• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    titti771
    Ospite non registrato

perfavore datemi una mano

sono nuova del forum, purtroppo non sono nuova in facoltà sono del vecchio ordinamento e sono in tesi cosa pesantissima fra le altre cose...... cmq apparte la tesi devo ancora superare il test di inglese e non riesco ufiii chiedo a voi a chi puo' darmi una mano come posso fare per esercitarmi di più perchè fino a che non lo passo non mi laureo...
    grazie a tutti e buona giornata aspetto vostre notizie aiutatemiiiiii

Partecipante Esperto

inglese

Citazione Originalmente inviato da titti771 Visualizza messaggio
    sono nuova del forum, purtroppo non sono nuova in facoltà sono del vecchio ordinamento e sono in tesi cosa pesantissima fra le altre cose...... cmq apparte la tesi devo ancora superare il test di inglese e non riesco ufiii chiedo a voi a chi puo' darmi una mano come posso fare per esercitarmi di più perchè fino a che non lo passo non mi laureo...
    sicuramente facendo affidamento a qualche libro di grammatica ed esercizi. però, per esperienza personale, è utilissimo guardare dei film in DVD: guardali prima in inglese con i sottotitoli in inglese, poi prova a togliere i sottotitoli. all'inizio è difficilissimo, però uno tra i metodi migliori. spero di averti aiutato!

biancolone
    Ospite non registrato
    ci sono corsi in cofanetti (dvd/cd/libro) che possono esserti utili, tipo "tell me more" (ma ce ne sono altri).

fossi in te chiederei alla tua biblioteca: di solito hanno qualcosa, anche di multimediale, che puoi prendere a prestito e utilizzare.

ciao

titti771
    Ospite non registrato
    grazie ad entrambe proverò sicuramente. Ho sentito parlare del Prof.Bianchini , ho cercato nelle mail dei docenti ma non l'ho trovata sapete se passa dalla facoltà? se è rintracciabile? grazie mille ancora

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Ciao Titti, ti sposto la discussione nella stanza appropriata, cioè quella della facoltà di Firenze. In questa stanza l'argomento è l'Esame di Stato.
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    l'unico modo per passare l'inglese è avere tanta pazienza e tanta passione per la lingua inglese. secondo me questa è una materia dove ti devi predisporre anche bene da un punto di vista psicologico, dopo di che quello di cui hai bisogno lo trovi da te, non importa che te lo diciamo. in base alle esigenze, a quello di cui tu senti che hai più bisogno in quel momento, riuscirai anche a trovare quello di cui hai bisogno. lo so che sembra banale, ma credimi, è l'unico modo per imparare una lingua. e anche se ti risulterà difficile, la cosa migliore è moomentaneamente, staccare la spina da tutto, ovvero non flasharsi solo sull'esame, ma pensare che cmq imparare l'inglese è un lavoro che più che altro fai perchè ti serve nella vita, non solo ai fini dell'esame. da qui dovrebbe nascere la tua curiosità verso i nomi delle varie cose, i l modo in cui ci si esprime, come si scrivono le cose, come quelle cose che hai scritto di psicologia in italiano le potresti tradurre nella lingua inglese. e poi: vivi la lingua, non limitarti allo scritto, esci e compra un dvd e guardatelo in inglese, o prendine uno che hai già, all'inizio magari non capirai molto, ma intanto cominci a prendere l'accento, a capire magari qualche parola, e credimi, conta tanto anche quello, per tutto, per il parlato, per lo scritto, insomma, per tutto. il mio consiglio che ti posso dare è: appassionati alla lingua inglese in se per se, e vedrai che il resto viene da se.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Ti conviene andare al CLA in viale Morgagni e conoscere il tuo tutor, chiedi a chiunque possa darti informazioni lì dentro, qualcuno trovi di sicuro... Lui/lei provvederà a darti delle simulazioni d'esame, dandoti inoltre specifici consigli ed eventualmente "euristiche" per passare l'esame (piccoli accorgimenti secondo me molto utili). Se non hai la possibilità i andare fin lì, manda una mail...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    concordo in pieno con quello che ha detto ikebana83! la cosa migliore è che chiedi ad un tutor! e poi so che sul sito del CLA ci sono delle simulazioni di prova, stampale e prova a farle!
    io ho studiato lingue, e ti posso consigliare visto che non hai la base della lingua, di non prendere dvd, forse sarebbe troppo dispersivo, ma al massimo un libro di inglese di base, di leggerti qualcosa, anche perchè l'esame è scritto, se proprio vuoi esuberare, oltre al tutor CLA e alle prove scritte che scarichi, comprati una rivista in inglese....................ma secondo me prima di spendere soldi chiedi al tutor!
    inoltre un piccolo accorgimento: le domande dell'esame sono nello stesso ordine del testo, per cui le risposte le trovi in quell'ordine: la prima domanda riguarda le prime righe del testo, la seconda quelle subito dopo e così via......anche se alcne non le capisci, sai dove devi guardare!

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Ti conviene andare al CLA in viale Morgagni e conoscere il tuo tutor, chiedi a chiunque possa darti informazioni lì dentro, qualcuno trovi di sicuro... Lui/lei provvederà a darti delle simulazioni d'esame, dandoti inoltre specifici consigli ed eventualmente "euristiche" per passare l'esame (piccoli accorgimenti secondo me molto utili). Se non hai la possibilità i andare fin lì, manda una mail...
    ciao! cosa intendi per piccoli accorgimenti? anche io devo dare l'esame d inglese ( sono del nuovo ordinamento)!
    ..marty..

Matricola L'avatar di eulaliamarsy
    Io mi sono preparata leggendo riviste in Inglese, da Pubmed e soprattutto sul sito www.percezione.org-cognition NYU Florence Fall 2007- Stenberg' s book companion site,che è un libro con quiz.Secondo me bisogna abituarsi a rispondere ai quiz, a volte le possibili risposte sono ambigue e più di una sembra giusta.Spero di essere stata utile! ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da MARTY719 Visualizza messaggio
    ciao! cosa intendi per piccoli accorgimenti? anche io devo dare l'esame d inglese ( sono del nuovo ordinamento)!

Mi pare che quando doveva farlo la mia mamma (che si è laureata prima di me) andò al Cla e la tutor gli mandò per mail delle simulazioni d'esame perchè non le rimaneva tanto facile da passare, e le disse delle piccole scorciatoie per azzeccare la risposta giusta, non è che ti danno la soluzione eh, non fraintendete, ti dicono quando proprio non ce la fai una sorta di meccanismo per facilitarti a capire la risposta esatta!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    ti lascio questi link.. ci sono gli esempi delle prove.. spero ti siano d'aiuto

Centro Linguistico di Ateneo
    Centro Linguistico di Ateneo

Privacy Policy