• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Esame di Fondamenti ( Berardi) Vecchio Ordinamento

Ciao !!! Qualcuno sa darmi qualche informazione su come si svolge l'esame di fondamenti? Ho saputo dalla prof che lo scritto è composto da 21 domande, 7 per modulo. La materia ovviamente è difficile, ma l'esame è "fattibile"? Mi sembra impossibile memorizzare tutto..sono talmente tanti gli argomenti e i vari vocaboli scientifici da memorizzare...
    Grazie.

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    l'esame in effetti non è dei più semplici perchè le cose da sapere sono tantissime cmq il compito non è così tremendo..in copisteria ci sono i vecchi compiti che la prof. gentilmente lascia per esercitarsi..ti consiglio di prenderli e man mano che studi risolvi le domande ti sarà di grande aiuto..fai molto bene potenziale d'azione e canali ionici.Ci vuole un pò per prepararlo ed è meglio che vai avanti nel kandel solo quando hai capito bene un argomento perchè molte cose si ripetono...in bocca al lupo.. buono studio!
    Se hai problemi con le domande chiedi pure se ti posso aiutare....

Ciao silvia!!! grazie mille x avermi risposto e x le preziose informazioni!! andrò subito in copisteria a prendere i vecchi compiti!!! poi ti faccio sapere come procede lo studio.... Quanto tempo fa l'hai dato questo esame? A che punto sei con gli studi? io ovviamente sono fuori corso...ma sono cmq rimasta al vecchio ordinamento, anche se ci considerano ormai come un peso x l'università...basta pensare che il corso viene chiamato "ad esaurimento" !!!! negli anni precedenti ho un pò cazzeggiato oltre ad avere provato qualche esperienza lavorativa, tutto a discapito dello studio che ultimamente ho però ripreso con impegno!! e come sfida : riuscirò a laurearmi anch'io un giorno?!?! sono stanca di essere parcheggiata all'università!!! Grazie ancora! buona serata

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    non ti scoraggiare vedrai che se ti metti a studiare sul serio non avrai problemi..in fondo basta sapersi organizzare...ovviamente anch'io sono fuori corso e con il lavoro non è proprio facile dedicarsi allo studio ma quello che conta in realtà è quanto sei motivata e se hai ripreso sicuramente avrai voglia di finire...che esami ti mancano del biennio? se ti posso aiutare..
    Per fondamenti dovresti trovrare qualcosa anche tra gli appunti qui su ops..e se sei in facoltà il 01 magari ti dico qualcosa in più!..ricordati che per la parte delle domande chiuse vero falso toglie un punto ad ogni errore quindi se non sei sicura meglio che la lasci, in più vuole che giustifichi la risp. La Prof. Berardi é esigente dal punto di vista del tipo di compito che da ma poi ammette all'orale a partire da 14 e non lasciarti spaventare dall'orale anche se non dovessi raggiungere la sufficienza allo scritto vai lo stesso perchè ti aiuta molto e di solito aumenta alcuni punti..parte dallo scritto e ti fa qualche altra domanda ma ti aiuta se vede che non riesci ad esprimerti e ti mette a tuo agio.

Eh già..ho davvero voglia di finire!! spero che il giusto impegno da parte mia ed un pò di fortuna mi aiutino!!! Purtroppo del biennio mi rimangono gli esami + difficili : fondamenti, fisiologica e psicometria.. anche fisiologica la provo a dare all'appello di febbraio.psicometria invece la darò a giugno,anche xchè devo prendere qualche ripetizione...la statistica non è il mio forte!! il fatto che sono propedeutici è una bella fregatura.... a questo punto della media non mi interessa niente,l'importante è passare!!e cosa farei x un 18 a fondamenti e a fisiologica!!! la prof berardi nell'e-mail mi ha parlato del fattore punteggio e mi ha detto che la sufficienza si prende con 12! Cmq se mi dici che mi conviene in tutti i modi andare all'orale seguirò il tuo consiglio,così se lo scritto mi va male forse al 18 in qualche modo ci arrivo!! speriamo!!! non mi sento preparata e devo ancora finire di studiare il 3° modulo... Sei in facoltà venerdì 1 febbraio?
    se mi dici a che ora posso venire anch'io!

Privacy Policy