• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 188
    Partecipante

psicologia dei processi educativi pinto/aprile

ciao a tutti
    devo dare questo esame tutti e 3 i moduli orali. ho seguito le lezioni dell'alprile quindi la sua parte la farò da frequentante e se nn sbaglio è solo gli appunti delle lezioni. per la parte della pinto so che ci sono da fare 2 libri suono segno e significato e relazioni interpersonali del bambino, più 2 a scelta dalla guida. vorrei solo informazioni da chi l'ha dato per sapere magari i punti su cui si concentra di più, se ci sono domande che fa quasi sempre e che tipa è all'orale. nn l'ho mai vista perchè il suo corso nn l'ho seguito....
    grazie a tutti, aspetto i vostri consigli.

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    ciao, io lo darò il 26 febbraio....io ho seguito il corso,e dato lo scritto....ne ho passato solo 1 e quindi devo comunque fare 2 libri a scelta + suono segno e significato....e Aprile....
    mi hanno dette delle amiche che lei è tosta all'esame, anche perchè, un assistente ti interroga su un libro, lei sui libri a scelta, e poi c'è Aprile a coronare il tutto.....

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Ciao, anch'io vorrei dare l'esame il 26 ma non ho dato lo scritto e non ho nemmeno seguito quindi non ho nessuna idea di come possano essere le domande, tu ricordi qualcosa dei compitini che hai fatto?
    qualcuno che ha dato l'esame al primo appello riesce a darci qualche dritta?

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    Citazione Originalmente inviato da BAGIULO Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io vorrei dare l'esame il 26 ma non ho dato lo scritto e non ho nemmeno seguito quindi non ho nessuna idea di come possano essere le domande, tu ricordi qualcosa dei compitini che hai fatto?
    qualcuno che ha dato l'esame al primo appello riesce a darci qualche dritta?
    Ciao..anche io sono nella tua stessa situazione,nel senso che vorrei darlo i 26..ma non ho nè frequentato nè fatto gli scritti...nè tantomeno ho iniziatoa studiare!!!!
    quindi chiunque possa darci qualche consiglio si faccia avanti!!!!grazie!!!

Partecipante L'avatar di scriccia
    Anche io volevo farlo il 26 febbraio! mi hanno detto che lei chiede esclusivamente le sue dispense ed è un pò pignola! Quindi io sto studiando le dispense che integro con i libri...speriamo bene...
    scriccia

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    ..ma qualcuno sa se, per chi ha fatto i compitini, interroga SOLO sui libri a piacere???
    Le domande come sono?
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Partecipante L'avatar di scriccia
    si, a chi ha fatto i compitini chiede solo i libri a scelta
    scriccia

Aiutoooooooooooo..........
    C'è nessuno che ha dato l'esame ieri che può fare qualche esempio di domanda sia di Aprile che Pinto?

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    Aprile chiede sempre la presentazione del corso...
    La Pinto fa domande sui libri..anche abbastanza specifiche..però dipende dai libri che hai scelto..
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Matricola L'avatar di debyka
    RISPONDO PIU' O MENO A TUTTI:
    IO HO DATO L' ESAME L'11 AL 2° APPELLO E AVEVO FATTO I COMPITINI PASSANDOLI CON 20 E 21.
    VI DICO COME FUNZIONA:
    PRIMA PASSATE DALLA PINTO CHE ALMENO A ME HA CHIESTO QUESTO:
    1--> SUL DISEGNO DEI BAMBINI ( a-A COSA SERVONO I TEST GRAFICI DI ABILITA' SPECIFICHE E
    b-FAMMI UN ESEMPIO DI UNO DI QUESTI TEST: IO GLI HO DETTO IL TEST DI BENDER: SI FA DAI 4 ANNI IN POI, SI FANNO COPIARE 9 FIGURE GEOMETRICHE A,1,2,3..9, E' PER LE ABILITA' PERCETTIVE, BASTA )
    2--> SULLE RELAZIONI BAMBINO-INSEGNANTE (a-COSA SI PUO' FARE PER VALUTARE IL COMPORTAMENTO DEGLI INSEGNANTI: SI POTEVA RISP CREDO IN MOLTI MODI, MA IO GLI HO PARLATO DEI FILMATI CHE FANNO I CONSULENTI.
    b-QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DEI FILMATI RISPETTO AI QUESTIONARI E INTERVISTE: E HO RISPOSTO CHE NEI QUESTIONARI E INTERVISTE SPESSO GLI INSEGNANTI POSSONO CELARE CERTI LORO ATTEGGIAMENTI PER FARE BELLA FIGURA.

POI PASSATE DA APRILE CHE VI CHIEDE SEMPRE L'ORG DEL CORSO O CMQ COS' LA PSI DELL'EDUCAZIONE(E VERBALIZZA): IO GLI HO PARLATO DEI TRE ASPETTI(TRASF, PRESTAZ E VALUTAZ) E SUBITO GLI HO PARLATO DI TALI ASPETTI NELLA PSICANALISI, PARLANDO SUBITO DOPO DELLE FASI DI ERIKSON(SOLO LA 1° E LA 2°... CI SONO SATA 10 MINUTI E NON MI HA MAI INTERROTTO)

CONCLUSIONE, ENTRAMBI MI HANNO DATO 3 PUNTI A TESTA, ED E' STATO SEMPLICE.
    VI CONSIGLIO PER L' APRILE: DI STUDIARE LE DFISPENSE IN PARTICOLARE L'INTRODUZIONE(TRASF, PRESTAZ, VALUTAZ)E DI AGGANCIARVI SUBITO DOPO A UN ARGOMENTO CHE SAPETE MEGLIO... E NON CI PERDETE TROPPO TEMPO!!!
    PER LA PINTO: APPROFONDITE PIU' LEI DI APRILE PERCHE' FA DELLE DOMANDE PIU' SPECIFICHE... MA E' TRANQUILLA!
    BUONO STUDIO A TUTTI E..............CORAGGIO!!!

Matricola L'avatar di debyka
    RISPONDO PIU' O MENO A TUTTI:
    IO HO DATO L' ESAME L'11 AL 2° APPELLO E AVEVO FATTO I COMPITINI PASSANDOLI CON 20 E 21.
    VI DICO COME FUNZIONA:
    PRIMA PASSATE DALLA PINTO CHE ALMENO A ME HA CHIESTO QUESTO:
    1--> SUL DISEGNO DEI BAMBINI ( a-A COSA SERVONO I TEST GRAFICI DI ABILITA' SPECIFICHE E
    b-FAMMI UN ESEMPIO DI UNO DI QUESTI TEST: IO GLI HO DETTO IL TEST DI BENDER: SI FA DAI 4 ANNI IN POI, SI FANNO COPIARE 9 FIGURE GEOMETRICHE A,1,2,3..9, E' PER LE ABILITA' PERCETTIVE, BASTA )
    2--> SULLE RELAZIONI BAMBINO-INSEGNANTE (a-COSA SI PUO' FARE PER VALUTARE IL COMPORTAMENTO DEGLI INSEGNANTI: SI POTEVA RISP CREDO IN MOLTI MODI, MA IO GLI HO PARLATO DEI FILMATI CHE FANNO I CONSULENTI.
    b-QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DEI FILMATI RISPETTO AI QUESTIONARI E INTERVISTE: E HO RISPOSTO CHE NEI QUESTIONARI E INTERVISTE SPESSO GLI INSEGNANTI POSSONO CELARE CERTI LORO ATTEGGIAMENTI PER FARE BELLA FIGURA.

POI PASSATE DA APRILE CHE VI CHIEDE SEMPRE L'ORG DEL CORSO O CMQ COS' LA PSI DELL'EDUCAZIONE(E VERBALIZZA): IO GLI HO PARLATO DEI TRE ASPETTI(TRASF, PRESTAZ E VALUTAZ) E SUBITO GLI HO PARLATO DI TALI ASPETTI NELLA PSICANALISI, PARLANDO SUBITO DOPO DELLE FASI DI ERIKSON(SOLO LA 1° E LA 2°... CI SONO SATA 10 MINUTI E NON MI HA MAI INTERROTTO)

CONCLUSIONE, ENTRAMBI MI HANNO DATO 3 PUNTI A TESTA, ED E' STATO SEMPLICE.
    VI CONSIGLIO PER L' APRILE: DI STUDIARE LE DFISPENSE IN PARTICOLARE L'INTRODUZIONE(TRASF, PRESTAZ, VALUTAZ)E DI AGGANCIARVI SUBITO DOPO A UN ARGOMENTO CHE SAPETE MEGLIO... E NON CI PERDETE TROPPO TEMPO!!!
    PER LA PINTO: APPROFONDITE PIU' LEI DI APRILE PERCHE' FA DELLE DOMANDE PIU' SPECIFICHE... MA E' TRANQUILLA!
    BUONO STUDIO A TUTTI E..............CORAGGIO!!!

Grazie,
    ma sui libri suono segno significato e le relazioni interpersonali cosa chiedono?
    io non ho fatto il compitino quindi non ho idea delle domande
    come libri a scelta porto il disegno dei bambini e il test sociometrico, sai qualcosa di questi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    Ciao...grazie a DEBYKA per le preziose informazioni...ma a chi come me e BAGIULO non ha fatto i compitini che genere di domande potrebbero fare?io inoltre non ho neanche potuto seguire il corso...e so che aprile si comporta in modo molto diverso se ha davanti un non frequentante..(almeno io ho dato linguaggio con lui e con i non ftrequentanti non era così calmo...)
    io oltre al disegno dei bambini porterò anche i colori dell'amicizia...che studierò dagli appunti di ops visto che non ho tempo per studiare tutto il libro...dite che bastano?
    Insomma...si è capito come funziona x i frequentanti...ma x i non frequentanti?!fateci sapere al più presto!!!

...Infatti Saretta è proprio quello che vorrei capire anch'io, sarebbe molto utile sapere qualche domanda su suono segno significato e su le relazioni interpersonali, giusto per capire se la preparazione va bene, io ho studiato parecchio però sembra sempre di non aver fatto abbastanza e sono un pò agitata

Partecipante
    grazie delle risposte. io ho seguito aprile,ma non la pinto. per lui non mi preoccupo, ma per la pinto un pò. per ciò che riguarda il suoono il segno e il significato, che cosa può chiedere? alla fine è una ricerca fatta da lei, quindi vorrei sapere se va nel particolare dei vari studi svolti o no. per ciò che riguarda relazioni interpersonali non lo so... ma le domande che ha scritto debika dove si trovano? sui libri non mi pare di averle trovate...sono sulle dispense? ciao a tutti

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy