• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

Corso training autogeno a Firenze

Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il corso di trainig autogeno a Firenze della Dott.ssa Isardi?
    Che mi dite?
    Tutti me ne hanno parlato bene e avrei una mezza idea di provare a farlo, viato che mi interessa molto!
    C'è poi qualcuno altro interessato?

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Sebbene sia di Roma, io sarei molto interessato visto che di seri e frequentabili non ne ho visti. Hai provato a scriverle?
    Andrea

Sì, e avrei già dovuto fare il corso, ma per vari motivi ho rimandato e non credo potrò iniziare prima di qualche mese, ma credo che lo farò!

Citazione Originalmente inviato da moon2007 Visualizza messaggio
    Sì, e avrei già dovuto fare il corso, ma per vari motivi ho rimandato e non credo potrò iniziare prima di qualche mese, ma credo che lo farò!
    Io le ho scritto e mi ha risposto che dovrebbe organizzarne uno a fine Marzo, ma dovremmo raggiungere un numero minimo di partecipanti...
    Andrea

Ci possiamo pensare, non so però se potrò a marzo, forse dovrò farlo un pò più in là....
    Comunque, quanti dovremmo essere?

Partecipante Affezionato
    Ciaom sono MAruska,
    anche io sono interessata...e ho contatti con altre due o tre persone che lo sarebbero. Contattai qualche mese fa la dott. isardi, mapoi non sono riuscita a farlo il corso. Mi interessa la formula intensiva in due week end.
    Sono già stati fissati??? Ci possiamo accordare??? vorrei incastrare il corso con la scuola di specializzazione non ho tanti fine settimana liberi...
    fatemi sapere, grazie
    Maruska

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    mi date il link?
    che costi ha?
    grazie

Mettiamoci d'accordo e facciamolo!!!!!!!!!
    Maruskas, ci siamo già sentite, mi fa piacere che ci ritrovamo qui sempre per il corso!!!!!

Personalmente le ho scritto (non esiste un suo sito), mi ha risposto inviandomi la locandina della scorsa edizione del corso e le ho dato la mia disponibilità in attesa di un numero cospicuo di partecipanti, quindi magari scrivetele anche voi e aggiungetevi alla lista se lo ritenete opportuno... onestamente a me la cosa che mi motiva a farlo è l'obiettivo professionalizzante, altrimenti resta solo un costoso corso "informativo/esperenziale" di un paio di WE che "fanno pensare" se si paragona a corsi che impiegano 1 o 2 anni x gli stessi obiettivi... sarebbe interessante sapere da chi l'ha frequentato, aldilà del contesto accogliente e gradevole (nessuno lo mette in dubbio), cosa effettivamente ha portato a casa...
    Andrea

Partecipante Esperto L'avatar di aciredef80
    Ciao!!!
    Io ho fatto il corso di TA a Firenze con la dott. Isardi, non quello intensivo, ma quello più lungo, circa 4 mesi. In ogni caso lo consiglio a tutti coloro possa interessare imparare una tecnica da poter utilizzare come primo approccio lavorativo, è inoltre molto interessante anche a livello personale perchè può risolvere tanti problemini....!!
    fede

Citazione Originalmente inviato da aciredef80 Visualizza messaggio
    Ciao!!!
    Io ho fatto il corso di TA a Firenze con la dott. Isardi, non quello intensivo, ma quello più lungo, circa 4 mesi. In ogni caso lo consiglio a tutti coloro possa interessare imparare una tecnica da poter utilizzare come primo approccio lavorativo, è inoltre molto interessante anche a livello personale perchè può risolvere tanti problemini....!!
    Senza dubbio risolverà anche problemini personali, ma quello di 4 giorni ci arriva almeno a un "mezzo" approccio lavorativo?
    Andrea

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    ma i costi???

Partecipante Esperto L'avatar di aciredef80
    Come ho detto, io ho seguito il corso più lungo e questo vi garantisco che vi fa imparare una tecnica da proporre in vari ambiti lavorativi, perchè viene condotta in primis su te stesso, (aiutandoti anche a gestire quei problemini che dicevo) e poi su 2 casi clinici che ti cerchi e su cui poi presenterai un resoconto dell'esperienza. Alla fine sei in grado di proporlo e di condurlo su chiunque. Ancora non ho iniziato perchè mi devo organizzare con lo studio, ma secondo me è anche un modo per iniziare un'attività lavorativa perchè molto spesso le persone vedono più di buon occhio una tecnica di rilassamento rispetto ad una psicoterapia e quindi sono più predisposti a iniziare un percorso "terapeutico"...così mi è stato detto fin'ora da persone che sarebbero interessate!
    Per quanto riguarda il corso intensivo non saprei quanto può offrire, perchè come ripeto non ne ho avuto l'esperienza, potreste comunque chiedere direttamente a lei, se qualcuno non ha la mail è questa: lina.isardi@unifi.it
    fede

Quoto tutto
    Andrea

Citazione Originalmente inviato da aciredef80 Visualizza messaggio
    Come ho detto, io ho seguito il corso più lungo e questo vi garantisco che vi fa imparare una tecnica da proporre in vari ambiti lavorativi, perchè viene condotta in primis su te stesso, (aiutandoti anche a gestire quei problemini che dicevo) e poi su 2 casi clinici che ti cerchi e su cui poi presenterai un resoconto dell'esperienza. Alla fine sei in grado di proporlo e di condurlo su chiunque. Ancora non ho iniziato perchè mi devo organizzare con lo studio, ma secondo me è anche un modo per iniziare un'attività lavorativa perchè molto spesso le persone vedono più di buon occhio una tecnica di rilassamento rispetto ad una psicoterapia e quindi sono più predisposti a iniziare un percorso "terapeutico"...così mi è stato detto fin'ora da persone che sarebbero interessate!
    Per quanto riguarda il corso intensivo non saprei quanto può offrire, perchè come ripeto non ne ho avuto l'esperienza, potreste comunque chiedere direttamente a lei, se qualcuno non ha la mail è questa: lina.isardi@unifi.it

Grazie!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy