• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: scelta esami

plado6700
    Ospite non registrato

scelta esami

Ciao a tutti sono iscritta al 1 anno di psico2 step se. Qualcuno sa dirmi se devo seguire un ordine prestabilito nel dare gli esami? Ci sono esami propedeutici o che senza quello non se ne può dare un altro? E l'esame modulo a scelta posso darlo quando mi pare? E un'altra domanda... magari sarà una domanda scema ma non so come funziona... quando vengono pubblicati i risultati di un esame devo fare qualcosa per farmi registrare il voto? Oppure è tutto automatico? Grazie a tutti e speriamo che sappiate dirmi la segreteria non mi ha risposto... boh...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    gli esami del tuo corso devi darli necessariamente nell'ordine in cui si svolgono le lezioni, cioè non puoi dare esami le cui lezioni non sono già state svolte.
    Se non riesci a fare tutti gli esami per ogni periodo, quelli che ti restano "indietro" invece puoi recuperarli in seguito quando vuoi (tranne nelle sessioni intermedie, come è stata novembre e come sarà marzo).
    gli esami a scelta puoi darli quando vuoi, ma vale la stessa cosa, cioè se i corsi si sono già tenuti puoi farli solo nelle sessioni "ufficiali", in questo caso maggio, luglio, ecc. (a meno che non scegli un corso che termina a marzo, allora puoi farlo a marzo).
    La registrazione degli esami dall'anno scorso è automatica, tu non devi fare nulla, ma per sicurezza ti consiglio di stampare i risultati degli esami che escono sul sito, perchè saranno l'unica prova che avrai per dimostrare che li hai sostenuti, visto che i cedolini delle verbalizzazioni non esistono più.
    spero di essere stata chiara, forse il discorso degli esami è un pò contorto, se vuoi chiarimenti puoi anche chiedermi in pm!
    ciao!

plado6700
    Ospite non registrato
    ok mi sembra tutto chiaro... solo mi chiedevo posso però a questo punto invertire l'ordine...? ad esempio io non ho dato introduzione psicologia pastorelli lo devo dare a maggio ma nel frattempo a marzo potrei fare ad esempio processi cognitivi che invece finisce a marzo... è così? Grazie tantissimo per la risposta...

ho controllato i tuoi orari per sicurezza.
    allora tu a marzo puoi dare solo i corsi che partiranno da gennaio e finiranno a marzo. quindi processi cognitivi, che è tra questi, puoi tranquillamente farlo!
    invece l'esame di Pastorelli, o qualsiasi tu non abbia fatto finora dei primi 2 periodi, puoi rifarlo solo a maggio!

plado6700
    Ospite non registrato
    Grazie ora tutto chiaro!!!

Partecipante Assiduo
    Scusami Le Sessioni Ufficiali Per Dare Tutti Gli Esami Sono A Gennaio Poi.....

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    gennaio, giugno e settembre. ma ti conviene comunque guardare sul sito della facoltà quando escono le date d'esame, perchè se le lezioni sono già state fatte credo che l'esame lo puoi dare anche in quelle di mezzo (ma di questo non sono certa).

no in genere no.. in quelle intermedie si possono dare solo i corsi che sono appena finiti.. almeno finora è stato cosi!
    poi boh!

Ciao a tutti, anch'io sono iscritta al primo anno step lav ma nn ci capisco nulla su quando si puo' o non si puo' sostenere l'esame...io lavoro e quindi nn posso frequentare e volevo chiedere:ma dov'e' che posso verificare se sono terminate le lezioni in modo che possa essere sicura di poter sostenere l'esame?

legolas_rome
    Ospite non registrato

dove

Sul sito della facoltà trovi tutte le informazioni utili.

Se vai su Didattica e poi ti leggi Calendario Esami, Orario lezioni ...Trovi tutte le info

http://www.psicologia2.uniroma1.it/index.php?menutopic=2&tmva=0|4|9|13|16|18|19|20|21 |22|23|24|25|26|27|

Il sito è fatto bene, aggiornato e molto utile per noi lavoratori, poi una volta l'anno verso settembre esce l'Ordine degli Studi, ke trovi alla libreria Kaiman, riporta le stesse informazioni riguardo l'intero anno accademico,
    tranne le date degli esami, quelle sono solo sul sito

Ciaooo

plado6700
    Ospite non registrato
    ciao pure sull'ordine degli studi puoi trovare l'ordine dei corsi e la distribuzione nei mesi... però sul sito magari sono più precisi e sicuri... ammesso che il sito tu riesca ad aprirlo... io sono due giorni che tento per vedere i risultati di un esame ma è impallato,,,

Privacy Policy