembra una persona molto tranquilla...qualcuno che l'ha già dato potrebbe confermare o meno la mia impressione?? che domande fa all'esame?
    un altra cosa, ho notato che i testi d'esame che ha dato il salzarulo praticamente coprono il programma che lui ha svolto finora...e la uga? da nuovi libri? o approfondisce quello che ha già detto lui??
    AlE

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Citazione Originalmente inviato da hachikochan Visualizza messaggio
    mi sembra una persona molto tranquilla...qualcuno che l'ha già dato potrebbe confermare o meno la mia impressione??
    Il Salzarulo è persona tranquilla fin quando non gli si tocca una delle tante corde dell'imminchiatura: ad esempio non tollera che si arrivi all'esame in ritardo, anche di un minuto... se ha già fatto l'appello (e lo fa PRECISO all'ora di inizio) vi tocca stare a pregarlo in aramaico e sorbirvi le sue nauseanti prediche; poi spesso e volentieri va in escandescenza se non gli si risponde come vuole lui, o meglio come l'ha scritto lui su uno dei suoi noiosi libretti.
    Insomma, è un tipo all'antica, forse affascinante nella sua estrema formalità e educazione, ma c'è sempre il rovescio della medaglia...

Citazione Originalmente inviato da hachikochan Visualizza messaggio
    un altra cosa, ho notato che i testi d'esame che ha dato il salzarulo praticamente coprono il programma che lui ha svolto finora...e la uga? da nuovi libri? o approfondisce quello che ha già detto lui??
    I libri trattano sostanzialmente le stesse cose e si ripetono infinitamente, non so che parte debba spiegare la Uga (lei sì persona amabile), ma dubito che darà nuovi libri, anche perchè è al suo primo anno di insegnamento di ruolo, fa quello che le dice il Salza.

L'avatar di Duccio
    Cmq mi vien da ridere perche' la la prima volta che sento parlare di questo docente come una persona tranquilla.... Gli amici che lo hanno avuto me ne hanno sempre parlato come di una persona estremamente lunatica, che vuole sentirsi dire le cose solo ed esclusivamente per come le ha spiegate... di grande saccenza e presunzione....
    E' un docente di altri tempi... legato molto alla formalita'.. e non di discosta molto da suo modo di pensare di di vedere le cose...
    In bocca al lupo..........

Privacy Policy