• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

Tomada...chi c'è il 24???????

ciao a tutti, volevo sapere da chi l'aveva già dato com'è questo esame...io orami è la terza sessione che lo rimando e vorrei darlo il 24...(se ce la faccio a studiare ) comunque chi c'è????
    e poi vorrei sapere da chi l'ha data il 9..... grazie a chiunque mi aiuterà.

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Ciao! Io ho dato l'appello del 9 ed è andata alla grande!!
    Diciamo ke la prof. ancora non aveva perso la pazienza (ero la quarta) e quindi era abbastanza tranquilla... L'assistente fa domande abbastanza generali sugli argomenti principali (es. osservazione etologica e ecologica, significato di osservazione, questionari, infant observation, differenza tra ricerca osservativa e sperimentale...) mentre la prof. chiede il progetto (se hai seguito uno dei tre seminari) e una delle ricerche che hai scelto tra i due libri: cooperare e competere e il gioco crudele. Io mi ero informata da una ragazza del terzo anno e mi aveva detto che era dfifficile come esame, a me non è sembrato così però un pò dipende dall'umore della prof.... In bocca al lupo!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    se uno non ha frequentato cosa deve studiare esattamente???? Chi ha dato questo esame e non ha fatto il seminario???
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    se uno non ha frequentato cosa deve studiare esattamente???? Chi ha dato questo esame e non ha fatto il seminario???
    A prescindere dall'aver frequentato o meno il programma è per tutti uguale e riguarda i due manuali più i due libri di ricerche... Per chi non ha frequentato seminari penso che non cambi nulla... magari la prof. invece che una ricerca a scelta può chiederne due...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da chiara87 Visualizza messaggio
    A prescindere dall'aver frequentato o meno il programma è per tutti uguale e riguarda i due manuali più i due libri di ricerche... Per chi non ha frequentato seminari penso che non cambi nulla... magari la prof. invece che una ricerca a scelta può chiederne due...
    ah ok meno male grazie mille
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

SIMOB
    Ospite non registrato
    io ci sono il 24...riprendo i libri in mano oggi dopo un mese di vacanza speriamo bene

Blog Entries
    2
    hallo!!!!!!
    come procede????
    io ho fatto tutti gli schemi di cooperare e competere......
    mi sono già letta la D'Odorico e ora ci sto facendo gli schemi
    dell'altro "osservazione del comportamento infantile" ho letto gli schemi trovati su ops.....
    e mi manca da leggere ancora tutto il gioco crudele

sinceramente la sensazione è questa:

mi dite per favore i limiti che avete trovato nelle ricerche su cooperare e competere?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da *galadhriel* Visualizza messaggio
    hallo!!!!!!
    come procede????
    io ho fatto tutti gli schemi di cooperare e competere......
    mi sono già letta la D'Odorico e ora ci sto facendo gli schemi
    dell'altro "osservazione del comportamento infantile" ho letto gli schemi trovati su ops.....
    e mi manca da leggere ancora tutto il gioco crudele

sinceramente la sensazione è questa:

mi dite per favore i limiti che avete trovato nelle ricerche su cooperare e competere?
    grazie
    Principalmente i limiti riguardano gli osservatori:
    1. se l'osservatore è uno solo non si può ottenere un indice di affidabilità dei dati
    2. se l'osservatore è la stessa persona dello sperimentatore i dati possono essere distorti dalle aspettative che l'osservatore/sperimentatore si forma
    3. il tipo di accordo intergiudice... se si scartano tutti i dati in cui non c'è accordo si può perdere un'enorme quantità di informazioni e i dati potrebbero non essere rappresentativi di ciò che in realtà si è osservato. Meglio usare percentuale d'accordo o K di Cohen
    Questi sono i limiti più frequenti....

SIMOB
    Ospite non registrato
    ho sbagliato ....io non lo faccio il 24...ma all appello di febbraio settimana prossima andiamo per l osservazione a scuola

SIMOB
    Ospite non registrato
    qualche notizia fresca fresca????
    poi un altra cosa sulla guida cè scritto che di osservare e valutare vanno fatti solo i primi tre capitoli a lezioni mi sembrava avesse detto che andavano fatti tutti, voi che fate??

francesca85
    Ospite non registrato
    io do la tomada l'11...dovevo darlo a settembre poi ho rimandato,a me quella prof mi mette terrore!!!cmq a settembre le mandai un email proprio per sapere dei capitoli e lei mi disse che andava fatto tutti i libri e non saltare niente!!!
    c'è nessuno l' 11??ciao

Blog Entries
    2
    ragazze state scherzando spero!!!!!!!!!!!
    anno scorso a lezione disse di fare solo i cap 123 del Libro di Aureli,Camaioni e Perrucchini....
    io comunque da mostro di coerenza non sono andata il 24...lo faccio l'11 anche io.....

francesca85
    Ospite non registrato
    senti anche io ho fatto solo quelli ma lei nella email mi scrisse tutti!!!!!cmq tutti dicono che va bene così.....a me lei mi mette terrore!!!a settembre sono arrivata in aula,mi è preso una specie di attacco di panico e sono tornata a casa...e ora ho paura di rifare lo stesso!!!!!!!!
    ma c'è nessuno che lo da da non frequentante come me e sa dirmi cosa chiede invece dei seminari in più?grazie ciao

SIMOB
    Ospite non registrato
    se ho capito bene, ai non frequentanti fa progettare un osservazione sul momento...

Blog Entries
    2
    io lo do come non frequentante.....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy