• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Matricola

Esame Paulesu 7 Gennaio

C'è qualcuno che ha dato l'esame del prof. paulesu al primo appello e sa darmi info sulle domande che c'erano, su cosa è meglio studiare ecc....grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

...

m associo...in pieno,sopratuttto la parte progettuale come era?
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Matricola
    Nessuno????Qualcuno che ha dato l'esame o che ha notizie da qualcuno che l'ha dato....per favore..grazie

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    ciao a tutti!
    io ho dato l esame al primo appello e mi è andata abbastanza bene. però io sono dell' a.a. 2006/2007 quindi non so se le mie notizie possono tornarvi utili perchè il nostro programma è leggermente diverso da quello di quest' anno e soprattutto le domande e modalità d' esame sono diverse.....
    fatemi sapere se vi servono le mie info o meno.....
    ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io gradirei sapere una cosa: ma il terzo libro, quello obbligatorio ma da scegliere tra quelli proposti, lo chiede allo scritto o all'orale...perchè sennò me lo preparo con calma, visto che dallo scritto all'orale c'è una settimana di tempo...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Matricola
    Teoricamente dovrebbe chiederlo allo scritto....te sai niente a proposito del primo appello?

Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt
    veramente il terzo libro, quello a scelta dovrebbe chiederlo all'orale... io ho dato l'esame a febbraio l'anno scorso, magari ha cambiato modalità non so, comunque ricordo bene che nel compito dello scritto dovevi indicare se avevi fatto il lavoro sul self empowerment e quale libro avevi scelto oltre ai due obbligatori (profitto dell'empow e amerio).
    poi non so ripeto, l'ho dato l'anno passato.

Partecipante Affezionato
    si confermo,il libro a scelta lo chiede all'orale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Partecipante L'avatar di Carolina82
    Io ho dato l'esame ed è andato bene,se avete bisogno contattatemi via mail.
    Il terzo libro lo chiede all'orale,io avevo portato "Pensare la salute".

Ma...pensare la salute non è tra i testi a scelta obbligatori però...è tra quelli facoltativi...o forse tu sei fra quelli del corso dell'anno scorso?

Nelle sue dispense i testi sono questi:

"è obbligatoria la preparazione di un testo a scelta tra i seguenti

Amerio 2004, problemi umani in comunità di massa, Einaudi, Torino
    Bruscaglioni, Gheno 2000, il gusto del potere, Franco Angeli, Milano
    Santinello, Prezza, 2002, conoscere la comunità, il Mulino, Roma
    Braibanti, Zunino 2005, lo sguardo di Igea, Franco Angeli, Milano
    Gheno, 2005, l’uso della forza, McGraw-Hill, Milano
    A cura di Paulesu, 2007, a chi importa degli ultimi, Il Seme e L’albero, Fond. Devoto, Firenze"

Io però ne ho scelto uno dalla lista della meringolo, perchè di questi non me ne piaceva nessuno...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante L'avatar di Carolina82
    Ops(online : D )
    Scusa se non ho specificato,io sono di Clinica e ho frequentato lo scorso anno,cmq le domande sono quasi sempre le solite e il libro a scelta,qualunque esso sia,lo chiede all'orale.(che nel mio sfigato caso,si è svolto con l'assistente(4 domande mi ha fatto) sui testi obbligatori e poi passavi da lui che ti faceva una domanda sul testo a scelta.

Beh sì, comunque l'importante è che il libro a scelta lo chiede all'orale, così ho più tempo per prepararmelo...
    +Luthien Tinuviel+

paulesu?

Qualcuno sta studiando il paulesu per l'appello del 4?

Matricola
    Io lo sto preparando...

Qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è l'esperienza pratica guidata "progetto formativo professionale" ? è nelle dispense, ma io quelle lezioni le ho perse e non ci sto capendo un accidente di dove voglia arrivare...
    +Luthien Tinuviel+

Privacy Policy