• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983

Dove trovo le domande che in genere fanno i rpof all'esame?

Leggo che tutti le trovate quà sul Forum..io ho guardato nella sezione degli appunti..ma nn le trovo.. :-(
    Vi prego aiutatemi..ho il Dèttore martedì e sono nel panico..
    Grazie!

Ps:quelcun'altro nella mia condizione..?!

Partecipante L'avatar di dokki1982
    ciao, le domande sono queste,spero di aver fatto giusto che non son molto pratico...comunque anch'io lo do martedì, è dura, le domande son praticamente su TUTTO, ma proprio tutto il manuale..e in più quei libri a scelta..io ho portato la fisher e la terapia con omosex che mi sembravano i più fattibili,ma ho sentito che non li chiede in modo superpreciso come fa col manuale..Almeno lo spero!!!
    Ultima modifica di Duccio : 09-01-2008 alle ore 17.18.14

Partecipante Assiduo L'avatar di saxnabis
    Non devi guardare negli appunti...ma all'interno del forum troverai discussioni che ti interessano(Dettore)...

Grazie a tutti e due!

Anch'io ho sentito dire che le domande sugli altri due libri sono mooooolto più generiche..anche io porto "Perchè amiamo" ma l'altro è "La dipendenza sessulae" che,in vero,sconsiglio xchè noiosino e non troppo semplice (almeno a mio avviso)..
    Questo esame mi sta mettendo nel panico..bello per quanto difficile..speriamo bene..tra una cosa e l'altra è praticamente da un anno che gli sto dietro..
    In bocca al lupo!
    A martedì..

L'avatar di Duccio
    E' vietato dal regolamento postare file direttamente sul forum, devo cancellarlo, quando avete file da inserire metteteli nella sezione dove si possono scaricare... Grazie mille

Altra domandina..tra le domande del Dèttore più frequenti ho visto che c'è quella della differenza tra fattori specifici/aspecifici..la risposta dovrebbe essere ea pag 109 del manuale..ma proprio non riesco a capire che intenda..forse mi sono fusa del tutto il cervello con questo esame..
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie Grazie!

Ho letto solo ora il mess, io penso che specifica\aspecifica si riferisca alla teoria sul dig di zukler e quell'altro che non mi ricordo...anche perchè a pag 109 sinceramente non è che ci capisca un granchè...comunque è veramente lungo ques'esame, e i dubbi sono tanti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

si si

specifici aspecifici è al 100% riferibile al DIG ache se anche in altre parti del manuale ricorrono questi 2 termini....
    in bocca a lupo a tutti
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante L'avatar di mirandolina
    ciao come blibri a scelta del dettore volevo portare l'evoluzione del desiderio comportamenti sessuali e strategie di coppia e l'abuso sessuale sui minori qualcuno che l'ha letti mi sa dire come sono?sono meglio altri di quelli a scelta?grazie

io ho dato il dettore ora al 1 appello, i libri che hai elencato sinceramente non sono quelli che ho portato io..seguendo però un criterio esclusivamente "utilitaristico" ti posso dire che secondo me i migliori sono di gran lunga
    - perchè amiamo, che sembra quasi un libro di lettura
    -terapia con clienti omosex, che è il libro che ha seguito il melli per il seminario durante il corso e di cui si è comunque gia sentito parlare...
    tutti e due non sono assolutamente complicati e anche per quanto riguarda la mole di lavoro è molto minore rispetto ad altri libri come ad esempio la dipendenza sessuale....
    poi tutto è chiaramente relativo all'interesse individuale per un certo argomento....

Citazione Originalmente inviato da dokki1982 Visualizza messaggio
    io ho dato il dettore ora al 1 appello, i libri che hai elencato sinceramente non sono quelli che ho portato io..seguendo però un criterio esclusivamente "utilitaristico" ti posso dire che secondo me i migliori sono di gran lunga
    - perchè amiamo, che sembra quasi un libro di lettura
    -terapia con clienti omosex, che è il libro che ha seguito il melli per il seminario durante il corso e di cui si è comunque gia sentito parlare...
    tutti e due non sono assolutamente complicati e anche per quanto riguarda la mole di lavoro è molto minore rispetto ad altri libri come ad esempio la dipendenza sessuale....
    poi tutto è chiaramente relativo all'interesse individuale per un certo argomento....
    grazie 1000 dokki io avevo programmato questo esame x il 2 appello...poi l' ho rinviato al 3 il 12
    anche secondo me xchè amiamo scorre ed è un bel libro interessante..
    io ho scelto l' immaginario del fossi e mascari..(e c' è chi mi ha detto che il fossi al dettore nn è mai andato molto a genio)..il libro del seminario del melli nn l' ho scelto xk tutti mi hanno detto che lui all' esame è quello che pretende di più...poi personalmente ancora devo fare l' esame
    personalmente anche l' immaginario mi sembra un libro fattibilissimo e nn molto peso da studiare....
    ciao ciao e graziozie delle info...
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante L'avatar di mirandolina
    grazie delle info!

x mirandolina

di nulla questo esame sento che mi stà sfondando il cervello...sembrerà assurdo ma i libri a scelta sono quelli che m preoccupano di meno adesso..la verità è che sono stanca..
    sfogo personale apparte
    in bocca a lupo a tutti...

Partecipante
    anche io sono nel panico.quest'esame è lunghissimo!ragazzi per favore aiutatemi!quali sono le domande più frequenti del dettore?

eccomi quà

Citazione Originalmente inviato da giuliana147 Visualizza messaggio
    anche io sono nel panico.quest'esame è lunghissimo!ragazzi per favore aiutatemi!quali sono le domande più frequenti del dettore?
    io sono nella fase questo manuale mi fa schifo adesso...panico nn lo sò...le domande che siono su ops...vanno bene...ho notato che alcune parti nn le chiede x niente tipo il ciclo mestruale...meglio...
    cmq m hann detto che la parte d fisiologia cap 2 è da sapere bene
    il melli chiede sempre meccanismo veno ostruttivo dell' erezione maschile
    le vertebre S2 S4 L1 T2 nell' erezione riflessa e psicogena...
    voglio sol
    o arrivare al 12 i libri a scelta xk amiamo e l' immaginario nn m preoccupano..speriamo nn sia vero che il prof all' esame è un marmo te parli e questo zitto freddo...
    prenditi le domande di ops quelle messe da SPAPPARA sono 160 ma molte sono doppioni si ripetono + volte o chiedono la stessa cosa con parole diverse...
    le note fatti le note....nn solo quella del pene ipospadico che è a pag 37 del manuale

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy