• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: responsabile selezione

Matricola

responsabile selezione

ciao!
    qualcuno di voi ha lavorato o lavora presso un'agenzia tipo adecco, metis, temporary, obiettivo lavoro...intendo non facendo uno stage..com'è? quanto guadagna?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io ci lavoravo..non come stagista..ma come dipendente. A me personalmente l'approccio estremamente commerciale non piace, non sposa la mia indole..infatti ho lasciato.
    Le agenzie sono diverse per natiura e politica aziendale ma il principio "della quantità a discapito della qualità" vige sovrano in tutte, piccole o grandi!
    Poi..beh..è un'esperienza, una palestra, ti potrebbe creare contatti ma la parte psicologica è mortificata.

Guadagno? Circa 1100 euro al mese.
    Lucia

annat.79
    Ospite non registrato

Riferimento: responsabile selezione

mi sà che forse in sicilia è tutto diverso------)

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Invece qualcuno lavora o ha mai lavorato in una azienda vera e propria (non agenzia interinale)? quanto si guadagna? e la parte psicologica è un pò valorizzata? si somministrano test...?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Io ho lavorato anche in azienda. Diciamo che lì emerge la parte psicologica (parliamo di psicologia del lavoro). Anche se anched qui la legge del mercato vige sovrana.
    Lucia

Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

Cioè Andalucia? come trascorrevi la tua giornata lavorativa? sei entrata con uno stage? come mai hai deciso di andar via? se posso farti queste domande... è per farsi un' idea in cosa consiste il lavoro nel concreto...

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    Invece qualcuno lavora o ha mai lavorato in una azienda vera e propria (non agenzia interinale)? quanto si guadagna? e la parte psicologica è un pò valorizzata? si somministrano test...?
    Molto dipende dalla realtà aziendali: nelle aziende più grandi e strutturate (es. multinazionali) esistono dei veri e propri uffici delle risorse umane, dove esiste la figura dello psicologo (o chi per esso) che si occupa di selezione e sviluppo del personale usando gli strumenti tipici della nostra professione.
    Nelle aziende di medie dimensioni, chi occupa la funzione HR si deve preoccupare anche di aspetti di amministrazione, registro presenze ecc.
    nelle piccole aziende normalmente non esiste un ufficio ad hoc ma c'è un consulente del lavoro per le pratiche amministrative e le funzioni HR vengono delegate a società di consulenza (o non affrontate).

Io lavoro in una media azienda e mi occupo di selezione e supporto alla gestione del personale (contratti, verifica ore, ecc.). Uso i test se e quando ho tempo perchè, come dice Andalucia, quando si lavora in ottica di business la rapidità e la quantità spesso vanno a discapito della qualità del lavoro.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Privacy Policy