• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    giannifreso
    Ospite non registrato

Manifesto Per I Napoletani.

Salve,
    non vorrei far polemica.. ma questo post non potrà che suscitarne molte!!
    Nella mia pur breve vita ho conosciuto molti napoletani ed ho potuto constatare che molti di loro pensano che la furbizia sia remunerativa (addirittura arrivando a paragonarla all'intelligenza), beh.. posso tranquillamente, senza remore, asserire che è proprio grazie a questa mentalità egoista e incivile (ovvero che va contro la comunità) che sono finiti nella situazione che tutti conosciamo.
    Per il napoletano essere furbi vuol dire: 'Io guadagno molti soldi senza far nulla' e purtroppo Napoli è diventata la Patria del furbo, li vige la Legge del più furbo..
    Il vostro problema non è l'immondizia o la vergogna o l'umiliazione che state subendo dal resto del mondo, ma la distorsione mafiosa del concetto di civis!

Posso solo consigliarvi di assumervi le vostre responsabilità, sennò rimarrete sempre quello che siete: persone sommerse dalla monnezza.

Buona Vita
    Andrea

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ....e su queste "sante" parole, portatrici della verità assoluta di Gesù Cristo nostro Signore, stendo un profondissimo ( e spero non trasparente...) velo pietoso...ti ringraziano soprattutto i napoletani che hanno fatto del lavoro e del sacrificio lontano da casa purtroppo la base per il loro futuro ed i napoletani onesti che vivono a Napoli onestamente senza aver contatti con il resto della schifezza...grazie.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Ma no, ma no... quale polemica e polemica.
    Questo è solo il proposito che ha mosso le tue dita quando hai scritto questo messaggio, e io - da napoletano - ti capisco e con un sorriso ti rassicuro sul fatto che non esisterà polemica. Probabilmente il tuo thread verrà semplicemente chiuso.

Saluti

giannifreso
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Ma no, ma no... quale polemica e polemica.
    Questo è solo il proposito che ha mosso le tue dita quando hai scritto questo messaggio, e io - da napoletano - ti capisco e con un sorriso ti rassicuro sul fatto che non esisterà polemica. Probabilmente il tuo thread verrà semplicemente chiuso.

Saluti
    Ne sono stra-sicuro anche io!

p.s.
    ho parlato di MOLTI napoletani, non TUTTI.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da giannifreso Visualizza messaggio
    Ne sono stra-sicuro anche io!

p.s.
    ho parlato di MOLTI napoletani, non TUTTI.

Generalizzare non è comunque una cosa molto intelligente da fare...

giannifreso
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Generalizzare non è comunque una cosa molto intelligente da fare...
    Non volevo essere intelligente, ma semplicemente POCO IPOCRITA!

giannifreso
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    ....e su queste "sante" parole, portatrici della verità assoluta di Gesù Cristo nostro Signore, stendo un profondissimo ( e spero non trasparente...) velo pietoso...ti ringraziano soprattutto i napoletani che hanno fatto del lavoro e del sacrificio lontano da casa purtroppo la base per il loro futuro ed i napoletani onesti che vivono a Napoli onestamente senza aver contatti con il resto della schifezza...grazie.
    Questo velo che vuoi stendere mi ricorda molto il velo di Maya..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Il giannifreso non è che abbia troppo tutti i torti.

Mi volete ad esempio spiegare perchè a Napoli ancora non solo in molti vanno senza casco in moto ma nemmeno vengono multati?

Mi volete spiegare perchè quando un camorrista viene arrestato dalle forze dell'ordine in certi quartiere la gente "insorge"?

Mi volete spiegare perchè un mio collega di Napoli, onesto e simpatico (è questo il grave!!!) mi dice che da loro se ne fregano dei divieti, delle zone a traffico limitato e degli orari di carico e scarico perchè tanto anche se gli ritirano la patente dopo due giorni ce l'hanno di nuovo? ...e alla domanda: "ma come fate" risposta: sorrisetto: "troviamo il modo"

...per tornare in argomento, partendo da quanto sopra scritto, mi viene in mente l'ennesima domanda:
    Ma perchè tutta questa faccenda della "monnezza" accade proprio a Napoli e non altrove (almeno in maniera così eclatante)?

Sono solo esempi, ovvio, non esaustivi e statisticamente scorretti.
    Ma sono comunque esempi di malcostume ormai "istituzionalizzato".
    Malcostume che in quelle zone è particolarmente accentuato (bando alle ipocrisie).
    Malcostume nel quale sono nati e cresciuti gli attuali governanti campani, nella fattispecie oltremodo colpevoli.
    E' certamente vero che altre zone d'Italia e d'Europa hanno altre magagne ugualmente "bellissime"
    ad es.: politici ladri a Roma, massoni nel nord, Polizia che faceva finta di niente finchè ha potuto con i fratelli Savi a Bologna, pedofili in Belgio e Olanda, teste rasate violente in veneto, evasori fiscali ovunque ecc ecc ....
    ....ma è altrettanto vero che certe cose succedono sempre sotto il Vesuvio.

Dunque viva i Napoletani onesti, viva la dolcezza di Totò, Peppino, e Troisi e la solarità di Bud Spencer...
    Abbasso con forza tutti quelli che hanno fatto degenerare l'arte di arrangiarsi in istituzionalizzazione della microcriminalità e del malcostume.

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 10-01-2008 alle ore 18.21.28
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    il tuo post non susciterà polemiche perchè è semplicemente un delirio semirazzista....non porti questioni, non esprimi opinioni in modo cortese stimolando la discussione...vedo un'accozzaglia di luoghi comuni (posso di più capire il messaggio di semplificatore...ma non del tutto )...ci hai mancato il fatto che mangiamo la pizza e suoniamo troppi mandolini

a me il tuo post sembra vagamente razzista ma magari i moderatori nella loro sapienza lasceranno correre anche stavolta...però non credo possa nascere alcuna discussione produttiva...

sulla faccenda della monnezza potreste fare lo sforzo di leggere il tread..oppure provare a prendere in mano qualche libro/giornale che non sia "novella2000" o simili
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 10-01-2008 alle ore 21.19.57
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Un'opinone, uno spunto di discussione anche "pesante", critica è sempre ben accetta quando non ci si pone come portatori della verità assoluta (e sennò che discussione sarebbe)?
    (Non credo a quel che sto per scrivere) Apprezzo semplificatore con il suo intervento,critico ma lascia spiragli di apertura.
    Se, giannifreso, sentirai la necessità di riproporre la discussione, dovrai farlo con altri modi.

Aggiungo io i luoghi comuni che mancano al thread:

parcheggiatori abusivi
    la mozzarella di bufala
    C'è sempre il sole
    Maradona > Pelè

Lock.
    Ultima modifica di Biz : 10-01-2008 alle ore 21.52.20
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy