• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

se il governo cade chi va a votare e chi no?

se cade il governo andate a votare? Fate scheda bianca?
    Io che fino ad ora avevo sempre sostenuto che il voto è un dovere farò a malincuore scheda bianca.... voi?
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    io ci vado
    Chiara

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    io ci vado... cosa voto boh!
    spero che facciano la revisione della legge elettorale prima con un governo tecnico...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    io francamente non credo proprio che si vada al voto, per un motivo molto semplice: dal voto dell'aprile 2006 sono passati solo poco meno di due anni. I neo parlamentari percepiranno il diritto alla loro pensione dorata solo a metà legislatura, quindi passati 2,5 anni dal voto. Quindi il governo potrà cadere, ci potranno essere sommosse popolari, tutto quello che volete, ma alle elezioni non si tornerà sicuramente quest'anno, per ovvi motivi. Cioè quelli della loro convenienza. Poi certo lo giustificheranno con motivi più nobili, tipo che il Paese in questo momento non ha bisogno di nuove elezioni, che questa legge elettorale non va bene, etc etc.
    In quanto al mio voto, come è stato chiesto da fufi86, andrà a chi lo ho sempre dato.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Andare a votare, oltre che essere un diritto ed un dovere è un atto di responsabilità e di partecipazione. Non sono d'accordo con la politica della scheda bianca: oltre ad essere un gesto inutile è anche dannoso perché rischia di sbilanciare le elezioni. Secondo me, in caso di mancata preferenza o indecisione, ci si schiarisce le idee oppure si sta a casa.

Spero non si arrivi al voto in questo momento di indecisione sulla legge elettorale. E bravo Mastella che ha fatto un paio di conti con il calendario in mano....
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    io francamente non credo proprio che si vada al voto, per un motivo molto semplice: dal voto dell'aprile 2006 sono passati solo poco meno di due anni. I neo parlamentari percepiranno il diritto alla loro pensione dorata solo a metà legislatura, quindi passati 2,5 anni dal voto. Quindi il governo potrà cadere, ci potranno essere sommosse popolari, tutto quello che volete, ma alle elezioni non si tornerà sicuramente quest'anno, per ovvi motivi. Cioè quelli della loro convenienza. Poi certo lo giustificheranno con motivi più nobili, tipo che il Paese in questo momento non ha bisogno di nuove elezioni, che questa legge elettorale non va bene, etc etc.
    In quanto al mio voto, come è stato chiesto da fufi86, andrà a chi lo ho sempre dato.
    ti quoto in pieno ziagargamella!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Oltretutto credo che per organizzare le elezioni ci voglia un tempo minimo,quindi magari se la tireranno lunga...(forse quello a cui si riferiva PsykoSamu con Mastella?)
    però non sono d'accordo nemmeno io con la scheda bianca,preferisco la scheda nulla.Poi,ognuno può fare quello che vuole,fino a quando almeno il voto ci rimane libero e segreto..

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    Andare a votare, oltre che essere un diritto ed un dovere è un atto di responsabilità e di partecipazione.
    Quindi, ricapitolando:

Ho il diritto di votare chi mi dice qualcun altro... (i candidati vengono scelti dai partiti, non dai cittadini, e le liste sono liste bloccate). Prima buona ragione per non farlo.

Ho il dovere di votare chi mi preleva quotidianamente, e senza il mio consenso, risorse (che, per definizione sono scarse) per aumentarsi lo stipendio. Seconda buona ragione per non farlo.

Responsabilità. Quella che io mi assumo tutte le mattine e i nostri bravi dirigenti scaricano ogni giorno su altri (scegliete voi: l'inflazione, il mercato, la concorrenza, le borse asiatiche, l'aviaria, la camorra,....). Terza buona ragione per non farlo.

Partecipazione. Qui l'unica partecipazione che vedo è quella della "casta" nella spartizione del bottino a nostre spese. Alla mia spoliazione partecipo comunque tutti i santi giorni. Non vorrete che vi dica anche "Bravi!"? Quarta buona ragione per non farlo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

vabbè scheda bianca o scheda nulla una delle due... schiarirmi le idee?sono già chiare...non regalo il mio voto al meno peggio..

Blog Entries
    3
    Beh,con la scheda banca il tuo voto va a chi ha preso la maggioranza dei voti...e se fosse proprio il meno peggio??

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Beh,con la scheda banca il tuo voto va a chi ha preso la maggioranza dei voti...e se fosse proprio il meno peggio??

Grace, se proprio lo vogliono, il mio voto se lo vengano a pigliare. Esistono anche situazioni nelle quali non partecipare alla propria distruzione mi pare la cosa migliore da fare.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

argentovivo78
    Ospite non registrato
    :mumble non so cosa fare

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Beh,con la scheda banca il tuo voto va a chi ha preso la maggioranza dei voti...
    A me non risulta proprio... la bianca non può diventare voto, viene timbrata apposta... ma al limite ci scriverò sopra forza pisa...

Blog Entries
    3
    ma infatti Willy,secondo me è meglio far annullare la scheda!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy