• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Porfirio Genetica

Partecipante

Porfirio Genetica

Ciao!! Qualcuno sa qualcosa sull'esame del porfirio?? Poi ho le domande del suo esame e vorrei sapere dove si trovano le risposte corrette e se esiste un sito in cui trovo qualcosa... Grazie!
    Ermione912

Partecipante L'avatar di Panofsky
    Ciao,mi hai rubato la domanda...si trovano le risposte alle domande prese in copisteria?!?

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Io le risposte le feci da solo controllandole dal libro........ Vi consiglio di non usare il cummings come libro ma il russel, cioè il testo che usava il porfirio prima.... Le domande le prende da li..........
    Chris

Partecipante
    qualcuno sa se chiede dei capitoli o argomenti in maniera maggiore???? il libro va fatto tutto o ci sono parti da saltare?? le dispense sono utili???
    Ermione912

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Secondo me, il libro serve il giusto, o comunque di meno rispetto alle dispense e soprattutto alle domande dei vecchi compiti: all'esame vi capiterà di sicuro di trovarne qualcheduna. Attenzione, perchè non tutti gli argomenti delle domande -per esempio: il silenziamento genico- sono presenti sul libro.
    Per quanto riguarda il Cummings, non vorrei dire una bischerata, ma non va fatto il capitolo 15 sul sistema immunitario....correggetemi se sbaglio. Comunque, a mio modesto parere, il testo in questione è piuttosto ripetitivo e contiene parecchie chiacchere senza importanza ai fini dell'esame.

@nanny: perchè ha adottato il Cummings se le domande le prende dal Russell?

Partecipante
    qulacuno sa se i capitoli del libro canno fatti tutti???? le dispense bastano??? cosa chiede di più?
    Ermione912

Partecipante
    scusa se mi sono ripetuta! ma quindi le dispense meglio? io sto facendo il libro...è pesante, ma essendo l'esame a crocette ho paura che possa chiedere di tutto! Dove posso trovare quasi tutti gli argomenti?
    Ermione912

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io ti consiglio di esercitarti soprattutto a rispondere alle domande, perchè quella è l'unica maniera per passar l'esame con tranquillità. Le domande non sono prese pari pari dal libro di testo, ma su alcune bisogna ragionare parecchio. Le opzioni sono 5, ma sono frequenti le risposte del tipo: "Tutte giuste", "La prima e la terza sono sbagliate" ecc. L'unica cosa positiva è che almeno non ti leva punti per le domande scazzate.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Secondo me, il libro serve il giusto, o comunque di meno rispetto alle dispense e soprattutto alle domande dei vecchi compiti: all'esame vi capiterà di sicuro di trovarne qualcheduna. Attenzione, perchè non tutti gli argomenti delle domande -per esempio: il silenziamento genico- sono presenti sul libro.
    Per quanto riguarda il Cummings, non vorrei dire una bischerata, ma non va fatto il capitolo 15 sul sistema immunitario....correggetemi se sbaglio. Comunque, a mio modesto parere, il testo in questione è piuttosto ripetitivo e contiene parecchie chiacchere senza importanza ai fini dell'esame.

@nanny: perchè ha adottato il Cummings se le domande le prende dal Russell?
    Il Russel è il libro che adottava prima del Cummings........ Le domande si basano su quel testo...... Poi ovviamente molte le ritrovi nel cummings, ma alcune sono specifiche di quel libro..... Senza contare che alcune domande sono solo sulle dispense del prof........
    Chris

Partecipante L'avatar di onailimissam
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    .... Senza contare che alcune domande sono solo sulle dispense del prof........

ma quindi esistono delle dispense fatte dal prof? Se non ricordo male in copisteria mi avevano detto che non c'erano e loro avevano solo le domande di esame.....

edit: non solo mi sono accorto che si esistono le dispense del prof ma le ho anche gia coprate.....mi sa che misto rimbecillendo......
    Ultima modifica di onailimissam : 04-02-2008 alle ore 17.39.49
    La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani

Citazione Originalmente inviato da onailimissam Visualizza messaggio
    ma quindi esistono delle dispense fatte dal prof? Se non ricordo male in copisteria mi avevano detto che non c'erano e loro avevano solo le domande di esame.....

edit: non solo mi sono accorto che si esistono le dispense del prof ma le ho anche gia coprate.....mi sa che misto rimbecillendo......
    Lo stress fa brutti scherzi.....
    Chris

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Ma si trovano in internet queste benedette dispense?
    Bisogna andare sul sito di Medicina?

Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Ma si trovano in internet queste benedette dispense?
    Bisogna andare sul sito di Medicina?
    Sono in copisteria alla torretta............. Io le presi li.............
    Chris

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Sinceramente, studiare solo sul libro mi sembra abbastanza inutile, anche perchè c'è diversi argomenti che chiede all'esame e che sul libro non ci sono. Secondo me, l'unico è studiare sulle dispense -e integrare col libro-, ma soprattutto cercare di ricordarsi le domande e le risposte dei vecchi compiti. A tal proposito, perchè non le inserite nella sezione Appunti d'Esame?
    A proposito: è vero che il Porfirio l'ha scoperto, s'è incazzato e ha cambiato tutte le domande?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 04-02-2008 alle ore 19.43.55

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Sinceramente, studiare solo sul libro mi sembra abbastanza inutile, anche perchè c'è diversi argomenti che chiede all'esame e che sul libro non ci sono. Secondo me, l'unico è studiare sulle dispense -e integrare col libro-, ma soprattutto cercare di ricordarsi le domande e le risposte dei vecchi compiti. A tal proposito, perchè non le inserite nella sezione Appunti d'Esame?
    A proposito: è vero che il Porfirio l'ha scoperto, s'è incazzato e ha cambiato tutte le domande?
    Prima il compito di genetica era uguale tutti gli appelli ( E X TUTTI LO STESSO COMPITO) Poi lui se n'è accorto ed ha fatto centinaia di compiti diversi.....
    Non credo le abbia cambiate....... Cmq sia le dispense che i compiti vekki sono in kopisteria...... E' imp fare quelle domande perchè nel compito si ritrovano.....
    Chris

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy