• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

richiesta ai sardi ed alle sarde

Ciao a tutti!
    avrei una domanda semplice semplice per tutti quelli che vivono in sardegna o comunque la conoscono bene...
    io ed il mio ragazzo vorremmo andare 10 giorni in sardegna in moto nel nostro prox viaggio, x questo vorrei chiedervi:
    - fine maggio primi di giugno è secondo voi ancora troppo freddo (considerate che faremo mare ma anche e soprattutot escursioni, vorremmo vedere l'interno più che altro)? rischiamo pioggia in questa stagione (mediamente)?
    - quali sono le zone migliori da visitare secondo voi?

scusate ma chi meglio di voi può indirizzarci al meglio? grazie mille...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Ciao!
    Secondo me come periodo è abbastanza adatto, di solito giugno è abbastanza mite.. per quanto riguarda le zone, la mia preferita è parte sud-est, ma forse sono di parte perchè ho passato tutte le estati della mia infanzia nella casa che ho lì Parlo più precisamente di Villasimius e a salire Costa rei, prova a cercare in internet questi nomi e vedrai che immagini
    C'è una bella strada panoramica per arrivarci da Cagliari, in moto è uno spettacolo!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Presente!
    secondo me il periodo va abbastanza bene,però in questi ultimi anni non c'ero in quei mesi,quindi per il consiglio climatico sarebbe meglio che ti rispondessero sardi "in sede".
    Posti:allora per quanto riguarda il mare c'è l'imbarazzo della scelta,personalmente ti consiglio a sud-ovest la zona di Chia e Capo Spartivento,a sud-est la zona di Villasimius (è la zona della foto della mia firma!) e Costa Rey,più sù sulla costa est il Lido di Orrì (a Tortolì),naturalmente la Costa Smeralda,Palau e l'Arcipelago della Maddalena,Stintino (di fronte all'isola dell'Asinara) e nella zona di Oristano la penisola del Sinis.
    Per quanto riguarda posti più interni,a me è piaciuta tanto la zona di Laconi dove c'è un bellissimo parco,la Giara di Gesturi,le grotte di Nettuno (vicino ad Alghero) e le grotte di Is Zuddas (nella zona di Capoterra);come città sicuramente Cagliari ed Alghero ti consiglierei di non perderle,e anche l'isoletta di Carloforte è molto carina.Se invece vuoi vedere rovine romane,le trovi a Pula (sud-ovest) e ancora meglio a Tharros (vicino ad Oristano).

Se vuoi altre info,chiedi pure!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Concordo con quanto scritto da Grace il mare più bello lo trovi nella zona sud, sud-est!
    Poi consiglio i siti archeologici a Dorgali, il villaggio nuragico con il pozzo di Santa Cristina a Paulilatino (particolarissimo bellissimo), le domus de janas (in particolare quelle nella zona di Castelsardo, Sant’Andrea Priu e il sito archeologico Anghelu Ruju a nord e Pimentel a sud)...
    Per le escursioni potrebbero andare bene Gola Gorropu, il parco dei sette fratelli, tiscali, cala luna, il parco naturale di monte Arcosu dove c'è la riserva del wwf, Santa Teresa di Gallura dove c'è la torre saracena...
    E' difficile ti consiglierei di visitarla tutta tutta, angolino per angolino, talmente è bella!

Fine maggio/primi di giugno è perfetto, perchè fa caldo ma ancora non così tanto da boccheggiare! Solo la mattina presto si sente ancora un po' di fresco. In genere in quel periodo non piove.

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Mi accodo ai consigli che già t'hanno dato!
    Anch'io ti consiglio la zona sud: Chia, Cala Cipolla, Tuerredda etc.
    E soprattutto Carloforte!

ragazze ma quanto siete mitiche! meglio di una guida turistica...
    dirotteremo le ricerche sicuramente verso sud a questo punto
    grazie delle dritte mi fiondo a guardare un po' di siti sulle zone che mi avete indicato!!!

www.geentle.it

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    anch'io anch'io...anche secondo me il periodo va bene, c'è caldo, ma non ancora da soffocare..il nord(costa smeralda, stintino) sono splendide, ma anch'io prediligo il sud..cala cipolla, pula o villasimius,costa rey poi in moto il paesaggio è meraviglioso buon viaggio!

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Si si concordo con le altre !
    Io aggiugerei anke la Costa Verde, cioè Buggerru, Torre dei Corsari, Piscinas dove ci sono le famose Dune, sono tra le più estese d'Europa. Sono spiagge ancora "incontaminate" in cui trovi la natura pura. Vale la pena anke lì !

Poi la zona di Olbia-Tempio è spettacolare, è famosa per il lusso della Costa Smeralda, l'opposto della Costa Verde, cioè Portocervo, Santa Teresa di Gallura ecc... Ma nn è solo sfarzo, ci sono dei colori bellissimi.
    Tutte meritano, in moto potete arrivare ovunque !

Riguardo il tempo, ank'io ribadisco maggio sia ottimo per girare, anzi è meglio dell'estate ke in genere qui è affosa!

Hihi ke bello organizzare queste cose ... Buon divertimento a te e al tuo ragazzo !
    Ultima modifica di Mariella : 23-01-2008 alle ore 02.19.28
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

grazie mille a tutte voi!!!!

www.geentle.it

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Presente!
    e le grotte di Is Zuddas (nella zona di Capoterra)
    le grotte di is Zuddas sono a Santadi (dove c'è una bella cantina e un caseificio da visitare) , un paese a 10 km dal mio, nel sulcis Iglesiente, ed è molto lontano da Capoterra, forse Grace si è confusa

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    sì scusate,è che per andare passo da lì! pardon!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

si infatti..anch'io per andare prendo la strada per capoterra

Postatore Epico L'avatar di Romy
    in più vi conviene il sud perchè costa meno!!

giusto

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    julie ottima scelta!!!si la campuomu a liveelo panoramico è splendida...anch io consiglio villasimius,costa rei,solanas sono tutte dietro l altra...anche torre delle stelle!!!passateanche a vedere cagliari naturalmente!!!!
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy