• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tosse secca

Partecipante Esperto L'avatar di girl86

Tosse secca

mi sapete dire qualcosa rigurdo la tosse secca psicogena e non di origine organica?

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Riferimento: Tosse secca

Citazione Originalmente inviato da girl86 Visualizza messaggio
    mi sapete dire qualcosa rigurdo la tosse secca psicogena e non di origine organica?
    tale tipo di tosse potrebbe essere tipica di chi ha troppi rospi in gola, ha represso molte nolte cio che aveva da dire per paura o altro, e il non detto si è localizzato nella gola, dalla quale viene fuori sotto forma di rumore secco e che pretende considerazione.

Johnny
    Ospite non registrato

non capisco se è una questione teorica o se hai visto soggetti con tosse psicogena e non organica. Dal punto di vista teorico, ricordo di unmanuale di dinamica in cui si citava la tosse come una erotizzazione della gola, la gola sarebbe una zona istriogena

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    tale tipo di tosse potrebbe essere tipica di chi ha troppi rospi in gola, ha represso molte nolte cio che aveva da dire per paura o altro, e il non detto si è localizzato nella gola, dalla quale viene fuori sotto forma di rumore secco e che pretende considerazione.
    mi sembra una spiegazione difficile da legittimare nel 2008. Forse ai tempi di Freud..

Privacy Policy