• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: nfo esame Prof Aprile

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia

sviluppo del linguaggio- aprile

ciao a tutti!!
    vorrei avere informazioni su quest'esame...mi hanno detto che se lo dai da frequentante (ovvero come lo darò io) è facile poichè ti chiede solo la roba degli appunti e in maniera molto generica...volevo sapere se questo è vero,oppure mi conviene studiarmi bene anche i libri, e casomai altri utili informazioni a riguardo...grazie mille!! ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Se sei frequentante in genere lui chiede quanto fatto a lezione. So che quest'anno ha preso le firme , quindi non ci dovrebbero essere i problemi degli anni scorsi in cui un sacco d gente non requentante si spacciava per tale, perchè lui può controllare se hai frequentato. Se hai tempo io comunque una letta ai libri la darei lo stesso

ok!grazie mille!!

Neofita

nfo esame Prof Aprile

Susate io avrei bisogno di informazioni sull'esame di linguaggio del Prof Aprile...sono frequentante ma se ci fossse qalcuno che lo ha dato al primo appello,e sapesse dirmi qualcosa mi farebbe un grande favore visto che domani vorrei provare a darlo grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    Ciao!!Io l'ho dato l'anno scorso..lui era molto tranquillo..chiedeva di presentare il corso e una teoria a picere..poi non so come interroghi quest'anno..ma non preoccuparti..lui con i frequentanti è molto tranquillo e chiede le cose che ha spiegato a lezione!!
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Tastino0
    Ospite non registrato
    Teoria? Ti riferisci alle prospettive o ad altro? ...

Anche io avevo letto che con i frequentanti è molto calmo e gentile. Non dovrebbe essere difficile insomma, mi è sembrato anche molto disponibile alle lezioni o ai ricevimenti.
    Non mi ricordo invece se lo aveva detto lui o l'avevo sentito da altri che potrebbe chiedere gli appunti delle lezioni. Quest' anno ha preso le firme nelle ultime 4 lezioni se ricordo bene, però forse per verificare meglio potrebbe volerli vedere all'esame, "potrebbe".
    Nel caso portali.

In bocca al lupo ...
    E a domani.

Ultima modifica di Tastino0 : 24-01-2008 alle ore 12.54.56

ma all'esame bisogna portare il quaderno degli appunti per farglielo vedere come dimostrazione di aver frequentato? ...no perchè mi è arrivata voce che bisogna portarlo e metterlo sulla cattedra e anche i libri...è vero?per sapere se è una cosa fondamentale...così evito di dimenticare tutto a casa e mettermi nei pasticci da sola...

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    ciao! io l'ho dato il 25gennaio e ho frequentato lo scorso anno...lui non ti fa assolutamente problemi se sei frequentante...anzi...la prima cosa che chiede è la presentazione del corso(una panoramica storica sulla nascita della psicologia del linguaggio,dibattito skinner/chomsky,..)poi chiede le aree dello sviuppo del linguaggio ma anche quelle cose sul magismo,rituali e simboli.niente di +.gli appunti ti bastano cmq...io i libri non li ho neanche aperti!non c'è bisogno di portargli gli appunti e i libri sulla cattedra...almeno quando l'ho dato io nessuno lo faceva e lui non controllava neanche le firme...nulla...

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever
    confermo! io l'ho dato al primo appello, sono 5 minuti di esame in cui ti chiede l'articolazione del corso e non ti guarda nemmeno in faccia perchè è impegnato a scriverti il verbale e il voto sul libretto!! è uno spettacolo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

psico linguaggio e comunicazione prof Aprile

salve a tutti!!
    c'è qualcuno che ha dato l'esame di psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione con il prof Aprile?
    io l'ho scelto come opzionale ed ho frequentato i corsi,ma non mi è riuscito studiarlo come avrei voluto...
    c'è qualcuno che è stato ai precedenti appelli e può darmi qualche consiglio...
    qualsiasi info please

Privacy Policy