• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon

Oscar e la dama in rosa

Salve a tutti.
    Periodicamente ritorno, tra un periodo di caos e l'altro. Ormai ops è un mio punto di riferimento, anche se passano gli anni.
    Ma lasciamo da parte queste riflessioni OT...

Qualcuno di voi ha letto "Oscar e la dama in rosa di Schimtt?
    Come vi è sembrato?

Io, ad essere sincera l'ho trovato meraviglioso. Descrivere la vita in ospedale con gli occhi di un bambino non è facile. Sfogliando le pagine del libro ho trovato effettivamente fantasie "verosimili".
    E non ho saputo trattenere una lacrima, quando sono arrivata alle ultime righe.

Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

My Blog
    -----------------------------------------

Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Io ho letto altro di Schmitt, e devo dire che lascia sempre qualcosa di più che semplici parole alla chiusura dei romanzini che scrive..( ini per le dimensioni..) ..
    Oscar e la Dama in Rosa mi manca, ho letto Il bambino di Noè, e devo dire che le sensazioni sono quelle che hai descritto tu
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

La_Padrina
    Ospite non registrato

Riferimento: Oscar e la dama in rosa

Ho letto quel libricino in una giornata intera, mi é piaciuto tantissimo...unico, profondo, commovente e scritto in maniera molto semplice

Privacy Policy