• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 182
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Psicologia Fisiologica col Baldassi

Visto che questa è una novità assoluta, in quanto l'esame di solito è orale con la Del Viva, vorrei sapere alcune cose sull'esame di fisiologica.
    Com'è strutturato l'esame scritto col Baldassi? Quante domande c'è? Come sono? -aperte, chiuse, grafici ecc-; Come v'è sembrato il compito?
    Grazie in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Mi accodo alla richiesta.
    Inoltre per quanto tempo ci sarà il Baldassi? solo sessione invernale o anche estiva?

Neofita
    ciao a tutti anch'io vorrei avere qualche informazione!! c'è qualcuno che ha fatto l'esame ieri???? grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    ciao ragazzi..io so che la del viva dovrebbe andarsene un annetto in america, quindi contate che il baldassi ci sarà per un po' di tempo..
    almeno io sapevo così..poi informatevi bene
    secondo me se provate a mandare una mail a lui chiedendo un po' come pensa di strutturare l'esame e cosa chiede vi risponderà di sicuro

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io so soltanto che l'esame è scritto con qualche risposta chiusa, e l'orale non c'è. Se sapete qualcosa di più -in particolare chi l'ha fatto ieri-, aggiornatemi al più presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di psico_84
    ciao a tutti....allora io l'ho dato....sono 34 domande a crocette...per ogni domanda giusta da 1 punto, se non viene risposto sono 0 punti e se viene risposto in maniera sbagliata sono -0,33 punti...i compiti sono tutti uguali ma le domande sono in ordine diverso...da 1 ora di tempo... spero di esservi stata di aiuto...ciaooooooooo

Neofita
    grazie per aver risposto!! un'altra domanda: ma le domande sono molto specifiche, te ne ricordi qualcuna?? subito dopo lo scritto ha fatto l'orale e/o verbalizzato??
    scusa per il disturbo, ma se mti viene in mente qualsiasi cosa....è ben accetta!

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Ciao,a tutti e soprattutto a psico_84, anch'io ho dato l'esame ieri e vi dico subito che il Baldassi non c'entra nulla...nel senso che lui verebalizza e basta; l'esame lo fanno gli assistenti della Del viva e la modalità è esattamente la stessa utilizzata da lei(solo che lei faceva anche l'orale mentre loro no...solo le 32 domande a crocette). A chi interessasse questo è il sito della prof dove c'è un esempio del compito...è esattamente così...anzi alcune domande sono proprio le stesse!
    Università degli Studi di Firenze
    ciò non toglie che dobbiate studiare per bene(specialmente le dispense) perchè alcuen risposte sono un po' insidiose! Vi dico subito che i compiti vengono corretti in modo assai bizzarro...il punteggio è quello spiegato da psico_84 ma per coem lo applicano loro escono dei risultati strani (più bassi)! Detto ciò, in bocc al lupo a tutti!!
    Ps. confermo anche che la Del Viva sta in america fino all'anno prossimo...quindi è probabile che anche le prossime sessioni di esame si svolgano in questo modo...aggiungo che il Baldassi sa poco e niente anche sulla modalità d'esame quindi non saprebbe rispondervi!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Secondo me era meglio l'esame interamente orale con la Del Viva. Così è poco meritocratico ed è anche questione di fortuna. D'ora in poi, quante persone andranno là senza aver studiato per affidarsi esclusivamente al fattore C? Questo, purtroppo, avviene con gran parte degli esami a crocette, e non è bello per nulla.

io sono completamente d'accordo...tieni conto anche che ti danno un bonus allo scritto per non farti l'orale! tra l'altro sono le classiche crocette che ti fregano perchè di solito due delle quattro sono giuste ma una è più specifica!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Boh... ai fini della preparazione non ci vedo differenza tra chi impara un libro a memoria senza capire nulla e chi studia il minimo per passare un esame a crocette... anzi...
    Tanto chi vuol IMPARARE davvero fa per conto suo, questa università non ci dà proprio nulla di buono (o poco, almeno...)

E poi io sono di parte: ho eretto simulacri e monumenti al sacro fattore C ...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Per curiosità, come è andato complessivamente questo primo appello? Quanti segati? Quanti 30 e lode? C'è verso di far l'orale per migliorare il voto dello scritto?

Allora gli iscritti erano 34 ma a occhio(perchè non hanno fatto l'appello) i presenti erano qualcosa meno(20-25)! Di 30 e lode mi pare uno che le aveva fatte tutte giuste...per il resto un paio di buoni voti tipo un 28 e un 26, verso la decina i segati con voti dal l'8 al 17 e i rimanenti promossi con voti abbastanza stretti...tra il 18 e il 23 diciamo...questo è quello che ricordo...tieni presenti che tutti i voti sono comprensivi di un bonus di 4 punti che aggiungevano in sostituzione dell'orale(cioè gli 8 in realtà erano 4 e i 20,16)..poi se proprio volevi fare l'orale lo facevano ma dichiarando espressamente che non si poteva migliorare più di un punto e che era poco sensato farlo fare a chi aveva preso un voto basso!! Non so se sarà così anche negli appelli futuri però!

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose
    La correzione dello scritto e la verbalizzazione vengono fatte la stessa mattina dell'esame??

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976
    Questa storia dei 4 punti regalati pur di non farti fare l'orale però mi sembra proprio una schifezza... puntualizzando poi che cmq con l'orale non ti alzano più di un punto.. veramente una schifezza...

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy