• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: progetti

  1. #1
    Bambi82
    Ospite non registrato

    progetti

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione che credo per molti sia banale....
    sono una laureanda della specialistica e so che molte tirocinanti sono state assunte in diverse associazioni a progetto...ma i progetti li hanno proposti loro in molti casi!! e se si vuole cercare lavoro (anche se precario) in altri istituti...mi hanno consigliato di inviare dei progetti alla regione che mi interessa....
    ma come si fanno questi progetti??
    dove posso apprendere come si fanno...ci sono master o corsi gratuiti o a pagamento??e come funziona la procedura???vi ringrazio...a me interesserebbe l'area della disabilità psicomotoria (deficit cognitivi etc..)

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479
    anch'io ho lo stesso problema... sono una laureanda alla specialistica e il mio campo d'interesse è più o meno lo stesso... e ovviamente come te non sò da dove partire...

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Nord Italia
    Messaggi
    249

    ciao ad entrambe

    Sono una quasi-abilitata e mi sto scontrando anch'io, da quando ho terminato il tirocinio, con lo stesso problema: come si fa un progetto in psicologia.
    Beh, vi passo le info che ho raccolto fin'ora e che sono alla base di alcuni progetti che sto tentando di presentare io stessa:
    Credo che innanzitutto sia necessario individuare le strutture che operano nei campi di propria competenza, informarsi il più possibile sulle attività svolte, sui metodi utilizzati, sul tipo di utenza ecc..
    A questo punto bisogna chiedersi semplicemente "cosa posso fare io in un posto come questo?" in base alle proprie conoscenze, esperienze di tirocinio, tesi, esperienze pregresse e spiegare il proprio possibile intervento in termini chiari e comprensibili, anche per chi non è psicologo,non dimenticando di indicare finalità,tempi e costi.
    Non resta che contattare la struttura per un appuntamento (è meglio che inviare il prog per posta..) e incrociare le dita...
    In bocca al lupo (anche a me....)

  4. #4
    Bambi82
    Ospite non registrato
    ma per presentare progetti bisogna obbligatoriamente essere già iscritti all'albo?

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Sì Bambi è necessario se vuoi presentare un progetto come psicologa
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Privacy Policy