• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Litigio via msn

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Litigio via msn

Allora, spiego con calma perchŔ Ŕ appena successo, speri di essere chiara.

E' un p˛ di tempo che nn sento una mia amica, in msn Ŕ sempre su invsibile, oppure su occupata, ha scritto NON DISTURBATEMI e quindi io la lascio stare, consapevole del fatto che se lo avessi scritto io, sarebbe quello che mi aspetto che gli altri facciano. So anche che Ŕ periodo di esami e quindi Ŕ nervosa, dice e fa cose di cui si pente, poi, ad esami finiti, ma molto dopo...quasi a giugno, quando gli esami ricominciano, poi sta a prato, lontana da me e quindi Ŕ ancora p¨ impossibile trovarla per strada e chiarirmi, anche perchŔ lei a firenze non viene mai, se esce di casa lo fa per andare dal suo ragazzo.
    Stamani l'ho contattata via msn, casualmente nn era su uno stato speciale, ma era in linea, quindi l'ho salutata, lei ha risposto, ma fredda, senza faccine come fa di solito, quando mi saluta ( lo fa sempre dal momento stesso in cui l'ho conosciuta e gli ho dato il contatto, sempre mi aggiunge ) Gli chiedo cm sta, perchŔ sapevo che nn stava bene, poi mi ha detto che era andata a verbalizzare un esame ieri e io gli ho detto che invece ieri ero andata a fare la rinuncia agli studi, a questo punto lei cambia, mi dice che la faccio sentire una merda, che nn la capisco... a questo punto totalmente scioccata le chiedo il motivo le spiego che nn voglio nŔ litigare nŔ farla sentire una merda...e lei mi risponde: no ma ci sei riuscita sia oggi che giovedý a questo punto scusate ma perdo il passaggio e mentre cerco delucidazioni lei che fa???Si disconnette. Ora io ho tentato di capire cosa avessi potuto dire giovedý per farla stare male, ma l'unica cosa che mi viene in mente Ŕ stata: l'ho invitata alla festa del cioccolato a Firenze per vederci e per farle vedere lo spettacolo degli sbandieratori di cui ne faccio parte...altro nn mi viene....

Quindi vi chiedo: Che devo fare???COme mi devo comportare? Considerando che lei Ŕ una cara amica, l'unica che sa molti miei segreti???Io non la voglio perdere...AIUTATEMI
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

!Faralas!
    Ospite non registrato
    prova a chiamarla e a chiederle cosa Ŕ successo... forse qualcosa che x te era una sciocchezza x lei era importante e l hai colpita...
    ad ogni modo si deve essere trattato di un equivoco... ti potrai chiarire tranquillamente
    te lo auguro fede..

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    beh dalle tempo! magari Ŕ sotto stress! oppure cerca di chiamarla! il consiglio maggiore Ŕ di darle tempo!! ciao ciao

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    faralas abbiamo risposto contemporaneamente ...Ú amore lo sento!!

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    si magic chiarite telefonicamente!spesso in msn anche con la sincronia dei messaggi non ci si capisce e si fanno casini!magari hai scritto qualcosa che lei ha male interpretato!
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non Ŕ perchŔ Ŕ rimasta indietro Ŕ che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    [Rasoio di Ockam mode on]
    ..oppure Ŕ semplicemente pazza...
    [/mode off]
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non Ŕ l'amore di nessuno

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Mai chiarire questioni troppo serie vie msn, dove uno smile in un momento sbagliato fa saltare i nervi. Msn lascia all'interpretazione anche frasi tranquillissime. Chiamala al telefono, trovatevi di persona
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    SarÓ sicuramente un equivoco... Mi accodo al consiglio di chiarirvi per telefono... In bocca al lupo!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Magictoldo, se vuoi capirci qualcosa e chiarirti con la tua amica, ovviamente la devi chiamare per telefono.
    A me sembra abbastanza chiaro quello che Ŕ successo, sinceramente. La tua amica ha un rapporto problematico e ambiguo con lo studio e l'universitÓ, infatti vive con molto nervosismo la fase degli esami (durante la quale manda facilmente a quel paese chiunque le parli) e forse una parte di lei invidia chi, come te, ha avuto la forza di rinunciare agli studi e fare altro (forse una parte di lei vorrebbe fare quello che hai fatto tu).

Di conseguenza, frasi innocenti e normalissime che tu hai detto, hanno provocato nella sua testa una serie di pensieri conseguenti e interpretazioni distorte, perchŔ sono andate indirettamente a toccare un tasto per lei dolente.

Forse mi sbaglio, ma per me questo Ŕ quanto Ŕ accaduto. Sempre che tra voi non ci siano stati recenti litigi o avvenimenti che possano spiegare questo episodio. In caso contrario, credo che la spiegazione sia quella che ti ho dato sopra!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    facci sapere come vanno le cose

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    [Rasoio di Ockam mode on]
    ..oppure Ŕ semplicemente pazza...
    [/mode off]
    o forse un po isterica
    Chicca falla cuocere nel suo brodo per qualche giorno, poi magari la chiami, perchŔ se la chiami subito potrebbe dire le la soffochi, o senn˛ le mandi un sms del tipo vorrei chiarire quando ti va sentiamoci.

Ultima modifica di Romy : 22-01-2008 alle ore 20.27.53

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    sono d'accordo con romy...
    prova a mandarle un sms chiedendole di chiarire... e magari provi a chiamare domani (sempre che tu conoscendola sai che attendere pu˛ farle bene... ossia non Ŕ un tipo che lasciando passare del tempo si infuoca ancora di pi¨)...
    ci sarÓ stato sicuramente un equivoco....
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'Ŕ l'uomo?

www.geentle.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Consiglio di scriverle una bella lettera di richiesta di chiarimenti, vergandola su carta cinese lavorata a mano tramite penna d'oca intinta in inchiostro di china.
    Da recapitarsi tramite messo, araldo o piccione viaggiatore.

Sicuramente Ŕ meglio di msm che tra l'altro non mi avventuro ad installare.

ho detto
    "......c'Ŕ chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Mai chiarire questioni troppo serie vie msn, dove uno smile in un momento sbagliato fa saltare i nervi. Msn lascia all'interpretazione anche frasi tranquillissime. Chiamala al telefono, trovatevi di persona

spero che vi riuscirete a chiarire...

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    anche a me Ŕ capitato di litigare con una cara amica su msn...e questo mi ha fatto capire che parlare con uno schermo in mezzo e a tanti km di distanza non Ŕ proprio la cosa migliore. sicuramente Ŕ meglio il telefono, e giÓ quello Ŕ un rischio...

probabilmente la tua amica Ŕ arrabbiata con te per qualche motivo (che tu neanche immagini perchŔ lei non riesce proprio a parlartene), ma non riesce ad affrontare la questione, e quindi ogni cosa che tu fai o dici la interpreta male, o la fa innervosire. probabilmente per˛ si sente anche in colpa, ed Ŕ arrabbiata con se stessa perchŔ non sa come risolvere la cosa.
    magari non ho azzeccato niente, per˛ ci ho messo molto di me e della mia situazione.

spero che tutto si risolva...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy