• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato L'avatar di omix

richiesta pergamena abilitazione

un po di tempo fa ho telefonato all'ufficio esami di stato, facendo una semplicissima domanda che così vi riassumo: cosa devo fare per ricevere il certificato del superamento dell'esami di stato????
    la risposta fu semplice: " pagare il bollettino di 104 € andare presso l'ufficio e ritirare....."
    a questo punto chiesi se mi consegnavano direttamete la pergamena, e la signora gentilmente mi chiese quando mi ero abilitata, io risposi ottobre 2006 e la risposta fu ." certamente...."

questa mattina mi sono recata a napoli con il mio bel bollettino di 104 € per ritirare la pergamena e sapete cosa mi hanno invece detto??????? eh quella te la consegneranno tra 3 o 4 anni. adesso è presto..............

ora non so come funziona nelle altre regioni, ma questa è la situazione della regione campania.
    al telefono danno delle informazione che in realtà non corrispondono a verità.

ciao! beh purtoppo se può consolarti la situazione romana non è tanto diversa...a parte il fatto che il bollettino è di 113,00 euro, più, ovviamente, la marca da 14,62...
    frustrante e sconcertante!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di omix
    della marca non ne so nulla, ma è anche possibile che al momento del ritiro la richiedano.

se lo sapevo, quei 104 € li investivo in qualcosa di più interessante!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    La tassa regionale ha importi diversi dato che, essendo appunto regionale, ogni regione ha le sue tariffe.
    Per quanto riguarda le pergamene di abilitazione, la situazione della toscana è identica.
    So che la stampa è ferma al 98...... chiedendo spiegazioni si scopre che le pergamene vengono stampate dal ministero per TUTTA italia e che questa procedura è estremamente rallentata.... come minimo avranno una stampante a getto d'inchiostro e basta! (sto scherzando...)
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    scusate io mi sono abilitata nel 2002, ma non ho mai chiesta il certificato di abilitazione pensando che bastasse il tesserino dell'ordine...
    ora leggendo i vostri messaggi mi sorge ill dubbio: ma è necessario? e perchè?
    ciao ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    certo che NON è necessario. E' evidente che se sei iscritta al tuo ordine regionale devi essere abilitata per forza di cose.

Matricola
    Ciao a tutte!

Scrivo per quanto riguarda l'università di Padova.

Per ricevere il certificato di abilitazione dall'ufficio post-lauream ho dovuto aspettare solo una ventina di giorni (2 copie con e 2 copie senza voto si abilitazione).

Per iscrizione all'Albo degli Psicologi del Veneto, il 10 gennaio ho inviato la richiesta e ieri mi è arrivata la comunicazione che sono regolarmente iscritta e che bisogna fare un versamento di 77.50 euro per il 2008.

Per certificato di abilitazione, occorre fare una richiesta ulteriore all'Ordine.

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao a tutti!
    All'università di Roma "La Sapienza" i certificati sono fermi al 2002!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

emmeemme
    Ospite non registrato
    ciao, io sto aspettando ...non so neanche io cosa....
    ho portato i bollettni all'ordine e adesso mi arriverà....cosa??? il tesserino???
    non avevo idea della pergamena relativa all'esame di stato....e del fatto che si dovessero sborsare altri "po-poòòò di soldini....
    e che strazio!!
    già vedrò la pergamena di laurea tra 7 anni...circa...non pensavo che anche il resto sarebbe stato così.......

"così".....

Privacy Policy