• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 296
    margot22
    Ospite non registrato

esame pedagogia sociale (mancaniello)

ciao...qualcuno oggi ha dato l'esame di pedagogia??? che bisognava scrivere sulla domanda del linguaggio?? io non ce l'avevo da nessuna parte....

Partecipante Super Esperto
    ciao margot22.la domanda si riferisce alla pag 30-31 di "introduzione...":linguaggio analitico-descrittivo,narrativo ecc...come ti è sembrato come compito?io ho avuto difficoltà sulle domande vero/falso...erano riprese pari pari dal libro e magari cambiavano per una parola che le rendeva false...penso...spero di non avere fatto un disastro di esame...

margot22
    Ospite non registrato
    bo..io anche...le crocette erano più difficili del previsto, non avendo studiato pari pari dal libro le ho fatte un po a intuito...speriamo bene....quelle aperte credo di averle fatte bene, a parte quella sul linguaggio, ke proprio avevo saltato....

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela
    ciao..vorrei un consiglio da chi ha fatto l'esame...io vorrei darlo al terzo appello ma devo praticamente ancora iniziare a studiare e in più sto preparando altri esami quindi il tempo per studiare è pochissimo..che domande aperte c'erano? più o meno per avere un'idea..come mi consigliate di studiare???grazie mille...

margot22
    Ospite non registrato
    le domande aperte erano: Rap ( spiegare i 3 metodi ricerca -azione -partecipativo)-ambiti livelli e dimensioni della formazione-linguaggio usato nella ricerca in pedagogia- nuove emergenze e bisogni ..ueste qua...quelle acrocetta erano un po complicate,almeno x me ke non ho studiato pari pari dal libro....non so com'è andato ancora, quindi non posso dirti in che modo studiare x passarlo al meglio.....in bocca al lupo...

pure io non so come è andata quindi è difficile consigliarti il metodo giusto...per adesso posso dirti che per me non è stato facilissimo,pure questo da fare bene.devi sapere tutto.devi saperci ragionare sulle cose.nelle risposte aperte da un argomento generale che devi ampliare in una decina di righe(la prof.stamani ha detto che da li valuta quanto hai studiato.ad ogni risposta aperta dà da 0 a 2 punti)
    fatti bene bene il libro obbligatorio("introduzione.."...3 domande aperte e la maggior parte di vero/falso e risp.multipla...purtroppo il numero preciso non lo ricordo):studialo e rileggilo continuamente(le domande a risposta multipla e quelle vero/falso sono pari pari al testo, come ha scritto margot).
    lo stesso vale per il testo a scelta da fare bene:2 domande aperte ,risposte vero/falso,risposte multiple,ma sono di meno.le risposte vero/falso e multiple valgono da 0 a 1 punto:quindi se non sai la risposta puoi comunque provare senza perdere niente.ci sono 5 domande aperte,20 vero/falso e multiple....se hai altre domande sono qua...

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela
    ciao..grazie per le informazioni..allora mi sa che andrò solo per vedere com'è visto che ho una settimana e sto studiando anche handicap e atteggiamenti..nn ho il tempo materiale...

Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo

sos

domandona...

quanto tempo ci vuole per studiare qst'esame?

sì insomma per passarlo ed avvicinarsi alla laurea!!!!

Thanks

baci baci

margot22
    Ospite non registrato
    guarda,io già avevo fatto i riassunti perchè avrei dovuto darlo al primo anno, poi me lo son trascinata...quindi coi riassunti fatti l'ho studiato più o meno in una settimana...ma anche meno...il problema e che non si sanno i risultati, quindi non so quanto puoi fidarti........

Citazione Originalmente inviato da psicokcisiamo Visualizza messaggio
    domandona...

quanto tempo ci vuole per studiare qst'esame?

sì insomma per passarlo ed avvicinarsi alla laurea!!!!

Thanks

baci baci
    ciao!io ci ho messo un pò più di una settimana...preparando solo questo.studia sui libri mi raccomando,niente appunti...

Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo

thanks

Grazie!!!

Citazione Originalmente inviato da psicokcisiamo Visualizza messaggio
    Grazie!!!
    di niente!

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    Buongiorno a tutti!Qualcuno di voi sa quando usciranno i risultati della Mancaniello?!

Citazione Originalmente inviato da Saretta12 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!Qualcuno di voi sa quando usciranno i risultati della Mancaniello?!
    la prof.ssa ha detto che i risultati online escono mercoledi...ma non mi ricordo se ha specificato in mattinata o meno...

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    Ok...grazie!!!

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy