• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
    Matricola

quaNdo uno paRTe,c'è sempre chi RESta a cASa...

Cari opsiani,
    mi sono detta:ho un'intera platea di futuri psicologi...chi meglio di loro può darmi una mano...magari un consiglio,anzi IL consiglio,magari detto con le parole giuste....
    ...sono una vostra collega che studia in quel di Cesena...so che adesso il mio post assumerà i toni delle lettere che le quindicenni mandano a "cioè"...ma davvero sono molto in crisi..per cui non fate caso al tono...sto felicemente con un ragazzo che abita in un paese accanto al mio(nelle marche),non c'è stato mai un problema,anzi..troppi ne abbiamo superati assieme.
    Lui però ha un sogno...andare all'estero per qualche mese,quei viaggi studio,il classico erasmus. Si sente stretto nel suo paese di 1800 abitanti e fare l'università nel capoluogo è come fare le superiori. Segue le lezioni,torna a casa,pranzo pronto,partita di calcetto,lavoro in pizzeria..Aveva già rinunciato all'Erasmus tempo fa,per me...ora però si è presentata la possibilità di un progetto in Irlanda di 6 mesi...e deve decidere a breve. Io l'ho presa molto male.Non so cosa ne sarà di me senza di lui tutto quel tempo. Lo so.......i suoi sogni vanno rispettati..soprattutto a 22 anni non si può permettere di non realizzarli se ne ha la possibilità..vi premetto che a casa mia sono totalmente di quest'idea e mio padre mi avrebbe spedito in giappone o in germania già alle medie!!! ma che ne sarà di noi??può la nostra storia continuare??chi me ne da la certezza?? è la quotidianità che mi preoccupa...
    è tutto così difficile..non so se qualcuno può capirmi...perchè chi parte lascia sempre a casa qualcuno...l'ho fatto anche io andando a studiare psicologia a Cesena e lasciando la mia mamma già sola perchè mio padre lavora addirittura in un'altra regione...come vedete ho già un bel rituale settimanale a casa di valige,di treni,e di partenze....e il mio ragazzo è stato sempre uno dei pochi veri punti di riferimento.
    Lo so ...sembro e magari sono un'egoista...ma cosa fareste al posto mio?? niete frasi della serie " se la vostra storia non supererà questo scoglio non ne valeva la pena".
    So che ne vale la pena...è riuscire a fare la cosa giusta che mi preoccupa e mi angoscia.
    Se lui non parte per me,consciamente o no me lo rinfaccerà sempre,e io vivrò eternamente con i sensi di colpa.
    Se parte, io piangerò ogni santo giorno??
    Ho già vissuto separazioni..da cibo e persone...e so che cosa vuol dire....
    Insomma come la metto,per me un pò di sofferenza c'è sempre...

Per cui.............ditemi la vostra........anche se so che pochi mi capiranno..e per la maggiore andrà l'idea che penso solo esclusivamente a me...e non ai suoi sogni..

un bacino,
    TREMenDA

pS:ma non c'è qualche ragazza messa nella mia stessa situazione???

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    ciao allora questo argomento mi sta a cuore...io ti dico fallo partire!non è fatto di essere egoisti o meno..lo ami è normale che lo vorresti accanto pero la realizzazione dei suoi sogni non esclude te!preferisci averlo lontano ma felice oppure vicino ma infelice???senza contare che magari i suoi rimpianti si rifletterebbero sulla vostra storia portando sofferenze a entrambi...è dura fare questo sacrificio lo capisco,credimi..parlane serenamente con lui!se hai paura del tradimento non è la vicinanza o lontananza che lo porta!ti ama e non ci sarà nessuna irlandese che tenga, senza contare che noi italiane siamo le migliori nel frattempo un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Matricola
    grazie cara!!!e complimenti per l'oroginale fun club!!! giusto..noi italiane siamo le migliori!!! epoi io sarei anche totalmente diversa dalle irlandesi,bianche e ubriacone!!sono la classica tipa mediterranea,con le forme al punto giusto e fiera di esserlo...
    grazie del consiglio comunque...ti farò sapere,bacio

Blog Entries
    4
    e allora su col morale sara dura ma ce la farai
    giampy
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Matricola
    Ce la farò????? boh.....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Anche secondo me dovresti lasciarlo partire, so che è dura, ho vissuto una storia a distanza per un anno e mezzo, e ti manca la quotidianità. Però un'occasione così potrebbe non ricapitargli più, e anche se non te la rinfaccerà a voce, lo farà, magari nei momenti di crisi che ogni coppia affronta nella sua storia. E comunque l'irlanda non è dall'altra parte del mondo, in un paio d'ore di volo ci sei.. guarda il sito della ryanair, c'è il volo da forli a dublino e costa dagli 80€ ai 120€ (più spese) andata e ritorno. Quindi non è infattibile, coraggio, vi vedrete lo stesso, e poi c'è telefono, internet... un abbraccio

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da Vanit6sa Visualizza messaggio
    Ce la farò????? boh.....
    vedrai che ce la farai!
    giampy

Matricola
    graZIe tante del supporto...e quindi la tua storia continua ancora??
    cmq per l'aereo,io non l'ho preso mai..te pensa!ho visto mezza europa...ma viaggiando sempre per terra :-) tipo mi sono fatta ancona-praga col pullman e parigi-ancona di notte in cuccette munscolissime in 4 il 31 d'agosto!!! supererò anche questa di paura per lui...
    bacio

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    La mia storia è nata a distanza, e dopo un anno e mezzo non ne potevo più....e quindi siamo andati a vivere insieme e adesso sono 3 anni e mezzo che conviviamo. Quindi direi si, che va bene!
    Vedrai che se devi prendere l'aereo per andare da lui, sarai talmente emozionata che non te ne renderai neanche conto!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola
    che bello!!!convivete?? comunque non lo so...sto aspettando che prende la sua decisione...anche se non vorrei influenzarlo,ma so che dipenderà anche da me...uffi devo preparare l'unico benedetto esame inditetro che ho.. 'psicologia sociale' ma.........uffi già che fa schifo....e chi riesce un minimo a concentrarsi???

basino

Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Ciao, io posso dirti che anche io in passato ho vissuto una storia a distanza e i problemi non mancano te lo assicuro...la mancanza della quotidianità si fa sentire, le piccole litigate diventano più grandi al telefono....
    Però è anche vero che la vostra è una lontananza solo temporanea, e per di più la vostra è una coppia "collaudata" x cui secondo me ce la potete fare...
    E poi ti consiglio di dirgli che tu lo appoggi in qualsiasi sua decisione, in modo tale che non si senta pressato in alcun modo....secondo me più lo lasci libero e più sarete legati!
    Tranquilla vedrai che questo periodo di lontananza sarà brevissimo e ce la farai sicuramente

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io vivo tutt'ora una storia a distanza. La distanza non è di certo la stessa che Marche-Dublino, ma 800 km ci sono tutti e stiamo anche due mesi senza vederci.
    Capisco come tu ti possa sentire.
    Sto col mio fidanzato da molto prima che intrapendesse il suo attuale lavoro (andavamo a scuola insieme agli "esordi") e quando si è trovato di fronte a questa scelta sapevo che non sarebbe stato facile, che non ci saremmo visti spesso, ma ho deciso comunque di stargli vicino.
    A parte l'"isola felice" del 2006, anno durante il quale ha lavorato vicino casa, sono 4 anni che siamo lontani su 7 che stiamo insieme.
    Oggi addirittura, per dirtene una, ha preso definitivamente la residenza nella città in cui lavora. All'inizio non è stata una sensazione positiva per me, è come se un pezzo di carta confermasse la nostra distanza, il nostro vederci poco. Ma abbiamo intenzione di sistemarci insieme, un altro pò di sacrificio e lo raggiungerò.

Il consiglio che ti do è quello di stargli vicino. E' un progetto al quale teneva, ma questo non vuol dire che per lui possa essere facile questa lontananza. Dagli il tuo appoggio e la tua fiducia, vedrai che ne sarai immensamente ripagata
    E poi può essere una buopna occasione per vincere la paura dell'aereo: in fondo lo faresti per lui. Quale motivo migliore?

Ti abbraccio!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Matricola
    cara psycodany,
    ho sbirciato nel tuo space...e ho visto che siamo proprio quasi uguali...entrambe future psicologhe...dove studi??
    io a cesena,ma sono marchigiana...anche io ho 22 anni(il 24 giugno)..e anche io mi sto esaurendo con gli esami verso la laurea..ho letto solo il tuo ultimo commento e sbirciato qualche foto e.......la differenza tra noi 2 è che........io amo la dinamica,tanto che faccio il tirocinio all'ABA (ABA - Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia e i disordini alimentari) la cui impostazione è totalmente analitica...e invece tra gli ultimi esami mi è rimasto proprio quel _azzo di esame di sociale dell'anno scorso!! Tra che non ho la testa per concentrarmi,tra che mi fa proprio schifo come corso....vogliamo fare a cambio?? :-P
    Capisco quanto anche la tua di situazione sia difficile e il famoso pezzo di carta ora come ora di divida...in bocca al lupo per tutto...spero davvero per te che la residenza la prenderai anche te lì...
    bacione

ps:se vuoi ti aggiungo al mio space!!!!
    Ultima modifica di Vanit6sa : 29-01-2008 alle ore 14.15.46

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da Vanit6sa Visualizza messaggio
    cara psycodany,
    ho sbirciato nel tuo space...e ho visto che siamo proprio quasi uguali...entrambe future psicologhe...dove studi??
    io a cesena,ma sono marchigiana...anche io ho 22 anni(il 24 giugno)..e anche io mi sto esaurendo con gli esami verso la laurea..ho letto solo il tuo ultimo commento e sbirciato qualche foto e.......la differenza tra noi 2 è che........io amo la dinamica,tanto che faccio il tirocinio all'ABA (ABA - Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia e i disordini alimentari) la cui impostazione è totalmente analitica...e invece tra gli ultimi esami mi è rimasto proprio quel _azzo di esame di sociale dell'anno scorso!! Tra che non ho la testa per concentrarmi,tra che mi fa proprio schifo come corso....vogliamo fare a cambio?? :-P
    Capisco quanto anche la tua di situazione sia difficile e il famoso pezzo di carta ora come ora di divida...in bocca al lupo per tutto...spero davvero per te che la residenza la prenderai anche te lì...
    bacione

ps:se vuoi ti aggiungo al mio space!!!!
    Sì, aggiungimi pure! Continuiamo a parlare lì, così qui lasciamo spazio ai consigli degli altri opsiani!

E crepi il lupo!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    ciao!
    Io sono messa più o meno nella tua situazione però a rovescio... ho intenzione di partire al più presto (diciamo settembre di quest'anno) destinazione inghilterra o irlanda (sto cercando un master che faccia al caso mio) per vari motivi: primo perchè avendo vissuto 2 mesi in irlanda ed essendo dovuta tornare a "forza" per fare il tirocinio, ho sentito che non avevo finito ancora quel processo che avevo iniziato, secondo perchè ho intenzione di fare la psicologa d'emergenza e mi serve una buona conoscenza della lingua inglese, terzo perchè voglio prendere una specializzazione e vorrei coniugare le motivazioni sopra dette...
    insomma io sto con un ragazzo e conviviamo...però tra qualche mese partirò... la cosa non è facile, probabilmente più per lui (visto che a me aspetta quello che ho sempre desiderato da 5 anni a questa parte) però nemmeno per un momento mi ha detto rimani, perchè sa quanto io ci tenga... e sa che il vero amore lascia liberi di fare le proprie scelte...
    Cmq hanno ragione nei post con i low cost si arriva in irlanda con pochissimo (io a suo tempo spesi 40 euro a tratta)!!!!
    Baci e in bocca a lupo...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy