• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

Ma qualcuno di voi lavora?

perchŔ io sto perdendo le speranze.. sono laureata da 3 anni, esame di stato ma a parte volontariato non trovo niente. E il bello Ŕ che non so neanche dove portare le domande. Volevo fare un master ma ce ne sono mille e non so quale scegliere. PerchŔ nessuno ci orienta dopo la laurea?

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Citazione Originalmente inviato da psicolunaz Visualizza messaggio
    perchŔ io sto perdendo le speranze.. sono laureata da 3 anni, esame di stato ma a parte volontariato non trovo niente. E il bello Ŕ che non so neanche dove portare le domande. Volevo fare un master ma ce ne sono mille e non so quale scegliere. PerchŔ nessuno ci orienta dopo la laurea?
    Quanto Ŕ difficile la situazione lavorativa!!!!!!!!!!!!!!
    Hai ragione!!!!!

Ciao!!mi rendo conto che la situazione lavorativa sia sicuramente difficile, ma non so perchŔ non sono abbattuta , sarÓ che devo finire con l'esame di stato, e quindi non mi sono ancora messa in "gioco" per˛ so che il mio futuro Ŕ fare la psicologa (e psicoterapeuta...variazioni di legge permettendo...), e quindi coraggio!!non so quale master consigliarti, anche perchŔ le variabili da considerare sono tante, tra le quali dove vivi, quanto vuoi e puoi muoverti, i tuoi interessi, le tue preferenze, il tempo che hai a disposizione per frequentare...magari non sono stata utile, ma sappi che nella tua stessa barca siamo in tanti!!
    in bocca al lupo per la tua scelta!!

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ciao io a breve forse lavorer˛ nell accettazione di una clinica..anche se nn Ŕ il mio sogno sono anche io tre anni buoni che cerco, ma a parte cose di volontariato, che nn volgio e nn posso di certo fare...nulla il vuoto...almeno qui avro uno stipendio, una vita normale e permettermi la speciliazzazione, stare tra medici e conoscere nonchŔ farmi conoscere...nn voglio abbandonare un sogno, ma Ŕ bene anche stare con i piedi piantati a terra, cosa che nn ho fatto appena uscita dall universitÓ, speravo tutto fosse diverso..invece Ŕ dura...altrimenti per chi ancora Ŕ in fase di tirocinio farebbe bene a farlocome si deve in un luogo dove poter forse rimanere un domani.. a me nn Ŕ servito a nulla...ciao e in bocca al lupo a tutti

Che dire...io sono laureata dal febbraio 2005 e al 3░ anno di specializzazione in psicoterapia...direi che quando stavo finendo il tirocnio post lauream non volevo credere che fossero vere tutte quelle storie di colleghe che avevano finito prima di me e che erano rimaste a piedi...pensavo..."magari hanno cercato nei posti sbagliati, si sono arrese presto..." e invece era tutto vero, ci sono passata anche io!
    Al momento ho trovato lavoro come segretaria part time in un ufficio che mi assicura uno stipendio sicuro a fine mese (certo ovviamente uno stipendio commisurato al part time, quindi non molto alto, ma certo)...la mattina mi divido tra un paziente che vedo privatamente ed un consultorio privato che frequento da pi¨ di 2 anni e solo in questo ultimo periodo mi sta dando qualche piccola responsabilitÓ in pi¨ e molti molti pochi soldi...
    E' dura, molto dura...

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: Ma qualcuno di voi lavora?

e come sta andando adesso piccionvale?

Privacy Policy