• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

Discussione: panico...

Partecipante Affezionato

panico...

ciao ragazzi...sono una ragazza al secondo anno...ma non mi sto trovando benissimo....mi mancano ancora due esami propedeutici per poter dire di poter andare avanti ma uno di loro è psicometria...con la primi....io sono in crisi mistica...davvero...........non mi fate sentire l'unica incapace....

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    ciao! cos'è che trovi più difficile della primi?..io sono sempre stata negata in matematica, avevo sempre il debito alle superiori, ma seguendo la primi e studiando tanto e facendo tutti gli esercizi l'ho passato alla seconda volta! la prima nn la passai xkè lei vuole le risposte ampliate e commentata..ma andai da lei a vedere il compito, fu molto gentile e mi spiegò cosa potevo riguardarmi per farlo meglio la volta successiva! cmq te dimmi pure cosa ti abbatte in particolare di questo esame..ma l'hai seguita lei?

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Ciao Saracana! Di che corso sei? Che esame propedeutico ti manca oltre a psicometria?

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx
    ciao!nn ti preoccupare il problema è comune a molti di noi...secondo me potresti provare ad andare a ricevimento dalla primi per avere una spiegazione di qualcosa in particolare che nn ti entra oppure potresti prendere qualche ripetizione magari lo stesso argomento spiegato in modo diverso e a te soltanto ti è più facile...nn lasciarti scoraggiare!!!
    perchè a 20 anni è tutto ancora intero a 20 anni è tutto chi lo sa a 20 anni si è stupidi davvero quante balle si han in testa a quell'età. F.Guccini

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    a me ne mancano 3 di propedeutici...tra cui antropologia e psicometria...due esami per nulla semplici...
    beh anche io sono giù come te...ma quello che mi rompe di + è che non ce la farò mai a finire i propedeutici nemmeno a questo semestre perchè tra un po' devo operarmi...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    anche io devo dare psicometria..quando mi sono iscritta non era propedeutico me è comunque vitale passarlo per me altrimenti non mi laureo a ottobre...
    una cosa:che vuol dire che la prof vuole delle risposte ampliate?mi fate un esempio?grazie mille!!!

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    il problema di questo esame è che devi sapere tutto tutto e anche bene, non ti puoi permettere di saltare niente, e anche nel compito è così. addirittura disse che se saltavi una domanda teorica venivi bocciato. quindi addirittura con lei è meglio fare tutto anche se un po' peggio che saltare qualche cosa nel compito. cmq se ci stai sopra un mese su quell'esame e lo studi bene bene lo passi tranquillamente, insomma, non è impossibile ma c'è da studiare, un po' come analisi dei dati.

Partecipante Figo L'avatar di william76
    no, non sie l'unica; l'esame è complesso, inoltre è una materia ricca di formule matematiche, il che rende tutto ancora più difficile. se ti piace l'argomento, e se riesci a studiarla da sola, come è stato detto in precedenza, non lasciare nulla in sospeso e studia attentamente, altrimenti ti consiglio di prendere lezioni private, dà una maggiore sicurezza; se poi, mediante lezioni private, capisci bene tutti i meccanismi, ti ritroverai metà lavoro già fatto per esami successivi, come statistica. se sei insicura, ti conviene, eviti così di ridarlo in appelli successivi e ti togli un grosso mattone.

io statistica l ho già data il problema è che sto preparando anche meemoria ergo psicometria lo proverò al primo appello ma molto in serenità con la consapevolezza di non paqssarlo!ma mi fate un esempio per favore di domanda teorica?grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    per me è stata una faticaccia quell'esame, soprattutto a causa del pregiudizio che non fossi capace di fare un esame inerente a materie matemetiche. Invece seguendo tutte le lezioni, ridiscutendo gli esercizi in gruppo, chiedendo aiuto a delle bravissime compagne di corso e studiando tutti i giorni un pezzettino lo detti subito al primo appello dopo la fine del corso e ce la feci con un buon 24. E che caldo che era!me lo ricordo bene il giorno dell'orale si boccheggiava!
    Secondo me un grosso problema per questo esame è il fatto che quando inizi a seguire il corso sei sommerso da voci sull'ipossibilità di passarlo..invece ci vuole serenità e si fa tutto!!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Affezionato
    grazie a tutti....mi avete incoraggiato un pò.....il 21 la aproverò ma sicuramente non ce la farò...quindi speriamo di farcela al terzo appello....dovrei essere al secondo anno e invece sono sempre dietro a questi benedetti esami propedeutici.....speriamo che entro giugno li abbia finiti...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Citazione Originalmente inviato da saracana Visualizza messaggio
    grazie a tutti....mi avete incoraggiato un pò.....il 21 la aproverò ma sicuramente non ce la farò...quindi speriamo di farcela al terzo appello....dovrei essere al secondo anno e invece sono sempre dietro a questi benedetti esami propedeutici.....speriamo che entro giugno li abbia finiti...
    potrei averlo detto io...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    io statistica l ho già data il problema è che sto preparando anche meemoria ergo psicometria lo proverò al primo appello ma molto in serenità con la consapevolezza di non paqssarlo!ma mi fate un esempio per favore di domanda teorica?grazie mille

A giugno 2007, al primo appello, io ho dato l'esame e c'erano queste
    domande aperte qui:

1) Definire una ricerca con FASE A: variabile indipendente discreta, variabile dipendente continua. FASE B: variabile indipendente dicotomica, variabile dipendente metrica.
    2) Verifica delle ipotesi.
    3) Distribuzione Campionaria della Differenza tra due medie.
    4) Norme etiche della ricerca

..mi raccomando, è importante fare sia gli esercizi che le domande
    teoriche.. la Prof non ammette all'esame se non si fanno almeno 2
    di queste domande fatte bene (oltre al problema composto da sei quesiti!)

..spero di esservi stata d'aiuto

Partecipante Affezionato
    grazie mille....anche te luna pi sei nella mia stessa condizione? ti mana psicometria e hai una gran paura di non farcela??

grazie mille scarpetterosa...sono messa veramente male....lunedi vengo a vedere lo scrittto ma òlo faro all ultimo appello...non so nulla!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy