• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Abusi infantili

Partecipante Affezionato L'avatar di phoenix86

Abusi infantili

Come si può intervenire, nella società moderna, su donne vittime di abusi infantili da parte di familiari? O meglio, come si può aiutare una persona cara a superare questo genere di traumi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti ad un professionista... consigliare questa persona a te cara che con l'aiuto di un professionista riuscirà a trovare la forza per superare questa situazione complessa che ha subito...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Partecipante Affezionato L'avatar di phoenix86
    La causa della mia domanda era una indisponibilità economica al trattamento, temporaneamente....

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Potresti provare a dirle di contattare SOLIDARE, a Milano.

Solidare

Una cooperativa di psicologi e psicoterapeuti che effettua interventi di cura anche gratis.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    mi sono trovata una volta nella stessa situazione,questa ragazza è stata prelevata dalla famiglia e all'oscuro dei genitori è stata poi inserita in una comunita dove oltretutto si occupava a sua volta di bambini abusati,questo paradossalmente l'ha aiutata molto a superare il trauma e a non sentirsi ne diversa ne lei stessa colpevole dei vari e piu abusi subiti.
    ovviamente poi i casi variano da persona in persona.cmq mi vengono in mente gli interventi dell'assistente sociale e altre istituzioni(tribunale,carabinieri che accolgono le denuncie etc,psicologo x supporto psico.-affettivo)...è importante allontanare la vittima da ambienti malsani...e per ripristinare un certo equilibrio attorno a quella persona si deve creare una fitta rete di aiuti...non ho capito se la tua è una domanda generica o se è una cosa che stai vivendo personalmente....pensando alla seconda opzione spero che nel territorio dove vivi siano attivi centri di assistenza e consulenza..buon tutto

Privacy Policy