• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: Psicologia a Pisa?

Neofita L'avatar di demia

Psicologia a Pisa?

Ciao a tutti, mi chiamo Felicita e sono di Pisa. Ci sono colleghe della stessa zona? Ho aperto uno studio presso la mia abitazione (ho un secondo ingresso con bagno annesso) ma per ora non mi ha contattato nessuno, nonostante abbia distribuito volantini sia alla pediatra che al medico di base! Alcuni mi hanno detto che a causa di Cassano (che regna incontrastato) a Pisa non c'è nemmeno la cultura della psicologia! Allora, come fare? Pensavo di rendere la "targhetta" più specifica (anche se potrebbe essere controproducente) e tentare di aprire un centro sui disturbi alimentari con la collaborazione di un endocrinologo o un medico internista. La mia specializzazione (in verità sono al quarto anno) è in Psicoterapia Breve Strategica che funziona molto bene sia con i disturbi alimentari che con i disturbi d'ansia. Qualcuno ha un suggerimento, un'idea da propormi? Grazie.

Partecipante Veramente Figo
    Ciao, invia anche ai nutrizionisti.

Una targa specifica limita gli accessi di pz a mio modo di vedere.

Contattami in PM che ti do delle indicazioni.

BYE
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Matricola

Riferimento: Psicologia a Pisa?

Ciao, io abito a san miniato e vorrei aprire uno studio (appena sostenuto l'esame di stato...), potresti darmi indicazioni rispetto a permessi comunali ecc...)
    grazie e in bocca al lupo

Neofita

ciao felicita, mi chiamo lucia, sono di pisa, ho fatto la scuola di psicoterapia interattivo cognitiva di salvini a padova, scuola che ha alcune attinenze con la breve strategica. Ho aperto uno studio su navacchio, solo pochissimi clienti al momento. Se vuoi che ci facciamo una chiacchierata, volentieri...
    ti lascio il mio numero 3492673479

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

Citazione Originalmente inviato da luciabanchelli Visualizza messaggio
    ciao felicita, mi chiamo lucia, sono di pisa, ho fatto la scuola di psicoterapia interattivo cognitiva di salvini a padova, scuola che ha alcune attinenze con la breve strategica. Ho aperto uno studio su navacchio, solo pochissimi clienti al momento. Se vuoi che ci facciamo una chiacchierata, volentieri...
    ti lascio il mio numero 3492673479
    evita di lasciare il tuo numero così, alla mercè di tutti!!non sai mai chi potrebbe utilizzarlo!!!

Neofita

grazie per il consiglio, ne terrò di conto, marygrace83

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

ciao a novembre mi trasferirò a La spezia e cerco colleghi volenterosi per creare nuove collaborazioni (nella mia città, Messina, con dei colleghi abbiamo aperto uno studio); Pisa non è poi così lontana se ti và teniamoci in conttatto magari potremmo organizzare qualcosa insieme!
    in bocca al lupo, ciao Maria Lucia
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Neofita

sì, la spezia non è lontana da pisa. Io rientro a settembre dalle ferie, se vuoi contattarmi mi farebbe piacere.

Partecipante Affezionato

Ciao Lucia! Ci troviamo anche su ops?!? Tutto ok?
    Per te e per le colleghe e colleghi interessati esisto anche io, psicologa e psicoterapeuta di Pisa, per collaborazioni in toscana!

Neofita

Ehilà! ciao Karin. Io tutto bene, non ho novità da quando ci siamo sentite l'ultima volta.
    Per aggiornamento a tutti, io ho aperto uno studio a Navacchio, sto facendo ora un po' di promozione e per ora ho ancora pochi clienti. Disposta a proposte e confronti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

ciao io sn di livorno appena abilitata mi hanno consigliato di aspettare anno nuovo per iscrivermi all'albo x nn pagare 2 volte ..ma appena lo farò io aprirò uno studio(se avete indicazioni su cosa serve etc...datemele......)a Collesalvetti (LI) è vicino a pisa.....se volete collaborare io sn qui aspetto di aprire per questioni di soldi se avete consigli io sn disponibile io sn una ps.del lavoro ma ho fatto una tesi di neuropsicologia e mi vorrei specializzare in questo ambito...appena avrò i soldi per permettermi la scuola
    un abbraccio
    se avete bisogno mi potete contattare via pm !

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da orange78 Visualizza messaggio
    ciao io sn di livorno appena abilitata mi hanno consigliato di aspettare anno nuovo per iscrivermi all'albo x nn pagare 2 volte ..ma appena lo farò io aprirò uno studio(se avete indicazioni su cosa serve etc...datemele......)a Collesalvetti (LI) è vicino a pisa.....se volete collaborare io sn qui aspetto di aprire per questioni di soldi se avete consigli io sn disponibile io sn una ps.del lavoro ma ho fatto una tesi di neuropsicologia e mi vorrei specializzare in questo ambito...appena avrò i soldi per permettermi la scuola
    un abbraccio
    Ciao Orange, io vengo al mare lì vicino ed è da tanto che sto pensando ad uno studio da quelle parti. io ho fatto clinica e ora sono alla fine del 3 anno della specializzazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista. per adesso seguo bambini con problemi di apprendimento, bambini adolescenti e adulti come consulenze e terapie in supervisione. fammi sapere!!!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutte! E ciao Lucia!
    Anche io ho già uno studio da qualche anno e vari appoggi in poliambulatori e centri di varie zone ma le spese sono tante e i guadagni pochi! A dire la verità non mi dedico totalmente alla promozione della professione perchè, purtroppo come molti, sono costretta anche a dedicarmi ad attività parallele per avere uno stipendio più sicuro ogni mese! Ma sono molto interessata ad aprire nuove collaborazioni, a confrontarmi con colleghi e a valutare l'apertura di altri studi!
    Teniamoci aggiornate!

Partecipante L'avatar di smeli

Citazione Originalmente inviato da orange78 Visualizza messaggio
    un abbraccio

Ciao!!!beh io tra un po' arriverò a Livorno, per ora sono a Roma, dove da un anno ho uno studio con altri colleghi, qui le cose non vanno malaccio, ma per motivi altri dovrò trasferirmi. Mi chiedevo come è la situazione per noi "poveri" psicologi quasi psicoterapeuti tra Livorno e Pisa...e non mi riferisco solo come attività privata. Insomma quali sono le possibilità lavorative? Sto finendo il quarto anno della scuola di specializzazione in Psicologia clinica e psicoterapia psicoanalitica...e comunque sarei interesata a confrontarmi con colleghe e colleghi che già vivono o lavorano sul territorio. Qui a Roma lavoro molto nelle scuole medie con progetti di educaz. alla sessualità, psico-affettività e sportello d'ascolto...mi piacerebbe esportare, se possibile, anche a Livorno questa esperienza. Aspetto vostri suggerimenti o collaborazioni.

ciao sono nuova del forum, ma vedo con piacere che non sono sola. ho uno studio a pontedera ma vorrei prenderne uno più grande e dividerlo con qualche collega. ho concluso la specializzazione e penso di diplomarmi entro l'anno... fatemi sapere
    ciauz

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy