• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: scusate l'intrusione!

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

scusate l'intrusione!

Ciao a tutti........

prima di tutto scusate la mia intrusione nel forum della vostra facoltà, non sò neppure se si può fare, ma spesso mi è capitato di aiutare persone di altre facoltà e avendo bisogno di aiuto ho deciso di scrivere a voi di Cagliari!

Frequento psicologia a Firenze e il mio problema è questo:
    devo sostenere l'esame di Psicologia Ambientale........
    i libri adottati dalla prof sono:
    -A.M.Nenci : "profili di ricerca e intervento psicologico-sociale nella gestione ambientale"

-Kramer (sò che è un libro pieno di leggi, ma ancora non l'ho comprato!)

-M.Bonnes, M. Bonaiuto, T.Lee :"teorie in pratica per la psicologia ambientale"
    CONOSCETE QUESTI LIBRI?

il problema è questo:
    15 giorni prima dell'esame devi consegnare una tesina e la tesina(non più di 5 pagine) deve approfondire un argomento, di uno dei libri che ti è piaciuto di più (in genere si sceglie un argomento sul Nenci o sul Bonnes).

Vi chiedo aiuto perchè ho letto nel Nenci che ANNA MARIA NENCI è professore associato di psicologia presso l'università di Cagliari e quindi sono qui nel vostro forum perchè ho bisogno d'aiuto con la tesina ........
    gli argomenti bene o male sono stati fatti tutti......
    -lo stress urbano
    -le mappe cognitive
    -il problema dell'acqua
    -l'attaccamento al luogo
    -architettura........

io non sò proprio più cosa fare.......
    mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra.........sapere se potete consigliarmi un libro scritto da lei su un argomento anche se già trattato, ma almeno da poter scrivere qualcosa di nuovo e di diverso nella tesina........

pensavo di farla sull'attaccamento al luogo dal punto di vista degli anziani.....voi che cosa mi potete consigliare?

vi prego aiutatemi, devo finire gli esami e laurearmi e non posso permettermi di bocciare ............

ACCETTO qualsiasi tipo di consiglio, suggerimento, titoli di libri, argomenti per la tesina........ci sarà qualcosa che la prof Nenci spiega o predilige (deve essere però un argomento contenuto in uno dei capitoli dei libri che vi ho scritto)

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e mi raccomando per qualsiasi aiuto sono ben disposta a ricambiare!

a presto.......

ps: ho notato che tante persone hanno approfondito un argomento di questi libri utilizzando anche il libro : "psicologia ambientale" di Bonnes e Secchiaroli" adottato dal precedente prof e che poi è stato sostituito dalla nostra prof con il Bonnes che ho citato sopra, praticamente gli argomenti sono gli stessi......quindi se utilizzate questo libro potete immaginare meglio di cosa si tratta!
    HELP ME VI PREGO!
    kegi

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    ma figurati certo che puoi scrivere qua mica siamo relegati solo nelle stanze delle nostre facoltà!
    non avevo mai sentito il nome di questa prof, ne ho degli esami che riguardano gli argomenti di cui devi trattare quindi per questo non posso aiutarti, però nel sito della nostra facoltà www.scform.unica.it questa dovrebbe essere la pagina personale della prof nenci: www.scform.unica.it
    scusa se non ti posso dare altro aiuto
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di Tina ^_^ : 22-01-2008 alle ore 15.39.21

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    ma figurati certo che puoi scrivere qua mica siamo relegati solo nelle stanze delle nostre facoltà!
    non avevo mai sentito il nome di questa prof, ne ho degli esami che riguardano gli argomenti di cui devi trattare quindi per questo non posso aiutarti, però nel sito della nostra facoltà www.scform.unica.it questa dovrebbe essere la pagina personale della prof nenci: www.scform.unica.it
    scusa se non ti posso dare altro aiuto
    in bocca al lupo
    grazie per ora, provo subito a cercare qualche informazione...........

se qualcuno sa qualcosa di più scriva..........

ps: ma non avete l'esame di psicologiaq ambientale?
    kegi

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Noi della triennale no!! ce l'hanno quelli della quinquennale credo, ma qui c'è poca gente della quinquennale.

Citazione Originalmente inviato da Romy Visualizza messaggio
    Noi della triennale no!! ce l'hanno quelli della quinquennale credo, ma qui c'è poca gente della quinquennale.
    Ciao Romy, ora capisco!.........

conosci nessuno o c'è qualcuno che mi possa far parlare vai mail con uno della quinquennale?

ti ringrazio..........
    kegi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    qualche anno fa era anche tra gli opzionali della triennale però lo davano in pochi perche erano troppi libri, un bel malloppone quindi magari c'è anche qualcuno del triennio non solo del quinquennio! qui su ops io non conosco nessuno che lo ha dato..mi spiace

ho provato a fare la ricerca nella nostra stanza, mettendo psicologia ambientale nenci, e ha trovato diverse stanze in cui si parlava di questo..non so magari trovi qualche informazione utile!

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ho provato a fare la ricerca nella nostra stanza, mettendo psicologia ambientale nenci, e ha trovato diverse stanze in cui si parlava di questo..non so magari trovi qualche informazione utile!
    ti ringrazio tanto per la tua gentilezza e disponibilità, le ho già guardate e sono solo delle discussioni sull'esame.............ciao ciao
    kegi

di nulla figurati..mi spiace

Partecipante Figo
    Ciao kegi
    io ho dato psicologia ambientale un paio di anni fa e avevo studiato da "Psicologia ambientale" di M.Bonnes e G.Secchiaroli, e da "La città immaginata" di A.M.Nenci, quindi l'unico libro scritto da lei che ti posso consigliare è questo
    Spero di esserti stata utile!

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Ti ho risposto al PM kegi , stai tranquilla, si sistema tutto !

Noi come testi avevamo il Bonnes e il Baroni, la Nenci cmq nn c'è più da qlke anno qui! Io l'ho dato con la Mura.
    Ultima modifica di Mariella : 22-01-2008 alle ore 21.03.52
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Citazione Originalmente inviato da SURABAYA Visualizza messaggio
    Ciao kegi
    io ho dato psicologia ambientale un paio di anni fa e avevo studiato da "Psicologia ambientale" di M.Bonnes e G.Secchiaroli, e da "La città immaginata" di A.M.Nenci, quindi l'unico libro scritto da lei che ti posso consigliare è questo
    Spero di esserti stata utile!

ciao, potresti per favore dirmi di cosa parla il libro "la città immaginata?"

grazieeeeeeeeeee a tutti per l'aiuto!
    kegi

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Ti ho risposto al PM kegi , stai tranquilla, si sistema tutto !

Noi come testi avevamo il Bonnes e il Baroni, la Nenci cmq nn c'è più da qlke anno qui! Io l'ho dato con la Mura.

ti ho risposto anch'io..........
    kegi

Partecipante Figo
    Ho risposto con un pm

Citazione Originalmente inviato da SURABAYA Visualizza messaggio
    Ho risposto con un pm
    OK TI RISPONDO IN PM.......
    kegi

Privacy Policy