• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 70
    Partecipante Esperto

Storia della scuola.. LEDDA - 4 crediti V.O.

ragazzi qualcuno sa l'orario dell'esame distoria della scuola con ledda di lnedì 14 febbraio?
    O se qualcuno l'ha dato sapete dirmi più o meno a he ora li fa'?GRazie mille..

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    che esame è??!! Ne sentivo parlare anni fa come opzionale!! Esiste ancora??

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    io l'avevo dato come opzionale al mio primo anno..diciamo che andava dare questo esame perchè il programma era davvero breve e lui tranquillo! non so se ora lo contano ancora come opzionale..conta che noi all'epoca non avevamo una lista di esami opzionali precisi come per voi ora e quindi avevamo dato questo che non era neanche di psicologia..ti posso solo dire questo e poi che è estremamente ritardatario, tipo se doveva inziare alle 17.30 arrivava con calma alle 19 altro non ti so dire..

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    è già qualcosa....grazie!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma per quelli di Psicologia (triennio) era stato abolito dalla lista degli opzionali e di conseguenza non veniva neanche riconosciuto se dato dopo la data del provvedimento!

ma per la data del provvedimento cosa intendi?il provvedimento del passaggio? perchè se ti riferisci alla storia di averlo dato prima di ottobre o a novembre, che non lo convalidavano, era una cavolata perchè lo hanno convalidato a tutti comunque
    se invece ti riferisci al passaggio e al fatto che nelle liste non c'è piu, questo perchè hano messo a nostra disposizione degli opzionali piu attinenti, pero nessuno ci vieta di dare opzionali che nn siano di quella lista , basta che nn siano obbligatori del proprio corso...

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Possono essere dati tutti gli esami... però per essere conteggiati nella media e/o considerati come opzionali devono essere inseriti nel piano di studi, quindi non essendoci in quello ufficiale se ne dovrebbe presentare uno personale e aspettare che venga approvato!

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Ecco, Lolly è stata decisamente più precisa di me!

Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    Possono essere dati tutti gli esami... però per essere conteggiati nella media e/o considerati come opzionali devono essere inseriti nel piano di studi, quindi non essendoci in quello ufficiale se ne dovrebbe presentare uno personale e aspettare che venga approvato!
    mhh io ho dato esami opzionali che non erano previsti come opzionali e anche uno di un altro corso e non ho mai presentato nessun piano di studi personale! prima di laurearmi sono andata in segreteria e ho detto semplicemente quali avevo dato come opzionali e mi hanno cambiato i codici...

Partecipante Figo
    Ma quindi mi confermate che si può ancora sostenere? Io lo devo dare come opzionale del primo anno v.o. apprendimento.
    Sapete il programma esatto da preparare?
    Grazie

allora io nn ti posso dare la certezza di questo, anche perchè da quando ho dato io questo esame come opzionale sono cambiate tante cose e ovviamente nn ti saprei dire neanche il progamma..quello che so per certo è quello che è successo a me e ad altre colleghe che lo hanno datoe si sono laureate..ci è stato convalidato come opzionale anche se non era del nostro corso.. puoi dare qualsiasi esame come opzionale anche nn della lista basta che nn sia obbligatorio del tuo corso e non devi presentare nessun piano di studi personale..per sapere se ancora lo puoi dare come opzionale puoi chiedere in segreteria, alla addis o credo alla venturi , per sapere il programma al prof

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    allora io nn ti posso dare la certezza di questo, anche perchè da quando ho dato io questo esame come opzionale sono cambiate tante cose e ovviamente nn ti saprei dire neanche il progamma..quello che so per certo è quello che è successo a me e ad altre colleghe che lo hanno datoe si sono laureate..ci è stato convalidato come opzionale anche se non era del nostro corso.. puoi dare qualsiasi esame come opzionale anche nn della lista basta che nn sia obbligatorio del tuo corso e non devi presentare nessun piano di studi personale..per sapere se ancora lo puoi dare come opzionale puoi chiedere in segreteria, alla addis o credo alla venturi , per sapere il programma al prof
    Ho chiesto al prof. e ha detto che si può sostenere, poi riguardo al programma mi ha risposto si può portare quello che si vuole...ora devo solo capire QUALE
    Grazie mille kyoko avevo bisogno di conferme

di nulla io mi ricordo solo che potevo scegliere tra due programmi, e che tutti sceglievano uno(che nn ricordo quale)perchè era piu breve..era solo una dispensa ma nn mi ricorso su cosa era..sono passati un bel po di anni l'altro era sulla storia delle istituzioni scolastiche..

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    di nulla io mi ricordo solo che potevo scegliere tra due programmi, e che tutti sceglievano uno(che nn ricordo quale)perchè era piu breve..era solo una dispensa ma nn mi ricorso su cosa era..sono passati un bel po di anni l'altro era sulla storia delle istituzioni scolastiche..
    Capisco...sulla sua pagina ci sono 2 libroni come programma, e vorrei evitare di preparare quello spero che la dispensa di cui parli sia ancora valida dato che è di un programma di anni fa...
    ad ogni modo grazie di nuovo

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure
    riguardo alla convalida di questo esame non ci dovrebbero essere problemi perchè, anche se non fa parte di psicologia e va inserito nel piano di studi, te lo convalidano di sicuro perchè è comunque un esame di scienze della formazione. Se dai esami di altre facoltà (ad esempio di giurisprudenza) è più probabile che non venga considerato attinente, ma stai tranquilla che questo esame è stato sempre convalidato senza problemi. Il piano di studi, poi, non lo devi fare subito, almeno non necessariamente, basta che lo fai prima di laurearti.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy