• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sogno di cadere...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Sogno di cadere...

A volte mi è capitato di sognare di cadere.
    Cadere da una scogliera o comunque da una grande altezza, nel vuoto;
    Cadere da un gradino, ma sempre da molto in alto;
    Cadere...e non volare.
    Preciso che la sensazione non è quella di libertà, di sollievo o leggerezza, ma di angoscia e come se l'aria mi soffocasse...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Allotra spesso il trovarsi a sognare di cader, indica appunto di trivarsi davanti ad una situazione di stress, di problemi, di responsabilità di affrontare, e senti che potresti fallire e cader dalla tua posizione in ALTO a cui sei arrivata

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Sono d'accordo: il cadere implicherebbe il sentirsi sospesi in aria, senza terreno sotto i piedi, forse perchè stai vivendo grandi cambiamenti nella tua vita che senti di non poter affrontare in modo sereno, adesso.
    Buona vita a tutti!

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    Se questo fenomeno avviene nella primissima fase del sonno o circa a metà nottata inoltrata e ci si sveglia di soprassalto comunque non si tratta di sogno ma di allucinazione e non ha implicazioni dinamiche riscontrabili data l'elevatissima frequenza.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    A volte mi capita anche quello che dici tu, Alpha Draconis, ossia di svegliarmi di soprassalto con la sensazione di essere sul punto di cadere.
    Ma succede anche che sogno solo di cadere da grandi altezze, ed è angosciante.
    Non ricordo l'ultima volta in cuo ho fatto questo sogno, per cui al momento non ho un evento della mia vita a cui collegarlo.
    Buona giornata a tutti!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Privacy Policy