• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Psicodiagnostica

gamakatsu
    Ospite non registrato

Psicodiagnostica

Ciao a tutti. Lunedì prox ci sarà l esame dell aquarini e mi kiedevo quali domande potrà mai kiedere allo scritto. Qualcuno di voi lo ho già sostenuto? vi ricordate le domande?ah,poi è vero che è necessario impararsi a memoria una tabella che sta nel libro della scala WAIS??io non ce l ho!!!!!!
    aiutatemi

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    ciao allora le domande sono molto specifiche e lei tiene al fatto che si risponda con altrettanta precisione per esempio se lei chiede un 'aspetto del test di rorschach tu deviu spiegarle quell'aspetto specifico non vuole che tu faccia tutto un discorso su cos'è il test o da quante tavole è composto ecc.. quindi,quando ti troverai all'esame leggi le domande e centra bene cosa ti chiede. le domande dovrebbero essere 6 se nn ricordo male a me chiese la t.a.t, descrivere due scale dell'mmpi-2 una domanda sulla wais riferita a quella tabella di cui tu parli e mi sembra strano che tu non ce l'abbia in quanto è presente nel libro della wais a pag 109 se non ricordo male ti riassume i vari subtest e le loro finalità e un'altra domanda verteva su uno dei capitoli del libro il caso clinico a me capitò le credenze patologiche o una cosa del genere. mi dispiace di non ricordare più di così. spero di esserti stata utile ciao

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    che giorno tragico che sarà lunedi...sopratutto ora che ho scoperto la questione della tabella!nn so propio da dove cominciare a studiare...quanta roba!Ragazze,sapete dirmi come funziona l'esame?cioè,lunedi c'è lo scritto e il 23 l'orale (se s è superato il primo?
    grazie...

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    cmq a pagina 109 della wais nn ho nessuna tabella!

guarda io adesso non sn ad urbino quindi non ho il libro a portata di mano se non ricordo male la tabella è presente alla fine dei capitoli di teoria della wais cmq è facile da trovare in quanto sono raggruppati tutti i subtest con le relative funzionalità. per esempio c'è scritto che per misurare la memoria a breve termine si utilizzano alcuni subtest ecc

ragazzi ho controllato un vecchio thread su psicodiagnostica e confermo che la tabella in questione è a pag 108-109 ora non so se quest'anno c'è stata una nuova edizione che ha cambiato totalmente l'impaginazione cmq è così poi se mi dite che nn c'è allora vuol dire che hanno cambiato delle cose bisogna cercarla in qualche altra pag.

c'e' qualcuno del V.O. che deve fare l'esame di psicodiagnostica? ma anche per noi l'esame sarà scritto e l'orale non obbligatorio? sapete che domande ha fatto all'appello scorso?ciaooooooooooo

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    Io ho fatto l'esame il 21 gennaio:
    1)l'orale è facoltativo e alza/abassa d 2 punti
    le domande erano:
    - definire identificazione e controidentificazione
    -come il rorschac e la tat evidenziano le difese del paziente(questa nn l'ha capita nessuno!)
    -cos'è AAI
    -cosa sono OR e MAC
    -quali parti della wais individuano la funzione visuo-motoria
    Cmq sn queste domande a risp aperte da fare in circa 30-40 minuti (nn ricordo)
    IN BOCCA AL LUPO !

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    Nn ricordo se s chiama OH o RE cmq è un test del mmpi che verifica il controllo emotivo ...

Privacy Policy