• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Elfen Lied

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla

Elfen Lied

Elfen Lied

Lucy è un Diclonius, un essere umano geneticamente mutato con poteri fuori dalla norma. Riesce a fuggire dal laboratorio dov'è segregata dopo aver compiuto una strage e viene ritrovata da Kouta e Yuka su una spiaggia in stato di totale amnesia. I due ragazzi la portano a casa..

Non è recente, il manga è del 2001, l'anime del 2004.
    Fiumi di sangue, corpi mutilati. Questo è il primo impatto. E tutta la serie è costellata da una buona dose di violenza (molta, per chi è impressionabile). Nonostante queste premesse eh, eh.. è uno dei miei anime preferiti (il manga non ho mai avuto occasione di leggerlo).

Un pò di link

Sito Ufficiale

La sigla di apertura, splendida

La scheda di Animeclick con recensioni e qualche immagine

Su you tube si trovano molti trailer amatoriali, li sconsiglio a chi non voglia anticipazioni sulla trama..

...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

We cannot cling to the old dreams anymore

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    stupenda la sigla!
    devo assolutamente vederlo!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    sembra interessante!

Blog Entries
    34
    mi sto guardando tutte le puntate di questo a dir poco meraviglioso anime!
    è stupendo!!!

per ora sono arrivata alla 7...sapete quante puntate sono in tutto?

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    mi sto guardando tutte le puntate di questo a dir poco meraviglioso anime!
    è stupendo!!!

per ora sono arrivata alla 7...sapete quante puntate sono in tutto?
    E' splendido, sì
    Sono 13 episodi più un oav Sotto la pioggia scrosciante che ti consiglio di vedere perché aggiunge dei particolari sulla storia di Lucy
    ...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

So many many times
    I don’t have any skin

Blog Entries
    34
    oddio ho apena finito di vederlo....
    è tristissimooooo

adesso guarderò anche l'OAV...
    sai se esiste anche il manga?

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    sai se esiste anche il manga?

purtroppo non è mai stato pubblicato in Italia. Esistono forse versioni tradotte dai fanclub come per gli anime, ma non saprei dove trovarle

So many many times
    I don’t have any skin

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    ho visto fino al 5 episodio.. davvero bello,

ho trovato anche il manga ..qui OtakuTrad Versione 2 - Translation Project

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

elfen lied

Noto con rammarico che questa stanza non è più molto frequentata e le discussioni scrseggiano. Per questo motivo volvo porre alla vostra attenzione un Anime che ho scoperto da poco: Elfen Lied.

Trama:

Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro però riesce a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona gli si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalita doppia, (causato da un colpo sparatole in testa durante la fuga). Lucy, la giovane Diclonius, si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, ovvero "Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e sono sempre sulle sue tracce. Inoltre Lucy non é l'unica della sua specie, infatti il Centro di Ricerche contiene numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva. Ma lentamente Lucy riacquisterà la memoria, facendo iniziare così dei terribili scontri all'ultimo sangue, in cui la lotta per la sopravvivenza determinerà come vincitore un unica "razza".
    fonte Wikipedia

Ho da poco scoperto questo anime, devo dire che mi ha preso abbastanza.
    Sono solo 13 episodi quindi credo che lo finirò di vedere presto, ma sono rimasto colpito dalla crudezza di olte scene e dal bun livllo grafico del caracter design che in alcuni momenti mi ricorda Neon Genesis Evangelion.
    E' un prodotto per adulti cn scene molto violnte e ualche nudo, certamente non incontrerà il favore di tutti.
    Per chi è interessato può approfondire qui Lambda streaming - Il sito web più odiato dal tuo capo
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Privacy Policy