• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Info su esame Lingiardi/Nicolais (Psic. din. e clin. percorso B)

Ciao a tutti! Sono una new entry del forum. So già che non sarà facile trovare qualcuno del mio percorso. Stò preparando l'esame di Lingiardi/Nicolais e vorrei sapere quali sono le domande più frequenti.

E' vero che quando siamo in pochi l'esame è solo orale? Grazie mille, se potessi avere qualche aiuto ve ne sarei molto grata!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Ciao Luciana, benvenuta !
    Io sono del percorso B, ho fatto l'esame a cui ti riferisci e confermo tutto !

E' stato orale perché eravamo in 4, come spesso succede nel percorso B :-/
    Nel modulo, le domande sono sul libro verde, in genere ci sono gli assistenti che interrogano, a me è capitato quello con gli occhiali, meglio evitarlo!!!
    Invece Nicolais chiede sempre tantissimo il suo articolo, anche le virgole! Dunque fallo benissimissimo
    Se cerchi c'è un altro 3d attivo su questo argomento, dove ho postato alcune info! In bocca al lupo!!!

esame Lingiardi Nicolais

Ciao a tutte! anch'io sto preparando Lingiardi e Nicolais per il prossimo appello.... ho un po di ansia per questo esame..... ho visto che siamo gia in 10prenotati chissà se ce lo farà orale o scritto....va bè vi lascio.... continuo a fare il mio riassunto del libro di Barron. Ahh volevo chiedervi.... ma gli articoli sono solo 2 per il laboratorio, giusto?...quello di Nicolais e quello di Dazzi/Speranza....e inoltre se magari si passa solo uno dei due esami te lo fanno verbalizzare o bisogna superare per forza entrambi?
    Ciaooo!!!

Ciao chicca,
    in realtà sulla pagina di presentazione del corso di Nicolais gli articoli sono quattro anche se so' per certo che chiede spesso quei due che hai indicato.
    Ho saputo,inoltre, che entrambi i professori negl' ultimi appelli hanno congelato il voto!!!freddo:

Buono studio.A presto.

esame lingiardi

Sto cominciando ora il libro di Lingiardi "L'alleanza terapeutica" ma veramente bisogna saper il pensiero di tutti questi autori?(da pag 27 a 60 sono tutti autori)sono tantissime cose da ricordare!!mi sto spaventando sempre di piu luciana ma tu porti il programma vecchio o nuovo?
    ciaooo

ciao Chicca,
    in teoria il libro di alleanza terapeutica bisogna farlo tutto,
    cerca magari di selezionare i più importanti. Non credo di fare Lingiardi in questo appello ma comunque porto il nuovo programma.
    UN salutone e in bocca al lupo!!!!!

Partecipante L'avatar di simona1981

Riferimento: Info su esame Lingiardi/Nicolais (Psic. din. e clin. percorso B)

ciao, qualcuno ha fatto questo esame con il nuovo programma?non riesco a trovare in nessun modo il libro "la ricerca in psicoterapia" di lingiardi e dazzi, e non vorrei acquistarlo dato che costa tanto e non mi serve nemmeno tutto. non è che qualcuno di voi ce l'ha e me lo può prestare?altrimenti non so proprio come fare.
    bacioni a tutti

Partecipante L'avatar di Tonyuccia

Per quanto riguarda "L'allenza terapeutica", io ho seguito una lezione di Colli, che disse che bisognava saperlo tutto ma soprattutto soffermarsi sulle due metanalisi (1991/2001) [cap 2] e sapere bene bene bene il WAI e il CALPAS [cap 3 par 3.3/3.7]..
    A me ha interrogato Colli, è tranquillissimo...

grazie mille Tonyuccia, la tua informazione mi è di grande aiuto, ma il mio problema non è il libro "alleanza terapeutica" ma l'altro "la ricerca in psicoterapia!!!vabbè va a finire che lo devo comprare!!!
    baci

Partecipante L'avatar di Tonyuccia

Citazione Originalmente inviato da simona1981 Visualizza messaggio
    grazie mille Tonyuccia, la tua informazione mi è di grande aiuto, ma il mio problema non è il libro "alleanza terapeutica" ma l'altro "la ricerca in psicoterapia!!!vabbè va a finire che lo devo comprare!!!
    baci
    In realtà la risposta era alla richiesta di chicca
    X quanto rguarda il libro...in qualche copisteria???Ssshht...

ciao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto questo esame con il nuovo programma e può darmi qualche informazione? e poi qualcuno sa se si può portare il vecchio programma?il libro la ricerca in psicoterapia è assurdo!!!baci a tutti

Matricola L'avatar di lula2482

Ciao a tutti!
    Ho difficoltà a capire i testi del laboratorio di Nicolais, qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? In libreria mi hanno confuso ancora di più!
    Il libro principale é: Dare un senso alla diagnosi di Barron
    E poi ci sono 4 articoli:
    Attaccamento e psicopatologia
    La valutazione della personalità nel modello di Drew Westen
    La diagnosi nell'abuso intrafamiliare: teorie, metodologie, prospettive
    Diagnosi di personalità in adolescenza
    Giusto?
    Un'altra cosa: dove posso trovare gli articoli?
    Grazie a tutti
    Ciao ciao

ciao, hai capito bene, c'è il libro e i 4 articoli ma lui ne chiede 2 in particolare, io ho 3 dei 4 articoli, ma sinceramente non so dove si trovano perchè a me li hanno dati, prova alla copisteria copilandia. se non li trovi contattami che te li do io.
    ciao

Matricola L'avatar di lula2482

Grazie per le info.
    Ho già provato nelle copiesterie intorno all'università, ma non ho trovato nulla.
    Copilandia non la conosco, qual'è?!?
    Mi hanno detto di provare a cercare in biblio la rivista per poi fotocopiarmi gli articoli, boh!
    Vabbè farò un altro tentativo...
    Grazie mille
    Ciao

ciao a tutti, qualcuno è interessato al libro "la ricerca in psicoterapia"?fatemi sapere.
    ciao ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy