• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

Consegna piano di studio

Ciao!!..avrei bisogno di sapere la data entro la quale si può consegnare il piano di studio!
    grazie mille!!

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Ciao Sweetheart!entro il 31 Gennaio

L'avatar di Duccio
    Come e' anche chiaramente scritto sul sito di facolta'
    UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Piani di studio

Citazione Originalmente inviato da BabyBamby Visualizza messaggio
    Ciao Sweetheart!entro il 31 Gennaio
    Grazie BabyBamby!!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Come e' anche chiaramente scritto sul sito di facolta'
    UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Piani di studio
    Pensa che l'ho cercato senza trovarlo....
    ammetto la mia imbranataggine!!

Matricola
    Scusate la mia ignoranza, ma il piano di studi deve essere presentato anche da chi è iscritto al primo anno e non ha ancora dato nessun esame...e poi se non sbaglio le materie a scelta libera riguardano i programmi dal II anno?
    Ciao a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Sì ma se uno non lo consegna? cosa succede? eventuali "sanzioni" non sono riportate neanche sulla guida, mi pare...
    E l'esame opzionale si può cambiare quando si vuole successivamente?

@Gemma2007: no, dal terzo anno.

L'avatar di Duccio
    Beh va consegnato.... non so cosa possa succedere...in teoria possono anche non farti laureare... proprio perche' il piano di studi e' obbligatorio... Certo che si puo' cambiare, basta ripresentarlo... Cmq va fatto almeno al terzo anno... o cmq nel gennaio precedente alla laurea

Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me
    Va consegnato alla segreteria studenti o a quella didattica? Grazie.
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

L'avatar di Duccio
    Il link che ve l'ho postato a fare? E' scritto li...
    Cmq spesso noto che le cose che vengono chiesto sul forum sono nella maggior parte dei casi facilmente reperibili sul sito di facolta'... Cerchiamo di essere piu' attenti

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Duccio, la mia domanda sull'opzionale era meglio così: se presento il piano ora, se a febbraio o giugno voglio dare un altro esame opzionale invece di quello scritto lì, posso ripresentare subito il piano con la modifica oppure devo aspettare gennaio dell'anno prossimo? in quel caso non potrei, ipoteticamente, laurearmi a luglio o dicembre...

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    grande dilemma!!!! io sono al primo anno fuori corso..dovevo presentarlo l'anno scorso?????????????????......a me delle persone mi dissero che lo devo presentare l'anno in cui mi voglio laureare..e penso che prima di gennaio prossimo nn sarà..quindi in teoria posso presentarlo anche il prossimo anno o dovevo già averlo presentato l'anno scorso che era il terzo anno???????????????????..uuuuuuuh che dramma!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    anche io ho una simpatica domanda:l anno scorso mi hanno approvato il piano di studi però mi sono accorta di avere erroneamente inserito un esame in piu..(si,sono un idiota)..ora mi chiedo:se io quest anno ripresento un piano di studi e per caso non mi viene approvato rimane in vigore quello dello scorso anno o rischio di non laurearmi a ottobre?

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Duccio, la mia domanda sull'opzionale era meglio così: se presento il piano ora, se a febbraio o giugno voglio dare un altro esame opzionale invece di quello scritto lì, posso ripresentare subito il piano con la modifica oppure devo aspettare gennaio dell'anno prossimo? in quel caso non potrei, ipoteticamente, laurearmi a luglio o dicembre...
    In quel caso non so...in teoria non potresti cambiarlo prima del prossimo gennaio... in caso di errori... o che non ti sia approvato magari ti chiamano per fartelo cambiare... ma nel caso tu voglia modificarlo in generale dovresti aspettare la nuova presentazione.... Insomma sarbbe meglio tu chiedessi al presidente del tuo corso per questi cavilli...

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    grande dilemma!!!! io sono al primo anno fuori corso..dovevo presentarlo l'anno scorso?????????????????......a me delle persone mi dissero che lo devo presentare l'anno in cui mi voglio laureare..e penso che prima di gennaio prossimo nn sarà..quindi in teoria posso presentarlo anche il prossimo anno o dovevo già averlo presentato l'anno scorso che era il terzo anno???????????????????..uuuuuuuh che dramma!!!!!!!!!!
    Va presentato quando vuoi e cmq nel gennaio precedente a quando hai intenzione di laurearti... anche al sesto anno se ti laurei dopo 6 anni... Non e' obbligatorio che sia al terzo o al secondo...o al quarto l'importante e' che sia nel gennaio precedente alla laurea

Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    anche io ho una simpatica domanda:l anno scorso mi hanno approvato il piano di studi però mi sono accorta di avere erroneamente inserito un esame in piu..(si,sono un idiota)..ora mi chiedo:se io quest anno ripresento un piano di studi e per caso non mi viene approvato rimane in vigore quello dello scorso anno o rischio di non laurearmi a ottobre?
    Beh se ti hanno approvato il piano con l'opzionale piu' l'esame in piu'.. se lo ripresenti con lo stesso opzionale ma senza l'esame in piu' non vedo proprio perche' non dovrebbero accettartelo... Alla fine sono 9 i crediti a scelta... quando hai quelli e gli altri esami del tuo piano sei a posto

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    grazie duccio, davvero! nn 6 obbligato a rispondere sempre, eppure arrivi sempre in nostro soccorso! 6 proprio gentile!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy