• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Esiste un libro con esempi di relazioni finali, storie, casi attinenti alla ctp??

Per ora ho trovato testi molto teorici con qualche caso raccontato.
    Io invece sto cercando uno o più testi metodologici...con esempi di perizie e relazioni della ctp...potete consigliarmi qualcosa??

giselle.ferrett
    Ospite non registrato
    Lo cerco anch'io! Per ora ne ho acquistato uno con qualche esempio

Guida alla valutazione del danno psichico
    Daniela Pajardi e altri
    Ed. Giuffrè

ancora lo devo leggere, ma la Pajardi èuna docente a Urbino, ho sostenuto l'esame con lei, è brava.

Se ne conoscete altri...
    Ciao a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Esiste un libro con esempi di relazioni finali, storie, casi attinenti a

Ciao! La collana edita da Giuffrè è molto buona: Separazione divorzio, affidamento, oppure Elemnti di psicologia giuridica, sono testi molto validi!

Riferimento: Esiste un libro con esempi di relazioni finali, storie, casi attinenti a

Ciao, avete qualche titolo anche per la valutazione della "capacità di intendere e volere"? Grazie!

Partecipante L'avatar di manuletter

devo sostenere la 2 prova eds v.o qualcuno conosce qualche testo per esercitarsi sui casi clinici.grazie
    manuela

Citazione Originalmente inviato da manuletter Visualizza messaggio
    devo sostenere la 2 prova eds v.o qualcuno conosce qualche testo per esercitarsi sui casi clinici.grazie
    io conosco il testo di spitzer "DSM-IV-TR casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali" della masson.
    mi sono trovata molto bene perchè per tutte (ma proprio tutte)le categorie diagnostiche viene presentata una storia di un paziente e sotto il commento con diagnosi, citando i criteri diagnostici del DSM.
    Mi è servito anche per capire il linguaggio con cui presentare il caso clinico alla prova d'esame.

Citazione Originalmente inviato da joconda77 Visualizza messaggio
    Ciao! La collana edita da Giuffrè è molto buona: Separazione divorzio, affidamento, oppure Elemnti di psicologia giuridica, sono testi molto validi!
    sai mica se sono dei libri tecnici dove spiegano come costruire una relazione finale per l'affido?

Partecipante L'avatar di manuletter

Grazie mille , ho un'altra domanda bisogna studiare tutti i disturbi????buonanotte
    manuela

Privacy Policy