• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consiglio

Consiglio

Ciao a tutti!!!
    Io sarei molto interessata ad inserirmi nell'ambito della gestione e sviluppo delle risorse umane purtroppo la facoltà da cui provengo prevedeva soltanto poche materie in merito all'argomento.
    Quindi mi chiedo e chiedo anche a voi...un buon master potrebbe darmi una formazione adeguata e professionalizzante?
    Se aveste da indicarmene qualcuno ne sarei felice....Grazie.

brio3364
    Ospite non registrato
    Prova a guardare ISMO, ci sono due master che possono interessarti.
    Io però sono di parte, è la società per cui lavoro...

Grazie ragazzi per i vostri consigli...cmq cercando su internet ho trovato un master dell'alma laboris con sede anche a Palermo...essendo di Catania per me è più semplice anche perchè devo fare contemporaneamente il tirocinio post-laurea.
    Il 29 dovrò fare il colloquio di selezione...spero davvero che non si riveli una bufala!!!
    Vi saprò dire in seguito....
    A presto

brio3364
    Ospite non registrato
    se serve un consiglio volentieri!
    in bocca al lupo

Partecipante Affezionato
    Ciao ragazzi sollevo un dubbio..ho fatto diversi colloqui per agenzie di lavoro,ho da poco fatto l'esame di stato..vorrei sapere se qualcuno ha mai lavorato nelle agenzie e se sapete se si somministrano test? ma possono farlo?

Partecipante
    Ciao Clodinas,
    io ho fatto uno stage di tre mesi in una delle società interinali più importanti. Il lavoro è sicuramente molto dinamico ma molto poco psicologico.....lo scopo principale è far aumentare il numero dei dipendenti quindi il processo selettivo è molto blando. L'importante è avere qualcono da presentare al cliente. Nella società in cui ero io nella intranet erano inserite delle proposte di attività per i colloqui di gruppo ma mancava lo spazio e il tempo per poterle mettere in pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si facevano solo colloqui individuali nel mezzo del via vai dell'agenzia. Di test psicologici non ne ho mai sentito parlare.......

Partecipante Affezionato
    Ciao te lo chiedevo perchè a me è capitato che all'interno di una selezione per agenzia mi hanno fatto un test.. e non credo proprio che fosse una psicologa a somministrarlo...

soleluna82
    Ospite non registrato

Riferimento: Consiglio

Citazione Originalmente inviato da Lailetta Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi per i vostri consigli...cmq cercando su internet ho trovato un master dell'alma laboris con sede anche a Palermo...essendo di Catania per me è più semplice anche perchè devo fare contemporaneamente il tirocinio post-laurea.
    Il 29 dovrò fare il colloquio di selezione...spero davvero che non si riveli una bufala!!!
    Vi saprò dire in seguito....
    A presto

Ciao Lailetta, so che il tuo post risale ad un bel po' di tempo fa ma sinceramente spero che alla fine non hai fatto il master con almalaboris! so per certo che tutte le aziende patner che mettono nel sito non sono reali perchè non hanno assolutamente convenzioni per gli stage...... una bufala vera e propria! se per caso stai ancora cercando per il master posso consigliartene uno ottimo a ct, focus management school,a serietà è garantita e il costo è molto ridotto rispetto ad altri simili tipo metaconsulting!
    il loro sito è Gruppo Focus S.r.l.

Privacy Policy