• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72

In segreteria: lontano dall'"uomo barbuto"

Sentite questa.
    Un paio di settimane fa sono stata in segreteria studenti. Siccome avevo fatto la scelta della materia opzionale per il primo anno (antropologia culturale) tramite internet, mi è venuto lo scrupolo di chiedere all'impiegato se tutto fosse a posto e se quindi potessi sostenere l'esame in questa sessione. L'impiegato (alto, piazzato, moro e barbuto) mi ha praticamente riso in faccia, dicendomi che la procedura internet non vale niente. Che dovevo fare la scelta recandomi direttamente in segreteria o al limite tramite fax. A nulla sono valse le mie rimostranze: gli ho detto che vivendo a Roma non è che la Segreteria mi stia proprio dietro l'angolo, e che, soprattutto, è assurdo che attivino una procedura internet se poi non la ritengono valida. Niente, è stato irremovibile.
    Essendo antropologia l'unico esame "facile" della sessione, la cosa mi è scocciata parecchio...

Avevo quindi optato per prepararmi un altro opzionale e sostenere l'esame per accumulare i crediti formativi. Con questa idea stamattina ho telefonato in segreteria studenti perché volevo essere certa della fattibilità della cosa.
    Stavolta al telefono mi ha risposto una signora. Ho esordito dicendo: "Siccome non posso sostenere l'esame di antropologia culturale perché non l'ho messa in piano di studio..." E la signora: "Ma chi te l'ha detto??". A questo punto ho spiegato a lei tutta la storia. La signora gentilissima, prima ha fatto apprezzamenti "poco carini" sul collega, poi mi ha detto che non sono così fiscali, quindi mi ha messo in piano di studio antropologia culturale". Tutto per telefono (non si potrebbe, ma tu abiti lontano - mi ha detto), quando l'altro tipo non aveva voluto venirmi incontro neanche di un millimetro, nonostante fossi lì davanti a lui.