• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Mi presento - cerco esperti

Ciao a tutti, sono nuovo.
    Vi ho trovato passando di qua per caso, sto studiando in parte della psicologia, piu basate sulla chimica del cervello e cerco disperatamente informazioni..

Questo è quello che ho saputo finora (fate conto che sono uno studioso di sogni lucidi, ma non ho nessuna facoltà di laurea, sono elettrotecnico):

Certi studi dicono che lo stress riduce la fase REM e piu stress c'è prima arriverà un certo tipo di depressione.

Quello che non capisco è :

Ci sono studi contradditori che sono basati principalmente sulla serotonina..in pratica molti dicono che piu è la serotonina e meglio è per ridurre la depressione e aumentare i sogni. Però il fatto sembra ricondurre ad un effetto secondario della serotonina...da questo sono stati fatti gli SSRI...che funzionano meglio e toccano di meno la serotonina.

Laberge infatti diceva che per indurre sogni lucidi l'ideale sarebbe: "livelli relativamente bassi di seratonina e noradrenalina e livelli alti di acetilcolina." (frase che non ho capito...intende valori piu alti del normale ma sempre bassi di serotonina o no? )

In pratica, gli studi accertati sono che la serotonina sembra che riduca la fase rem ma non quella dei sogni.
    Si sa che la serotonina si trova verso la fine della fase REM soltanto..

... la serotonina e la noradrenalina sono influenti nei sogni o no? E' meglio avere valori piu alti o piu bassi?

Grazie
    Ultima modifica di LiquidDreams : 31-03-2008 alle ore 13.10.11

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao!!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Benvenuto!
    Secondo me dovresti girare tutta la descrizione fatta nel forum apposito (cerca tra i forum tematici).
    Ciao Ciao
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ciao!
    Ti consiglio di porre il tuo quesito qui, credo sia la stanza migliore dove ti potranno aiutare
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

qualche moderatore può spostarmi il tutto?

Thx

uuuuuuppppp

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    ciao e benvenuto non c''è bisogno di spostarlo..comunque la tua presentazione va bene qui..fai copia e incolla della tua domanda aprendo un thread nella sezione che ti ha indicato biz!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao e benvenuto su ops!!!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Super Esperto
    Benvenuto!!!!!! Segui i consiglio degli altri e nell'apposito forum qualcuno saprà aiutarti!!!

Privacy Policy