• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Aiutoo studio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Aiutoo studio...

Scusate non so se è la sessione giusta in cui scrivere...Ma ho bisogno di help... Stavo studiando psico generale (sulle dispense) quando trovo una cosa che non mi torna....Ok cerco sul libro....Non la trovo....Ok chiedo ai miei compagni...Nessuno mi sa rispondere perchè non l'hanno ancora studiata...Sicchè ho pensato...Chiediamo sul forum!!! Se qualcuno lo sa please mi risponda...Sto studiando la coscenza, specificamente l'inconscio cognitivo... La prof mi fa riferimento ad un paziente con sindrome di Korsakoff studiata da Claparede....Ma non è spiegata e sul libro non c'è....E poi...come si studia l'inconscio cognitivo?? Fa riferimento all'esperimento di Marcel, al priming, ma anche quello sul libro non c'è!!!!(cioè il priming l'ho capito, ma l'esperimento no!) Please aiutatemi, ci sto impazzendo!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Anche io sto studiando generale e ho già studiato tutta la parte relativa alla coscienza, ma sinceramente non ho trovato niente sull'inconscio cognitivo...

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Però potrebbe essere collegato con i processi cognitivi inconsci, con gli ERP per intenderci...

Boh non lo so....Ma te sei di sviluppo?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Se non sbaglio riguarda le amnesie.. Sindrome di Korsakov - Wikipedia

Per quella cosa dell'inconscio cognitivo prova a vedere se questo
    http://www.hmg.polimi.it/Education/M...Interfacce.pdf
    può tornarti utile

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx
    la sindrome di korsakov è un amnesia grave con mancanza di consapevolezza inabilità e confabulazione il difetto è prevalentemente nelle informazioni acquisite di recente può essere organica o dovuta all'alcol
    perchè a 20 anni è tutto ancora intero a 20 anni è tutto chi lo sa a 20 anni si è stupidi davvero quante balle si han in testa a quell'età. F.Guccini

Citazione Originalmente inviato da xfoxyladyx Visualizza messaggio
    la sindrome di korsakov è un amnesia grave con mancanza di consapevolezza inabilità e confabulazione il difetto è prevalentemente nelle informazioni acquisite di recente può essere organica o dovuta all'alcol

Ho messo il link di Wikipedia pure io XD

Grazie!Scusate un'altra domandina...Allora cosa c'entra questa sindrome con l'inconscio cognitivo?

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    scusa se non ho risp prima ma non sto ancora studiando generale, cmq credo di avere la risp(dai miei appunti)!!

inconscio cognitivo è una modalità inconscia di elab. dell'informazione. è adattivo, automatico. il medico stringe la mano alla paziente con la sindrome di korsakov, ma tendendo in mano uno spillo la buca.
    la volta dopo lei ovviamente non si può ricordare di aver conosciuto il dottore, ma quando lui fa per stringerle la mano, lei la ritrae, pur non sapendo spiegare il perchè. (apprendimento e memoria implicita)

volevi sapere questo?

poi ho scritto che si studia attraverso i potenziali evocati, neuroimmagine e atttaverso altri indici fisiologici.
    Ultima modifica di pseudointhesky : 28-01-2008 alle ore 15.57.02 Motivo: dislessia :)

Grandissima!!!!Io non c'ero a qll spiegazione e nelle dispense non era spiegato...Thanks davvero....Aspetto le domande che mi deve mandare elena eh.....

Privacy Policy