• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

se faccio la volontaria in un associazione..

Non so se è la stanza giusta, nel caso moderatori intervenite!!

molto probabilmente tra poco inizierò a collaborare con una associazione onlus che si occupa di affidi. La mia richiesta è stata di semplice volontariato, per farmi un po' le ossa (il tirocinio obbligatorio l'ho già fatto, ma non sono abilitata), col fatto che ho lavorato 5 anni come educatore ho chiesto se potevo essere utile nei servizi che più si avvicinavano al mio corso di studi.
    Cosi mi hanno proposto di partecipare agli incontri di auto-aiuto delle famiglie affidatarie, come partecipante/uditore.

volevo chiedervi.. secondo voi devo fare un'assicurazione??

grazieeeee
    Alessandra

Partecipante Affezionato L'avatar di elisabs1982
    anche io stavo pensando di propormi come volontaria in qualche associazione, anche se sono abilitata. giusto per entrare nel settore, conoscere qualcuno, poi da cosa nasce cosa...
    che ne dite?
    si può fare?

sono fiduciosa..aspetto risposte!!
    Comunque ieri ho parlato con una mia amica che ha fatto giurisprudenza mi ha detto che l'assicurazione è una cosa infortunistica non a tutela della professione, nel senso che se succede qualcosa in questi incontri e PARLO PER ASSURDO venissero fuori denunce o simili l'assicurazione non c'entra proprio, non tutela, invece l'albo si. Mi ha detto che è utile farla se la frequenza è tutti i giorni appunto per fini infortunistici.

grazie!
    Ultima modifica di paperoga : 19-01-2008 alle ore 12.30.49
    Alessandra

Matricola L'avatar di pupetta80
    IO ho prestato servizio come volontaria presso una casa famiglia per 6 mesi e non ho mai pagato un'assicurazione. Se la struttura è privata spesso npn te la richiede.
    Comunque fare la volontaria è una esperienza formetiva che può insegnarti tante cose, ma sesso non apre le porte...Dopo 6 mesi io sono stata gentilmente salutata...
    In bocca al lupo!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ot umoristico
    Citazione Originalmente inviato da pupetta80 Visualizza messaggio
    Comunque fare la volontaria è una esperienza formetiva che può insegnarti tante cose, ma sesso non apre le porte...Dopo 6 mesi io sono stata gentilmente salutata...
    In bocca al lupo!
    curioso errore di battitura

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Io sono abilitato e sto facendo richieste ad associazioni, alcune sembrano interessate, ma ovviamente anche lì cercano un pò d'esperienza alle spalle... così credo che inizierò un corso gratuito di formazione volontari alla Caritas dove potrei inserirmi in Centri Ascolto... vedremo.... ma la tutela privilegiata credo passi per l'Ordine...
    Andrea

grazie dei contributi!!!! per ora mi hanno proposto gruppi di auto/aiuto, interesante per me!!faccio per farmi conoscere..
    Alessandra

Privacy Policy