• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Matricola L'avatar di Veronicka

Psicologia Dello Sviluppo Dell'interazione Sociale E Della Comunicazione

Qualcuno per favore, sa darmi delle informazioni su questo esame. (prof.ssa Aureli) e anche magari sull'esame di psicologia della comunicazione linguistica....(Marchione) tra qualche gg li devo dare tutti e due!!! Grazie. Aiutoooooo

catherine
    Ospite non registrato
    Ciao Veronicka!!!
    Allora, io ho seguito tutto il corso dell' Aureli. Il programma d'esame è quello sulla guida. Inoltre ci sono le slides che la prof. ha spiegato a lezione e che in pratica sono un riassunto di quello che trovi sui libri. Però ti conviene prenderle xchè c'è tutto quello che ha spiegato, x cui credo siano gli argomenti che le premono di più. Ah, l'esame è scritto, ci saranno 10 domande a risposta aperta; nn credo sia necessario rispondere a tutte. Il tempo a disposizione è, se nn ricordo male, di 3 ore. Ho già fatto un esame cn qst prof alla triennale e ho capito che è molto puntigliosa, x cui bisogna studiare bene bene tutto.
    Buono sudio!!!

grazie mille delle informazioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Qualcuno ha gli appunti dell'aureli?

Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81
    infatti li stavo cercando anch'io........io il corso l'ho seguito però sarebbe comodo avere le slides per il ripasso....

Neofita
    ciao a tutti,scusate è la prima volta che scrivo e non so cosa dire.
    comunque l'esame dell'Aureli di"psicologia dello sviluppo dell'interazione sociale.." consiste in:
    -8 domande sul manuale,tra le quali sceglierne 6
    -3 domande sul libro di bruner, tra cui sceglierne 2
    -3 domande sul libro di tomasello, tra cui sceglierne 2

ecco fatto 10 domande a cui rispondere obbligatoriamente, potete fare bene le prime 6 domande, ma se non rispondete ad una delle altre 4...niente,non le corregge.
    inoltre non farà sapere i risultati fino a tre giorni circa dal prossimmo appello, cosi che chi viene bocciato non lo va a sostenere...perchè secondo lei non si ha la possibilità in tre giorni di studiare...

alcune domande, quelle che ricordo:
    -manuale(cap 1-2-3):teorie dello sviluppo del linguaggio(era scritto in modo diverso),differenza tra madre e padre nel linguaggio rivolto al bambino,attenzione condivisa, differenze tra fase pre-intenzionale e intenzionale, differenza tra gesti richiestivi e dichiarativi,processi sottostanti la dichiarazione,gesti referenziali o rappresentativi.(non ricordo più)
    -Bruner:le dotazioni cognitive infantili secondo tale autore,l'importanza della madre nello sviluppo linguistico.so che una volta ha chiesto "la dotazione cognitiva iniziale".
    -Tomasello(introd.-1-2-3-4cap.):forme di apprendimento culturale,comprensione degli altri come esseri intenzionali,attenzione congiunta...

riguardo gli appunti,il riassunto del manuale l'ho trovato su "appunti d'esame" in "psicologia dello sviluppo-camaioni"ottimo,all'esame bastava. x il libro di Tomasello (sperando di avelo caricato correttamente)ho messo oggi un riassunto di ciò che ci serve sempre in "ps.dello sviluppo"...
    le slide io non le ho prese,ho seguito poche lezioni.alla fine all'esame le domande ricalcano i nomi dei paragrafi...certo è che se sai qualcosa di ciò che dice a lezione ti aiuta a sapere cosa vuole che tu approfondisca.in fondo il tempo è tanto,ma non è che si può fare un papiro.

ciao
    buono studio

Graziee.. Sei stata gentilissima!!!

ciao attenaic, scusa ma chi ti ha detto che i risultati dell'esame li farà uscire tre gg prima del prox appello? io il 15 ho fatto l'esame e le ho chiesto quando sarebbero usciti i risultati mi ha risposto circa 10 gg...non per qualcosa...se non l'ho superato, ed adotta un sistema di salto d'appello mi slitta la tesi per colpa sua per l'ennesima volta....mi hai messo con il dubbio dato che è un po tanto lunatica la cara prof...!!!!

Neofita
    ciao,me l'hanno detto delle ragazze prima dell'esame.sinceramente non ho mai creduto a quello che sento dire,però effettivamente alla triennale l'ha proprio detto alla fine dell'esame.ma se tu le hai mandato l'e-mail e ti ha detto che tra 10gg escono i risultati,allora credo più a quello che hai scritto tu!
    buon lavoro per la tesi veronicka
    grazie a trudinaa, sempre qui se posso aiutare
    ciao

Partecipante

Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo Dell'interazione Sociale E Della Comunicazione

salve ragazzi! qualcuno farà l'esame dell'aureli venerdì 13? io sono preoccupata, le considerazioni generali non sono incoraggianti... mi manca l'ultimo capitolo di Tomasello, speriamo bene.. qualcuno vuole condividere con me l'attesa??

Matricola L'avatar di elenoire81

Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo Dell'interazione Sociale E Della Comunicazione

ciao a tutti...volevo avere delle informazioni sull'esame fatto il 13 giugno poiche' io lo dovro' fare il 2 luglio! che tipo di domande ha messo! grazie

Citazione Originalmente inviato da catherine Visualizza messaggio
    Ciao Veronicka!!!
    Allora, io ho seguito tutto il corso dell' Aureli. Il programma d'esame è quello sulla guida. Inoltre ci sono le slides che la prof. ha spiegato a lezione e che in pratica sono un riassunto di quello che trovi sui libri. Però ti conviene prenderle xchè c'è tutto quello che ha spiegato, x cui credo siano gli argomenti che le premono di più. Ah, l'esame è scritto, ci saranno 10 domande a risposta aperta; nn credo sia necessario rispondere a tutte. Il tempo a disposizione è, se nn ricordo male, di 3 ore. Ho già fatto un esame cn qst prof alla triennale e ho capito che è molto puntigliosa, x cui bisogna studiare bene bene tutto.
    Buono sudio!!!
    Le slide di cui parli sono alla scuola di atene??
    Grazie..

Citazione Originalmente inviato da Veronicka Visualizza messaggio
    ciao attenaic, scusa ma chi ti ha detto che i risultati dell'esame li farà uscire tre gg prima del prox appello? io il 15 ho fatto l'esame e le ho chiesto quando sarebbero usciti i risultati mi ha risposto circa 10 gg...non per qualcosa...se non l'ho superato, ed adotta un sistema di salto d'appello mi slitta la tesi per colpa sua per l'ennesima volta....mi hai messo con il dubbio dato che è un po tanto lunatica la cara prof...!!!!
    POi hai fatto l'esame? com'è andato? sai dirmi qlcs in più?
    Grazie....

Ragazzi io devo fare quest'esame il 25 settembre. E ho seguito il corso. Ma le slide che la professoressa ha usato a lezione si trovano in copisteria oppure no? C'è qualcuno che lo sa?

Ragazzi scusate, ma del libro di Bruner i capitoli da fare sono quelli indicati sulla guida? Cioè 1,2,4,5,6? Il terzo non si deve fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy