• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Biologia....Urgono Consigli

Ciao a tutti,frequento il primo anno e già ho incontrato un avversario ostico...Biologia di Palma,confesso che per vari motivi non sono stato in grado(ho una formazione industriale alle spalle) ne di comprendere,ne di frequentare la stra-grande maggioranza delle lezioni di questa materia e ora la temo e la fuggo come la peste.Non so che fare,non ho intenzione di darla nell'immediato futuro(a dicembre ho dato il parziale di Anatomia e per gennaio mi concentro su Filosofia-Inglese mentre a febbraio ero e sono intenzionato a dare Metodologia) ma ciò no toglie che mi incute abbastanza timore(ma si potrà avere paura di una materia scolastica a 20'anni?Boh!!),vi chiedo qualce consiglio
    Ultima modifica di Push2005 : 11-01-2008 alle ore 16.49.18

RebelSoul
    Ospite non registrato
    Tranquillo , nn è poi così difficile col senno del poi...
    informati su quello che ha spiegato a lezione.
    D'altronde c'è da riconoscerglielo .. aveva detto che non avrebbe messo NULLA di ciò che non aveva spiegato (e rispiegato) a lezione e cosiì E' STATO.

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Ma è vero che le domande sono prese dall'eserciziario allegato al suo libro?!

RebelSoul
    Ospite non registrato
    assolutamente NO.
    Fidati di me.. quelle sono impossibili...

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Citazione Originalmente inviato da rhapsodia Visualizza messaggio
    Ma è vero che le domande sono prese dall'eserciziario allegato al suo libro?!
    Per mia esperienza posso dirti che la maggior parte delle domande sono prese da lì
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    concordo con morgana quando l'ho sostenuto 28 domande su 30 erano sul sul libro e solo 2 domande erano impostate su un argomento che non c'era sul suo libro e che aveva spiegato a lezione mi sembra fosse" i potenziali d'azione dei neuroni"

Concordo con morgana e psiche84.
    Secondo me se ti fai tutti gli esercizi del libro superi l'esame senza problemi.
    Quando ho dato l'esame io (2006), molte questiti d'esame erano presi dal suo libro di esercizi. E poi stai tranquillo, anche io vengo da una preparazione tecnica e quindi non è che avessi una base scientifica molto solida alle spalle e tra l'altro non ho frequentato le lezioni, eppure ho passato l'esame al primo colpo.
    Mi sento di doverti però consigliare una cosa. Non ho ben capito se hai intenzione di concludere anatomia, ma se così non fosse, perchè devi inizare una materia, poi sospenderla per riprenderla dopo molto tempo?

Partecipante Assiduo
    Mi potreste dire quanto dura l'esame , quando fanno sapere i risultati, e quando fanno sostenere l'eventuale orale ? Sono di fuori e devo organizzarmi !! GRAZIE

tatyna88
    Ospite non registrato
    l'esame se non sbaglio dura 30-40 minuti..i risultati dello scritto si avranno in giornata e l'orale dovrebbe esserci su per giù o nel pomeriggio o il giorno dopo(anche se non credo che molti avranno il coraggio di sostenerlo)..io ho fatto gran parte degli esercizi del suo libro..il problema è che non essendoci le risposte su alcune cose non sono sicura..mi servirebbe qualcuno con cui controllarle..c'è un volontario??

ciao tatyna io se vuoi posso aiutarti a controllare le risposte del libro, a quest'esame ho preso 27 quindi spero di essere almeno un pò attendibile!!!! cmq io ho la terza edizione dell'eserciziario non so se il prof negli ultimi 2 anni lo abbia cambiato cmq credo che le domande siano bene o male quelle!!! fammi sapere
    sn qui per qualsiasi aiuto possa darvi essendo ormai una veterana di questo corso in psicologia!!!!!

tatyna88
    Ospite non registrato
    grazie per la disponibilità..in questo momento sono un po'in crisi su quelle dei virus e del sistema immunitario..in pratica lui non ha trattato questi temi a lezione quindi in teoria non dovrebbe uscire niente però io me li sono guardati almeno sul suo libro e ho provato a fare gli esercizi dove però ho trovato grandi difficoltà..

guarda che non li chiede almeno quando l'ho fatto io lui non li ha proprio messi in quanto non spiegati a lezione cmq per un eccesso di zelo fatteli però nn perdere tempo su cose che non metterà cmq se hai bisogno basta chiedere e ti risp ciao

tatyna88
    Ospite non registrato
    speravo di leggere parole simili..menomale..non ricordo se già te l'avevo chiesto in un altro topic(in tal caso ti chiedo preventivamente scusa)ma ti ricordi più o meno le domande che erano uscite nel tuo test o comunque gli argomenti su cui si concentra di più?tu eri andata anche all'orale o hai fatto solo lo scritto?

da evidenziare che io ho fatto il secondo appello è quello di nomea è molto più difficile e ti assicuro che lo è consiglio sempre di fare il primo appello di ogni sessione ora non riesco a trovare il libro cmq mi ricordo vagamente qualcosa: 2 domande erano sicuro su genetica riguardavano le leggi di mendel tipo qual'è la percentuale che l'incrocio di individui Aa xAa dà luogo ad una progenie? poi 2 erano su quello che riguardava la parte della fisica che nn ricordo molto ,qualcosa sulla meiosi tipo ti chiedeva di mettere in ordine le varie fasi,creare le triplette di dna; gli ormoni cm venivano classificati ecc,anche i neuroni ha fatto una domaNDA sulla struttura e poi una sul potenziale di membrana e uno sul potenziale di azione (questi argomenti ossia i potenziali nn ci sn sui libri) lui li spiegò a lezione ora non so se anche quest'anno li avrà argomentati poi ovviamente tutto ciò che riguarda la chimica del carbonio tipo da cosa è costituito il saccaroso ecc. poi non ricordo + e mi dispiace di nn poter essere + chiara ma l'ho sostenuto 2 anni fa!!!! cmq se hai seguito le lezioni e ti fai bene il suo libro e ti eserciti cn l'eserciziario l'esame te lo pendi ad occhi chiusi tranquilla!!!!!

tatyna88
    Ospite non registrato
    ti ringrazio molto..beh sul sistema nervoso non ha fatto molto tenendo conto che lo trattiamo ad anatomia(e per fortuna avendo sostenuto il primo parziale i potenziali ancora li ho più o meno in mente)..beh tenendo conto degli argomenti che hai citato tu sembra fattibile,speriamo bene!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy