• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: parliamo di soldi!

Partecipante Veramente Figo

parliamo di soldi!

Ciao a tutti.

Non vorrei sembrarvi eccessivamente venale ma sento il bisogno di ottenere alcune coordinate riguardo allo stipendio di chi lavora come psicologo.

So che c'è la possibilità di visionare il tariffario degli psicologi ma sinceramente scorrendolo non riesco ad avere un idea precisa di quanto effettivamente si può arrivare a guadagnare con uno stipendio mensile...

Lavorando full time, ad esempio in comunità, nelle ASL, nelle scuole, in studi privati, in ospedale, nelle risorse umane ect ect...

So che c'è una grande variabilità di stipendio ad esempio fra le varie comunità, ospedali ect, però apprezzerei comunque le risposte di chi vuole darmi una mano a farmi 1 idea!!!

Se anche non avete esperienza diretta ma avete comunque qualche informazione in merito ditemi!

Grazie mille!

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Credo ad esempio che ci sia molta differenza tra un lavoro in un'organizzazione pubblica (ASL, Ospedale come citi tu) e privata (ad esempio comunità, etc...)
    Dipende dal tipo di contratto e da quale organizzazione sei assunto.
    E poi, la libera professione privata dipende ancora da altre variabile, come per le altre professioni....

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Credo ad esempio che ci sia molta differenza tra un lavoro in un'organizzazione pubblica (ASL, Ospedale come citi tu) e privata (ad esempio comunità, etc...)
    Dipende dal tipo di contratto e da quale organizzazione sei assunto.
    E poi, la libera professione privata dipende ancora da altre variabile, come per le altre professioni....

Lo stipendio è più alto nel pubblico immagino?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    ti riposrto la mia esperienza nel settore privato (società di consulenza per la formazione), non so se ti serva ma magari è un dato:
    Formatori junior (<5 anni di esperienza, tipo io) all'ora pigliano dai 20 netti ai 45 netti
    Formatori senior (>5 anni di esperienza) dai 50 ad infinito, dipende dal corso e dal cliente
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    ti riposrto la mia esperienza nel settore privato (società di consulenza per la formazione), non so se ti serva ma magari è un dato:
    Formatori junior (<5 anni di esperienza, tipo io) all'ora pigliano dai 20 netti ai 45 netti
    Formatori senior (>5 anni di esperienza) dai 50 ad infinito, dipende dal corso e dal cliente
    Ti ringrazio molto per aver postato la tua esperienza!
    ma secondo te, lavorando full time in una comunità...a quanto si arriva??
    Se hai qualche idea in merito...
    Grazie!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Eh no, non ho mai avuto esperienze di quel tipo...ma mi pare che ci siano partecipanti al forum che ci lavorano Appena qualcuno vedrà il thread potrà darti qualche dritta
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da Tipolina83 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto per aver postato la tua esperienza!
    ma secondo te, lavorando full time in una comunità...a quanto si arriva??
    Se hai qualche idea in merito...
    Grazie!
    Ma assunta come psicologa, come coordinatore o come educatore? Le cose ecambiano..e non di poco
    Qui il link del Contratto Nazionale per le Coop Sociali: CCNL COOPERATIVE SOCIALI
    dove puoi vedere i vari inquadramenti e stipendi.
    C'è anche il contratto Uneba però per le comunità... prova a guardare anche quello.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Ma assunta come psicologa, come coordinatore o come educatore? Le cose ecambiano..e non di poco
    Come psicologo! ora dò 1 occhiata al link,
    Grazie!

Trovo questa pagina interessante anche se mi piacerebbe che ci spiegassi di più il perchè di questa curiosità.

Questo è un argomento a me molto vicino nella misura in cui ho lavorato per poco meno di dieci anni presso un Ente dove guadagnavo circa 5000E al mese (non sto esagerando... forse esageravano loro) in più avevo lo studio privato e facevo consulenze nelle scuole.

Certo a fronte di moltissime ore di lavoro grazie a ciò che guadagnavo ho potuto pagarmi scuola di specialità, comprarmi un'automobile, fare vacanze, andare a vivere da sola.... ma....

ma nel momento in cui le dinamiche del gruppo di lavoro sono cambiate, non si è più guardato alla qualità ma alla quantità me ne sono andata.

Capisco che forse indispettisco qualcuno di voi con queste mie righe perchè comprendo la fatica di molti nel trovare un lavoro, nel farsi pagare adeguatamente rispetto all'impegno, tuttavia, credetemi sulla parola (almeno chi ancora non lavora) non c'é nulla di peggio per uno psicologo che smettere di lavorare in équipe, sentire che non si presta attenzione alla qualità degli interventi, che non si cura l'équipe ma è importante acchiappare più convenzioni possibile così si rimane sulla cresta dell'onda.

Oggi guadagno mooolto meno di allora, a volte accetto incarichi non venendo retribuita ma per il fatto che sono prestigiosi sotto altri punti di vista.
    La cosa più importante per me è un altro tipo di retribuzione quella che ha a che fare con l'essere parte di un gruppo e con la cura e l'attenzione per chi si ha davanti.

Credo che per tutto questo non ci sia prezzo
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Trovo questa pagina interessante anche se mi piacerebbe che ci spiegassi di più il perchè di questa curiosità.
    Ciao Tanatoss,
    Ho postato questa domanda semplicemente perchè voglio farmi 1 idea circa quanto posso aspettarmi dal punto di vista economico dai diversi ambiti e strutture in cui una volta laureata potrò lavorare.

Grazie mille pr la tua testimonianza!

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Ciao Tanatoss,
    Ho postato questa domanda semplicemente perchè voglio farmi 1 idea circa quanto posso aspettarmi dal punto di vista economico dai diversi ambiti e strutture in cui una volta laureata potrò lavorare.

Grazie mille per la tua testimonianza!

Piccolo OT: Ho notato che siamo entrambe liguri!
    Quindi dalla tua esperienza...esistono delle buone possibilità lavorative nella nostra regione?

Allora ti aggiungo che uno psicologo in una struttura pubblica a 38ore la settimana quindi fulltime senza possibilità di avere p.iva guadagna circa 1800E

molti di loro infatti hanno il partime e fanno la libera professione o fanno l'intramoenia che offre la possibilità di p.iva .

E' anche per questo che i giovani non lavorano
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    tanatoss, secondo me hai fatto bene ad andartene se era quello che ritenevi giusto. scusa la sfacciataggine, mi piacerebbe sapere per quale tipo di ente lavoravi, in quale settore.
    io ho appena fatto un'esperienza come formatrice e prendevo 15 lordi dalla provincia credo, comunque dal pubblico, e arrivano dopo un pò.

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    nn ho capito perchè secondo te i giovani non lavorano.....

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    mi riferisco a tanatoss

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy